CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Ma551m0 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: startrek con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Varioflex con ben 70 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Aiuto recovery

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ragazzi grazie mille dell'aiuto , per un nibbio come me una cosa faticosa capire tutti i meccanismi e saltarci fuori senza romper troppo le bals
    Allora sono riuscito a fare tutto il procedimento , stato un p lunghino perch solo tramite un'emulatore sono riuscito a tirare fuori sto benedetto cpuid , comunque ora schiacciando tasto accensione e volume - mi v in ricovero.
    Ora se mi linkate qualcosa da leggere , perch non riesco a campanare bene cosa si f , nel senso se io volessi provare [ ROM ]ICS 4.0.3 FLEXREAPER-R10-0.022.00+BATTERY%MODS( cwm -RA)(25-Ma-2012) che trovo qu sul sito , seguo la procedura , ma non perdo tutto quanto fatto sino a ora ? o rimane tutto e il ricovero mi permette di tornare come prima ?
    Altra domanda che non riesco a capire : se rimetto su ICS quello Acer aanche qu perdo tutto quanto oppure no ?
    Scusate le domande stupide ma vorrei capire bene , prima di agire e far casini prometto che dopo che ci sono riuscito rid il tablet a mio figlio e vi seguir in silenzio.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    moto g prima generazione

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

SE non fai il backup della rom attuale, perdi tutto....
    Schiacciando tasto accensione e volume -, seleziona la voce backup e restore, puoi fare il backup di tutta la rom, viene salvata nella sd esterna di default.
    Fallo e controlla....
    Stesso meccanismo per il restore, schiacciando tasto accensione e volume selezioni restore e gli indichi il percorso del backup.
    Una volta fatto il backup puoi installare tutte le rom che vuoi provare , e con il restore ritorni alla situazione di partenza...
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ah ok ora ho capito la cosa grazie , ho provato a fare come hai detto ma quando clicco su Full Backup mi viene scritto in basso " Error mounting backup path ! " provo a salvare internamente ?

Androidiano

Smartphone
    moto g prima generazione

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Qualcosa non torna..
    Con il full backup il recovery cerca la sd,vede quanto spazio hai, e parte in automatico!
    Hai montato la sd esterna?
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da camallo Visualizza il messaggio
    Qualcosa non torna..
    Con il full backup il recovery cerca la sd,vede quanto spazio hai, e parte in automatico!
    Hai montato la sd esterna?
    Immaginavo , allora io seguo il percorso
    - Backup and Restore
    clicco sulla freccina in basso a destra
    clicco su Full Backup e mi viene la scritta che ti detto prima .....se invece seleziono la memoria interna mi chiede se voglio continuare ma mi sconsiglia di farlo.
    Altro non vedo che f , la memoria esterna l'ho formattata in FAT 32 inserita , poi sono andato a vedere se era tutto ok e mi sembra di s , in basso a sinistra ho il disegno della sd presente.
    E la scheda la vede perch se le chiedo di partizionarla mi chiede se sono sicuro di voler continuare.
    Ultima modifica di abra; 23-05-12 alle 19:07

Androidiano

Smartphone
    moto g prima generazione

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    Immaginavo , allora io seguo il percorso
    - Backup and Restore
    clicco sulla freccina in basso a destra
    clicco su Full Backup e mi viene la scritta che ti detto prima .....se invece seleziono la memoria interna mi chiede se voglio continuare ma mi sconsiglia di farlo.
    Altro non vedo che f , la memoria esterna l'ho formattata in FAT 32 inserita , poi sono andato a vedere se era tutto ok e mi sembra di s , in basso a sinistra ho il disegno della sd presente.
    E la scheda la vede perch se le chiedo di partizionarla mi chiede se sono sicuro di voler continuare.
    Non so cosa dire..... dovrebbe vederla....
    Speriamo che cicisbeus abbia un'idea!
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Risolto ho provato a cambiare schedina ed partito , ora vediamo come procede finito ora ho il backup sulla schedina , piccolina da 2 gb ,magari ne prendo una pi capiente.
    Ultima modifica di abra; 23-05-12 alle 19:27

Baby Droid L'avatar di cicisbeus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Stavo per risponderti quando mi arrivato l'avviso che avevi risolto.
    Si devi decisamente prenderne una di maggior capienza.
    Comunque, x tornare in tema, prima di partire col nandroid bkup o col un flash da sd ext, provo sempre prima a navigarci da recovery, per vedere se la legge bene. Se la sd difettosa pensa cosa succede nel caricare un update.zip da essa.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicisbeus Visualizza il messaggio
    Stavo per risponderti quando mi arrivato l'avviso che avevi risolto.
    Si devi decisamente prenderne una di maggior capienza.
    Comunque, x tornare in tema, prima di partire col nandroid bkup o col un flash da sd ext, provo sempre prima a navigarci da recovery, per vedere se la legge bene. Se la sd difettosa pensa cosa succede nel caricare un update.zip da essa.

Consiglio sul taglio da prendere ? non ho capito cosa intendi per navigarci da recovery , cio devo selezionare delle opzioni ?

Baby Droid L'avatar di cicisbeus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Da 32 sarebbe fantastica, ma costano e talvolta danno qualche problemino. 8 giga non costa nulla ed un taglio capiente. inutile una cl.10
    Per navigare intendo che avvii in recovery e ti fai un giretto con le varie opzioni, ovviamente senza portare a compimento operazioni fino a quando non sei sicuro che tutto funziona.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio