CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Problema ricezione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kia198219821982 Visualizza il messaggio
    Ciao ho appena letto la tua risposta ma x mettere un IP statico sul tablet ke devo fare precisamente?? Scusatemi ma nn sono x niente esperta :-( anche se vorrei capirci di più....x esempio ho notato ke se entro nel sito di lottomatica dopo poco crasha e oltre a perdere i soldi perdo pure la pazienza....e infatti vedo ke il wifi continua andare su e giu con il disegno delle freccette....grazie mille x la vostra pazienza:-)


    kia1982
    Cosa devi fare? Se sai qual'é la differenza fra un ip statico ed uno dinamico te lo spiego.
    se non lo sai, fatti prima una ricerca in modo da capire cosa andrai a fare e come tornerai indietro.
    Poi mi riscrivi e ti spiego ben bene tutto. Ok? ;-)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi accodo al topic in quanto ho all'incirca lo stesso problema: perdita di segnale a un paio di muri di distanza dal router (Fastweb). La cosa buffa è che sia il pc che la ps3 hanno una ricettività ottima nella stessa stanza, pertanto credo sia un problema del modulo wifi del tablet.. Mrmela: ho letto che consigliavi di cambiare il canale della connessione.. il problema è che, da quanto ho avuto modo di leggere su altri forum anche non android-oriented, con i router fastweb non credo si possa fare; devo comunque documentarmi meglio perchè in informatica è difficile che qualcosa sia da escludersi in toto!
    In alternativa: come posso a tuo avviso escludere che il problema dipenda dal router o dal tablet?
    Qualsiasi suggerimento anche da altri utenti è naturalmente ben accetto, visto il niubbo che sono..
    grazie in anticipo a chi volesse perdere due minuti a rispondere

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi provate ad usare un analizzatore wifi dal market per vedere quanto si indebolisce il segnale quando vi allontanate dal router... vi dira' anche quale canale ha meno interferenze da usare..


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pierluigitablet per il post:

    Barakkozzo (10-04-12)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @ Barakkozzo - se proprio non dovessi risolvere dovresti prendere in considerazione di affiancare al router un access point

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dodimatto per il post:

    Barakkozzo (10-04-12)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @ pierluigitablet: ottimo consiglio, scaricata l'app e in effetti i dati che mi da corrispondono a quanto osservo col tablet: davanti al router una spada, in camera meno e via discorrendo. L'app mi da anche un consiglio su quale canale utilizzare: io sono sull'11, lei mi dice di passare al 6. Come? Non credo di poterlo fare dal tablet.. o si?
    @ dodimatto: grazie anche a te per l'interesse.. perchè mi consigli di aggiungere l'access point? Mia illazione: per bypassare il fatto che Fastweb non è molto gestibile da pc?

    update: chiamata l'assistenza e scoperto come cambiare canale del router.. pensavo peggio, sinceramente, è un'operazione abbastanza banale! Adesso aspetto solamente che rientri mio padre coi suoi ammennicoli high-tech per vedere se anche a lui risulterebbe un miglioramento passando dal 11 al 6 come consiglierebbe l'analizzatore..

    vediamo che succede!

    p.s. come posso impostare eventualmente un ip statico sul tab?
    Ultima modifica di Barakkozzo; 10-04-12 alle 19:17

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ottimo! facci sapere come hai fatto, magari può essere utile a qualcun'altro

    intendevo proprio come hai capito
    se proprio il segnale wifi del router non dovesse "farcela" lo "amplifichi" con un access point attaccato ad una presa nella stanza dove ti serve

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'IP statico se riesci da solo devi impostarlo sul router e poi imposti il tablet ..non e' molto difficile ti basta cercare un po' in giro la procedura..



    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy