CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi dell' A100 - Video Recording LAG e Divx Video Playback LAG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi dell' A100 - Video Recording LAG e Divx Video Playback LAG

    Ciao ragazzi, da un mese e piu'ormai possiedo questo bellissimo ICONIA A100, nulla da dire sull'hardware perche' e' abbastanza potente da fare tutto, ma ho notato due o tre problemi che secondo me sono legati al sistema operativo e mi fanno incacchiare non poco , in questi giorni ho cercato bene in giro sulla rete e non ho trovato nulla a riguardo vorrei quindi discuterne qui con voi:

    - Primo Problema:
    Quando si registrano i video in 720P con la fotocamera esterna da 5mp non appena si tenta di inquadrare un punto buio, ad esempio nella mia stanza, i fotogrammi nella registrazione (che dovrebbero essere 30) calano incredibilmente, ad esempio anche di notte se provate a girare un video questo risultera' scattoso, mentre invece con una buona fonte di luce (luce esterna o lampada molto forte) il video viene registrato correttamente a 30 fotogrammi e con una buona qualita', e' come se con poca luce la fotocamera facesse molta fatica ad elaborare i fotogrammi , con il risultato finale che i video se girati in ambienti interni o di notte all'aperto presentano dei cali di fotogrammi fastidiosi.
    Ma esiste un modo per evitare questo problema? io le ho provate tutte e niente da fare, peccato perche quando la luce e' buona i video vengono molto bene ma questo problema fa abbassare di molto la mia opinione sulla qualita' della fotocamera esterna dell'iconia.

    - Secondo Problema:
    Un' altra cosa che odio da morire di questo TAB e' che i video divx presentano molti problemi se provate a riprodurli nel formato .AVI, audio che non si sente, blocco del tablet, video scattoso, ecc. e bisogna quasi sempre convertirli in formato MP4 anche senza abbassare la qualita' ma mettendo sempre l'audio nel formato AAC ed il video in .MP4, questa operazione di conversione su un computer molto potente come il mio impiega dai 3 agli 8 minuti... e se permettete questa cosa mi fa ROSICARE non poco visto che sullo SmartPad da 160 euro metto i video cosi come sono e si vedono benissimo senza nessuna conversione!!! ho provato anche ad utilizzare il software MX Video Player ma non cambia nulla, il formato AVI non va proprio sull' ICONIA!!!! avete voi qualche altra soluzione?

    - Terzo Problema:
    Un' altra cosa che mi fa venire voglia di vendermi l'ICONIA e' il fatto che non si possono installare o spostare le APP sulla SD!!!!! ma come... in tutti gli ANDROID PRECEDENTI C'E'!! e sull'Honeycomb 3.2 hanno tolto questa funzione? ma io ho visto altri dispositivi pero' che hanno il 3.2 e ti permettono di farlo! invece sull'ICONIA perche' no? la memoria interna da 8Gb dura assai poco se come me vi mettete ad installare giochi molto pesanti senza poterli mettere nella SD!!! ma esiste un modo alternativo? io ho sentito parlare di una APP che si chiama APP2SD ma non credo che funzioni ín questo caso, specialmente se non si vuole fare il ROOT.

    Per il resto e' buon tablet, veloce ma molto penalizzato dal sistema operativo sia come compatibilita' con APP e GIOCHI che come sfruttamento generale dell HARDWARE che potrebbe fare di meglio in certi casi. Non ci resta che aspettare l'aggiornamento ad ICS 4.... sperando che ACER nei primi del 2012 ci fornisca questo aggiornamento.

    Bye

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao per quanto riguarda le app su sd non so se è un problema di honeycomb 3.2 o del nostro tablet spero che qualcuno ci sveli il mistero per i film in divx io non ho mai avuto problemi uso mobo player o vlc mi hanno sempre letto di tutto invece per l'altro problema non ho mai provato


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mello Visualizza il messaggio
    Ciao per quanto riguarda le app su sd non so se è un problema di honeycomb 3.2 o del nostro tablet spero che qualcuno ci sveli il mistero per i film in divx io non ho mai avuto problemi uso mobo player o vlc mi hanno sempre letto di tutto invece per l'altro problema non ho mai provato


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Ciao e grazie per la risposta, ma hai notato quello che dico della videocamera? a te lo fa anche a te che inquadrando zone piu' scure rallenta?
    il problema delle APP su SD mi fa troppo incacchiare, odio occupare la memoria della nand interna anche con il programma piu' stupido quando ho 32Gb di SD libera!!!
    per i DIVX devo provare il VLC come dici tu, poi ti faccio sapere, con MX Video Player (che e' uno dei migliori) e' la stessa cosa, gli AVI sto TAB li odia proprio!!

    a presto!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato con la videocamera ed effettivamente se passo da una stanza luminosa ad una stanza in ombra il video rallenta un pò però mi è bastato attivare il flash durante la ripresa e tutto è tornato normale


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    lo dovrei prendere usato ma veramente non esiste nulla per poter installare le app sulla SD?????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy