CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Aiuto recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Aiuto recovery

    Non ci salto fuori , volevo provare una room , formatto la sd in fat , inserisco il file , provo ad accendere con tasto avvio e volume - , ma non mi entra in recovery ho cerca di leggere tutto quello che ho trovato , ma non riesco a capire l'errore ,parte con l'omino il caricamento , poi mi si presenta quello con il triangolo rosso e si riavvia , cosa sbaglio ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    indicazioni molto confuse...
    non si capisce cosa realmente vuoi fare, quale guida hai utilizzato e quali files.
    Se hai formattato l'sd in fat32 e il file l'hai rinominato update.zip è normale che non ti entri in recovery e che parti direttamente l'aggiornamento... poi l'errore dipende dal file...

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakobis Visualizza il messaggio
    indicazioni molto confuse...
    non si capisce cosa realmente vuoi fare, quale guida hai utilizzato e quali files.
    Se hai formattato l'sd in fat32 e il file l'hai rinominato update.zip è normale che non ti entri in recovery e che parti direttamente l'aggiornamento... poi l'errore dipende dal file...
    Scusami hai ragione , ma sono nuovo e fatico a spiegarmi , io ho ICS ufficiale ho fatto il root , scaricato il programma per vedere se il dispositivo è rotato e dice di sì.
    Avrei voluto provare questa room :
    [ROM]ICS 4.0.3 FLEXREAPER-R10-0.022.00+BATTERY%MODS(cwm -RA)(25-Ma-2012) trovata in questa sezione.
    Ho fatto la procedura descritta nel primo messaggio , ho guardato anche il filmato , ma non riesco a capire cosa faccio di sbagliato o cosa non faccio o non ho sul tablet.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto solo il root , per provare la rom che desideri, devi anche sbloccare il bootloader ed installare una recovery.
    Tutte le spiegazioni le trovi dalla seconda pagina di questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=144331
    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ti ho risposto di là , il problema è che prima di fare questa operazione , se ho capito bene devo riuscire a modificare il file , cosa che non riesco a fare.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se intendi il file recovery -from-boot.p per la procedura di sblocco del bootloader, avevo già risposto. Basta usare root explorer per cancellarlo/rinominarlo. Puoi farlo anche con file explorer hd solo che prima devi entrare nelle impostazioni e selezionare root explorer e mount System folders.
    Se Ancora non riesci a rinominarlo, apri a500 remount e tocca su /System in modo da rimontare la partizione e poter scriverci.
    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo quì , visto che giustamente sull'altro topic non è possibile avere una cosa diretta per ogni singolo utente , se hai voglia di leggere cosa ho scritto di là , in pratica ho fatto tutto quanto mi avete consigliato , ma la cosa è comunque bloccata , non sò più dove sbattere la testa , il dispositivo risulta rootato , i permessi su a500 remount li ho , se vado dentro a Superuser ho tutti i permessi accettati con il robottino che sorride , ma non riesco a cambiare il nome del file ugualmente

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Guarda, non ci sono altri metodi.
    Devi andare piano e per tentativi, seguendo alla lettera le istruzioni.
    Io stesso ho avuto un sacco di problemi prima di riuscire a sbloccare il bootloader con le scarne informazioni della guida originaria, mancante delle istruzioni proprio su quel famigerato file "recovery-from-boot.p".
    Quest'ultimo è di sola lettura appunto per non essere (facilmente) modificato o cancellato.
    Posto che hai ottenuto i diritti di root sul tablet, per poterlo modificare devi accertarti di montare la partizione in scrittura ed usare
    root explorer (o anche "file explorer hd" con nelle impostazioni il segno di spunta su "root explorer" e "mount System folders".
    Dopo di che, con root explorer trova /system/recovery-from-boot.p tappalo (tenendoci il dito sopra per qualche secondo) e scegli di rinominarlo (x esempio recovery-from-boot.p.old).
    Se root explorer o "file explorer hd" non ti fanno compiere l'operazione, vedi che dev'esserci il comando r/w mount (adesso non mi ricordo + dov'è precisamente) tappalo e vedi che dopo aver riselezionato il file e scelto di rinominarlo, procederà.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora spento e riavviato 4 volte , alla quinta si è deciso a farmelo rinominare , il problema è che con Root Explorer me lo fà rinominare solo se tappo R/O se tappo R/W non mi consente di farlo , è uguale ? nel senso posso procedere con la guida , o non và bene modificato così ?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    moto g prima generazione

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sono i permessi ..
    Se risulta rinominato....
    procedi
    XIAOMI REDMI 4 PRIME

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy