CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema con scheda micro SD sul tablet acer a500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con scheda micro SD sul tablet acer a500

    Salve, c'è qualcosa che non capisco con la scheda micro SD esterna. Premetto che questo è il mio primo tablet, ma che di informatica ci capisco qualche cosa, più però verso il S.O. Windows.
    Ho inserito la scheda da 32 GB e viene vista da Android, sia segnalandola all'avvionel tray, sia da impostazioni memoria. Se mi collego tramite USB da pc la vedo e posso caricare file. Se invece utilizzo un programma come file expert o file manager hd, non si vede, posso navigare solo nella memoria da 16 GB. Con App2SD o similari ottengo o il messaggio che non è presente una scheda esterna o che probabilmente è virtualizzata.
    Ho provato anche a smontare e rimontare la scheda, sperando di trovare la formattazione da Android, ma non c'era il comando, diversamente dal mio Samsung galaxy ace.
    La scheda è una verbatim classe 10.
    Qualche suggerimento su dove posso aver sbagliato?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non hai sbagliato nulla; generalmente, viene consigliato per questi tablet, di non usare micro sd di dimensioni eccessive; talvolta si può avere problemi, ma non mi sembra il tuo caso.
    I file manager su tablet, di norma, riconoscono la micro sd come external sd.
    App2SD non ti servirà a nulla, in quanto i 16 o 32 GB del tuo tablet verranno gestiti metà come memoria interna, e metà come sd card, (sempre interna) mentre external sd è la tua micro sd, quindi se sposti su sd rimangono comunque sulla memoria interna (sd card), spostare su external sd non è previsto da questa app.
    Insomma un po diverso dal tuo Samsung galaxy ace.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato surfer60 per il post:

    panzerkart (23-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Non hai sbagliato nulla; generalmente, viene consigliato per questi tablet, di non usare micro sd di dimensioni eccessive; talvolta si può avere problemi, ma non mi sembra il tuo caso.
    I file manager su tablet, di norma, riconoscono la micro sd come external sd.
    App2SD non ti servirà a nulla, in quanto i 16 o 32 GB del tuo tablet verranno gestiti metà come memoria interna, e metà come sd card, (sempre interna) mentre external sd è la tua micro sd, quindi se sposti su sd rimangono comunque sulla memoria interna (sd card), spostare su external sd non è previsto da questa app.
    Insomma un po diverso dal tuo Samsung galaxy ace.
    Intanto grazie per la celere risposta. In effetti Android per me è un mondo nuovo, tanto che quando ho acquistato il galaxy Ace dopo tre ore avevo un piede sulla porta e volevo riportarlo indietro; poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo, tanto da decidere per un tablet con questo s.o.

    Tornando a noi mi sa che file expert mi veda solo la memoria nativa da 16 GB come dici tu. Infatti ho in i miei files Scheda SD 12,20 GB/12,79 e memoria interna che contiene i vari files del SO (conosco un po' di Linux) senza definirne la dimensione. Dei 32 GB invece nessuna traccia.
    Ho provato a copiare un file txt in una directory della scheda e ad utilizzare la funzione i miei documenti, ma non lo vede.
    Grazie ancora

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Surfer60 grazie alle tue informazioni, soprattutto su come viene vista la memoria, sono riuscito a trovare un'applicazione che mi vede la mia micro sd; si tratta di Es file explorer.
    Da qui ho la possibilità di accederci e di aprire i files.
    Sono solo un po' perplesso di dover utilizzare una app specifica, però ho raggiunto il mio scopo e questo mi basta (per ora!)
    Spero che questo post possa essere utile ad altri.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di scan75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzerkart Visualizza il messaggio
    Surfer60 grazie alle tue informazioni, soprattutto su come viene vista la memoria, sono riuscito a trovare un'applicazione che mi vede la mia micro sd; si tratta di Es file explorer.
    Da qui ho la possibilità di accederci e di aprire i files.
    Sono solo un po' perplesso di dover utilizzare una app specifica, però ho raggiunto il mio scopo e questo mi basta (per ora!)
    Spero che questo post possa essere utile ad altri.
    con ES explorer riesco a leggere la sd esterna ed a far partire anche un avi da 700 mb ma non riesco a copiarlo nell'archivio interno del tablet con circa 6 gb liberi...ho il dubbio di puntare verso la memoria da 2gb destinata al sistema operativo (sd interna) e che forse rifiuta in quanto non trova spazio ma non riesco a differenziarle.....
    qualche info?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scan75 Visualizza il messaggio
    con ES explorer riesco a leggere la sd esterna ed a far partire anche un avi da 700 mb ma non riesco a copiarlo nell'archivio interno del tablet con circa 6 gb liberi...ho il dubbio di puntare verso la memoria da 2gb destinata al sistema operativo (sd interna) e che forse rifiuta in quanto non trova spazio ma non riesco a differenziarle.....
    qualche info?
    Prova ad utilizzare lo splendido totalcommander (io lo uso da secoli in windows) per copiare il file. Dal programma vedi Scheda SD, Scheda sd(2) che da me è quella da 32 GB e separata hai radice del file system (root). Secondo me con questo programma non hai problemi in quanto punti alla parte della sd interna che non contiene il file system. Un suggerimento: se tieni il tablet con lo schermo landscape (per intenderci il lato più lungo come base), hai lo schermo diviso in due parti per copiare i file più semplicemente.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Come novizio in Android sto scoprendo moltissime funzionalità, ma ci vuole un po' di pazienza all'inizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy