CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[Guida] Root & Ripristino A501 da CF A500 o HC 3.2 @ 3.01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    [Guida] Root & Ripristino A501 da CF A500 o HC 3.2 @ 3.01

    Questa guida è specificatamente indirizzata agli utenti possessori di un A501. E' sostanzialmente uguale alla guida per l'A500 ma prevede il flash di una rom per l'A501.

    Il problema durante il flash della ROM per A500 è che si perde il modulo 3G, installazione di Custom Rom successive anche se con supporto del 501 (come la Taboonay) andrebbero ad installare comunque la versione per A500, continuando a non far funzionare il modulo 3G. Questa procedura è adatta sia a chi vuole fare il downgrade, sia a chi vuole ripristinare il funzionamento del dispositivo che ha perso il modulo 3G.

    Come fare allora?

    Nel caso in cui sia installata una versione stock 3.2.1 occorre (per sicurezza) effettuare prima il downgrade alla versione beta della rom per A500. Mettere l'update.zip nella root della MS e spegnere il tablet

    Downgrade non stabile : http://netload.in/dateiExhRzE8Tbs.htm

    Il flash avviene da recovery, vol - e power, partirà in automatico.

    A questo punto si passa alla rom Stock Base dell'A501. Quello che qui sotto vedremo si può fare sia per fixare l'assenza del modulo 3G, sia per tornare alla rom stock. VALE SOLO PER ROM AVENTI BOOT LOADER HC. NON SO COSA PUO' SUCCEDERE SE AVETE MESSO UN BOOT LOADER ICS...

    * Acer_A501_1.309.02_COM_GEN1 : http://vache-android.com/v1/download.php?fileID=76
    Scompattare il file compresso e posizionarlo nella ROOT della microSD (insomma in e:/ ad esempio)


    Si procede con il flash, il flash può avvenire o da Recovery Stock o da CWM. Nel caso si utilizzi la recovery stock, l'aggiornamento partirà in automatico, con la CWM bisognerà invece lanciarlo manualmente. L'update alla versione sopra citata fa perdere la CWM.

    * Per entrare la recovery stock : Tenere premuto Volume - + Accensione, teneteli premuti fino a che non compare a schermo l'aggiornamento, che partirà in automatico. Il tablet si riavvia da solo alla fine della procedura

    * Per chi ha la CWM : Si può accedere o con Volume - + Accensione o da apposito programma (Acer Recovery). Chi ha la CWM deve andare in install zip from SD e selezionare update.zip


    * La recovery procederà con l'installazione della ROM, in ogni caso dopo il downgrade sarà necessario fare il wipe del dispositivo al fine di evitare i problemi. Senza wipe ci saranno continui crash dei processi di android durante l'uso.



    A questo punto il vostro A501 sarà come nuovo, troverà nuovi aggiornamenti OTA. La versione sopra non necessita di essere decriptato.
    Ultima modifica di -DM-; 29-04-12 alle 19:10
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato -DM- per il post:

    lucabest70 (07-01-12),mrmela (07-01-12)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Bravo! Metto in rilievo

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    thanks ^^ !
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    GT-i9377

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    sto provando a ripristinare la Rom originale del mio A501 partendo da Taboonat 2.2.

    Quando lancio l'installazione del file update.zio dalla recovery mi appare il robottino con il triangolo e ! rosso

    Come mai ???
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    Questa guida è specificatamente indirizzata agli utenti possessori di un A501. E' sostanzialmente uguale alla guida per l'A500 ma prevede il flash di una rom per l'A501.

    Il problema durante il flash della ROM per A500 è che si perde il modulo 3G, installazione di Custom Rom successive anche se con supporto del 501 (come la Taboonay) andrebbero ad installare comunque la versione per A500, continuando a non far funzionare il modulo 3G. Questa procedura è adatta sia a chi vuole fare il downgrade, sia a chi vuole ripristinare il funzionamento del dispositivo che ha perso il modulo 3G.

    Come fare allora?

    Si parte dalla rom Stock Base dell'A501

    * Acer_A501_1.309.02_COM_GEN1 : http://vache-android.com/v1/download.php?fileID=76
    Scompattare il file compresso e posizionarlo nella ROOT della microSD (insomma in e:/ ad esempio)


    Si procede con il flash, il flash può avvenire o da Recovery Stock o da CWM. Nel caso si utilizzi la recovery stock, l'aggiornamento partirà in automatico, con la CWM bisognerà invece lanciarlo manualmente. L'update alla versione sopra citata fa perdere la CWM.

    * Per entrare la recovery stock : Tenere premuto Volume Su + Accensione, teneteli premuti fino a che non compare a schermo l'aggiornamento, che partirà in automatico. Il tablet si riavvia da solo alla fine della procedura

    * Per chi ha la CWM : Si può accedere o con Volume Su + Accensione o da apposito programma (Acer Recovery). Chi ha la CWM deve andare in install zip from SD e selezionare update.zip


    * La recovery procederà con l'installazione della ROM, in ogni caso dopo il downgrade sarà necessario fare il wipe del dispositivo al fine di evitare i problemi. Senza wipe ci saranno continui crash dei processi di android durante l'uso.


    A questo punto il vostro A501 sarà come nuovo, troverà nuovi aggiornamenti OTA. La versione sopra non necessita di essere decriptato.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    sei sicuro di aver messo il file bene? prova eventualmente a scaricarlo di nuovo...
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo questo procedimento si continueranno ad avere i privilegi di root??

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    no, ma dal momento che torni alla 3.01 puoi rimetterli
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... ora ti vorrei chiedere un'altra cosa... sul mio a501 sul quale ho abilitato i permessi di root utilizzando la guida per a500 di questo forum ho installato alla fine taboonay... mi ha naturalmente disabilitato il 3G come hai fatto notare... ma utilizando semplicemente tabootools ho potuto riattivarlo... secondo te c'è qualche "inghioppo"???

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tadsdcz51 Visualizza il messaggio
    grazie... ora ti vorrei chiedere un'altra cosa... sul mio a501 sul quale ho abilitato i permessi di root utilizzando la guida per a500 di questo forum ho installato alla fine taboonay... mi ha naturalmente disabilitato il 3G come hai fatto notare... ma utilizando semplicemente tabootools ho potuto riattivarlo... secondo te c'è qualche "inghioppo"???
    non so... non sapevo di quella cosa onestamente

    so che alcune rom di a500 moddate per farle andare con l'a501 (3g) danno noie, cmq forse quel tool cambia solo i file per il 3g
    la diff e poca
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    Questa guida è specificatamente indirizzata agli utenti possessori di un A501. E' sostanzialmente uguale alla guida per l'A500 ma prevede il flash di una rom per l'A501.

    Il problema durante il flash della ROM per A500 è che si perde il modulo 3G, installazione di Custom Rom successive anche se con supporto del 501 (come la Taboonay) andrebbero ad installare comunque la versione per A500, continuando a non far funzionare il modulo 3G. Questa procedura è adatta sia a chi vuole fare il downgrade, sia a chi vuole ripristinare il funzionamento del dispositivo che ha perso il modulo 3G.

    Come fare allora?

    Si parte dalla rom Stock Base dell'A501

    * Acer_A501_1.309.02_COM_GEN1 : http://vache-android.com/v1/download.php?fileID=76
    Scompattare il file compresso e posizionarlo nella ROOT della microSD (insomma in e:/ ad esempio)


    Si procede con il flash, il flash può avvenire o da Recovery Stock o da CWM. Nel caso si utilizzi la recovery stock, l'aggiornamento partirà in automatico, con la CWM bisognerà invece lanciarlo manualmente. L'update alla versione sopra citata fa perdere la CWM.

    * Per entrare la recovery stock : Tenere premuto Volume Su + Accensione, teneteli premuti fino a che non compare a schermo l'aggiornamento, che partirà in automatico. Il tablet si riavvia da solo alla fine della procedura

    * Per chi ha la CWM : Si può accedere o con Volume Su + Accensione o da apposito programma (Acer Recovery). Chi ha la CWM deve andare in install zip from SD e selezionare update.zip


    * La recovery procederà con l'installazione della ROM, in ogni caso dopo il downgrade sarà necessario fare il wipe del dispositivo al fine di evitare i problemi. Senza wipe ci saranno continui crash dei processi di android durante l'uso.


    A questo punto il vostro A501 sarà come nuovo, troverà nuovi aggiornamenti OTA. La versione sopra non necessita di essere decriptato.

    Ho fatto tutto come da procedura con il mio iconia A501 originale con l'ultimo ota installato.
    Viene fuori Android verde con gli ingranaggi, la barra avanza fino quasi alla fine poi si ferma sia barra che ingranaggi, dopo circa 15/20 secondi si riavvia il tab e appare una scritta rossa in alto a sinistra con scritto:

    BOOT VERIFIED FAILED....

    con la scritta "acer" fissa in centro schermo..... che faccio adesso ?

    Ho rifatto il tutto un'altra volta ma non cambia niente, sempre la stessa scritta rossa
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy