CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

tastino volume che si "incastra"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tastino volume che si "incastra"

    Urge consiglio.
    Il mio tablet (acquistato a febbraio) ha un difetto. Il tastino volume nella parte sinistra (volume -) non funziona come dovrebbe nel senso che rimane sempre piu' bassa rispetto alla parte destra, tipo come se fosse incastrato e per usarlo devo fare più' pressione e non si sente il tipico "clik". Sono indecisa se mandarlo in assistenza o meno (avendo letto pareri negativi sull'assistenza acer) per un problema che di fatto non mi compromette l'utilizzo del dispositivo (il volume lo abbasso comunque anche usando solo la parte del tasto+ o un widget, quella - in realta' funziona ma ho paura di romperla da un momento all'altro). Per il resto il tablet non ha nessun problema, anzi va molto bene.
    L'unica mia preoccupazione e' sul fatto che l'hard reset si fa usando il tasto volume. Voi che fareste? Il fatto, in sintesi, e' che mi girano un po' a mandarlo in assistenza e magari non vederlo per mesi per un tastino :-/

    Altra domandina: qualcuno sa se c'e' modo di impostare il controllo del volume dalla barra notifiche?

    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Mandalo in assistenza!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Questo tipo di problematiche rientrano a pieno in quello che si definisce "difetto di conformità".
    Il bene venduto non ottempera a quanto dichiarato dal venditore.
    Lui, non il produttore, ne risponde legalmente.
    Entro i sei mesi dalla vendita, si presuppone che il prodotto sia difettoso alla consegna.
    Se sostituirlo o inviarlo in riparazione, decidi tu, non il venditore.
    Cerca info su codice del consumo,
    il venditore appena può, ti dirotta all' assistenza della casa.

    Ciao.



    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mandalo in assistenza io l'ho provata più volte sono molto efficienti non e ' vero che non sono efficienti anzi...




    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Shades


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Honor 8 - Letv Le 1 Pro x800

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un problema ce l'ho anche io (riguarda la fotocamera, non funziona a dovere) ma la cosa che mi blocca è che me ne darebbero uno rigenerato, e io che non ho buone esperienze con prodotti rigenerati preferisco sfruttare un pò di più il mio "difettoso", per poi cambiarlo con uno più sostitutivo che in teoria dovrebbe essere costruito con componenti revisionati e con una batteria nuova
    Il mio consiglio è questo, se non è un problema grave per te, tienitelo ancora per qualche mese e cambialo più in là così ti ritroverai un tablet più nuovo... ma se proprio non sopporti questo difetto io non attenderei altro tempo e farei subito richiesta di assistenza.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi fidatevi dell'assistenza a me lo hanno cambiato ben 3 volte con prodotti nuovi ..vede il post quanti problemi questo tablet..


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    "L'Antitrust ha aperto un'istruttoria contro le principali catene di distribuzione di prodotti elettronici: non applicherebbero la legge sulla garanzia grazie alla quale i venditori, quando non funziona il prodotto acquistato (tv, computer, telefonini, lavatrici, ipod, lettori e decoder) devono garantire riparazione, sostituzione o resa dei soldi."

    ADUC - Comunicato - Garanzia legale e catene prodotti elettronici. Istruttoria Antitrust interviene sul piu' diffuso illecito contro i consumatori

    E' il consumatore che sceglie tra riparazione o sostituzione, NON il venditore.
    La valutazione tra tempi congrui di risoluzione del difetto, sostituzione o rimborso resta all'acquirente, non al commesso.

    Non si manda in assistenza un prodotto di tre mesi che funziona male.
    Non è conforme. Punto!!
    Nei primi sei mesi la prova contraria spetta al venditore.

    La vendita e le garanzie dei beni di consumo

    Abbiamo pochi diritti; almeno quelli, farli valere non guasta.


    p.s. ho un tablet Acer da + di un'anno e due notebook da cinque.
    Mai avuto problemi.
    quando si parla della legge dei numeri..
    Ultima modifica di Roger60; 30-05-12 alle 23:34

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Direi che la discussione puo' considerarsi terminata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy