CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Interruzione corrente e non funziona più il Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Messo il Wifi analyzer anche nel tab: nel telefono mi vede
    - LORENZO-HP_Network sul canale 13 a 2472 Mhz con intensità -76 dBm
    - Ophelia sul canale 6 a 2437 con intensità -78 dBm (la rete dell'appartamento di sopra penso)

    Il tablet invece vede solo l'Ophelia (stesso canale)!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Secondo me il tab non supporta il canale 13.
    Entra nel router e imposta il canale 6. Vedrai che la trovi.

    Mi confermi che il cell con cui ti colleghi non è un android?

    Fammi sapere.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Secondo me il tab non supporta il canale 13.
    Entra nel router e imposta il canale 6. Vedrai che la trovi.

    Mi confermi che il cell con cui ti colleghi non è un android?

    Fammi sapere.
    No, il cell è Android Gingerbread 2.3.6

    Ho poi provato a collegare l'iphone di mia madre e vede la rete a tratti.
    anche qui da notare che prima del problema risucivo a collegare CONTEMPORANEAMENTE tablet, cellulare android e iphone!!!

    Provo ad entrare nel router e modificare il canale!

    Sembra come che il router si sia come chiuso ad altre connessioni, si sia reso invisibile a parte al telefono android, che è stato il PRIMO device collegato subito dopo aver fatto il reset del router!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netlore Visualizza il messaggio
    Allora, non ho provato a collegare il router (D-Link DIR600) ad un'altra rete, al momento non ho la possibilità, dovrei andare da un amico.
    Ho installato il WiFi analyter sul Galaxy Note che mi dice che la rete "LORENZO-HP_Network" ha una intensità di circa -80 dBm, Canale 13 a 2472 Mhz, WP2

    Ho fatto prima il reset del router, lo ho ricollegato al pc per riconfigurarlo e avere la nuova chiave. poi ho cancellato la rete dal telefono e me l'ha ritrovata subito mentre il tab no.

    Poi ho fatto un factory reset del tablet ma continua a non vedermi la rete wifi

    Ribadisco che fino a 2 gg fa si collegava senza problemi

    Per cambiare SSID (ma questo SSID è il nome della rete che vedo dal cellulare?), canale etc....devo riattaccare il router al pc ed entrarci col 192.168.0.1? Il nome "Lorenzo-HP_Network" lo ho messo da Win7 facendo configura nuova connessione...

    Grazie mille
    Non ti chiedevo di collegare il router ad un'altra rete, ma il tablet .
    -80dBm mi sembra un po' poco sinceramente, se sei nella stessa stanza dovresti attestarti sui -50dBm.

    SSID è il nome della rete wifi. Lo imposti tu stesso dalle configurazioni (192.168.0.1 o altre a seconda del modello di router).
    Come ti ho scritto nella risposta dopo, sposta il router al canale 6. Il 13 non sempre viene visto dai dispositivi.
    Ricordati che i canali standard sono 1-6-11. Il 13 non so neanche se sia "legale" in europa.

    Secondo me risolvi così .

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Non ti chiedevo di collegare il router ad un'altra rete, ma il tablet .
    -80dBm mi sembra un po' poco sinceramente, se sei nella stessa stanza dovresti attestarti sui -50dBm.

    SSID è il nome della rete wifi. Lo imposti tu stesso dalle configurazioni (192.168.0.1 o altre a seconda del modello di router).
    Come ti ho scritto nella risposta dopo, sposta il router al canale 6. Il 13 non sempre viene visto dai dispositivi.
    Ricordati che i canali standard sono 1-6-11. Il 13 non so neanche se sia "legale" in europa.

    Secondo me risolvi così .
    si si, scusa, ho scritto male: non ho modo ancora di collegare il tab ad un'altra rete
    Adesso provo a cambiare il canale
    Grazie mille!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Dai che non rimarrò ancora molto on-line . Sei riuscito a risolvere cambiando il canale?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora si!!

    Ci è voluto un po' per ritrovare come modificare il canale, era su AUTO ma l'ho messo sul canale 6 e ora il tab la vede finalmente!

    Mi sa però che mentre ero nel router mi ha cambiato la chiave wep perchè ora non si connette nemmeno il cellulare, ma pensa che questo lo risolvo da me!

    Grazie mille!!!!!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Prego "mille"
    Allora. Tanto per fare un po di chiarezza su quello che è successo (anche per gli altri).

    Il tuo router era in auto sul canale anche prima del black-out ma sicuramente usava uno dei canali tollerati (1-6-11). Una volta riacceso, ha trovato i canali occupati (wifi dei vicini) e si è settato sul 13. Sono parecchi i dispositivi che non riescono ad usare il canale 13.
    La prox volta non affidarti alle soluzioni drastiche proposte (tipo flashare il tablet). I problemi col wifi vanno indagati bene, altrimenti rischi di fare il factory reset di tutti gli elettrodomestici del condominio, e non risolvere una fava .

    Morale del thread: Il canale 13 crea problemi a molti dispositivi. Se si riscontrano problemi di "rete invisibile" ad alcuni dispositivi o disconnessione in fase di collegamento...andiamo subito a smanettare nei canali.

    Ora, per sdebitarti , visto che ho un PB G100 (tablet clone del tuo A500), mi dici se hai flashato rom custom e se sì qual'è la migliore?

    Ciao.
    Ultima modifica di liberaccio; 26-02-12 alle 18:56

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non posso esserti di altrettanto aiuto in quanto il tab è di mia madre e appena aperto gli ho subito fatto il root e messo la Taboonay 2.2 seguendo la guida di questa sezione, giusto da poter usare titanium & similia e app curate.
    Non ho provato altre rom, tanto per mia madre basta che funziona ed è stabile. Questa Taboonay in ogni caso mi pare esente da bug ed abbastanza fluida nello scrolling, un poco meglio rispetto alla rom di serie.

    Mi dispiace

    Grazie ancora!

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se dovessi dare un suggerimento, impostetrei come canale trasmissivo del router 3, 4 , 8.
    Solitamente meno disturbati, dato che solitamente in "auto" si settano ad 1.
    O si spostano sul 6, solitanente usato dai dispositivi Apple.
    Quindi, ultimamente, troppo utilizzato.
    Oltre il nono, parecchi dispositivi riscontrano problemi.
    Il mio portatile non li aggancia proprio.
    Li vede e li perde continuamente.
    Diciamo che è decisamente datato.

    Ma come fa "liberaccio" a sostenere: Il 13 non so neanche se sia "legale" in europa!
    Se risultasse un problema di conformita' ad una normativa diversa da quella che permette la vendita di router che coprono dal canale 1 al 13,
    renderla pubblica sarebbe d'aiuto a tutti.
    Altrimenti rimane aria fritta.

    Saluti.
    Ultima modifica di Roger60; 08-03-12 alle 00:52

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy