CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

bootloader nuovo per risolvere lo sleep of death?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    bootloader nuovo per risolvere lo sleep of death?

    Ciao a tutti
    ho da diversi mesi un a500 che è andato sempre benissimo fino all'installazione via OTA di android 4. Da allora ogni volta che il tablet va in sleep mode si blocca tutto e l'unico modo è fare un reboot. Non comodo. Ho provato di tutto: diversi data reset, tolto tutte le app, lasciato senza wireless, provato programmi che evitano il deep sleep. L'unica cosa che funziona è far partire gentle alarm opportunamente configurato e metterlo in modo notturno lasciando attivo il monitor... ma la batteria ne risente tantissimo.
    L'ho già mandato in assistenza ma è tornato esattamente come quando spedito, dicendo di tenere d'occhio gli aggiornamenti che andranno a risolvere il problema. Ma che risposta è???
    Ora mi sono però stufato e volevo risolvere io la cosa: ho letto su internet che spesso la causa di questo comportamento è il bootloader... ma non ho trovato da nessuna parte una guida che spiega come aggiornarlo.
    Chiedo quindi a voi qualche suggerimento... in generale se qualcuno ha avuto lo sleep of death come l'ha risolto e in particolare a come aggiornare il bootloader...
    Grazie mille siete la mia ultima speranza prima di buttarlo dalla finestra!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no so se cambiando bootloader risolvi il problema,ma ti so dire di sicuro ke adattando ICS sul nostro terminale hanno fatto un po di schifezze(nel mio caso la fotocamera posteriore che sembra da2 mpx e cose del genere )...comunque hai provato con un reset alle impostazioni di fabbrica????ricordati di fare un backup delle app e di tutto cio ke vuoi venga salvato...oppure stai attento a cio che installi,xk applicazioni corrotte una volta installate è possibile(non sicuro) che possano dare questi problemi...scarica un bell'antivirus e prova cosi XD lo so,l'idea della finestra è molto allenttante anche se guardando il prezzo cambio subito idea XD

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixile89 Visualizza il messaggio
    no so se cambiando bootloader risolvi il problema,ma ti so dire di sicuro ke adattando ICS sul nostro terminale hanno fatto un po di schifezze(nel mio caso la fotocamera posteriore che sembra da2 mpx e cose del genere )...comunque hai provato con un reset alle impostazioni di fabbrica????ricordati di fare un backup delle app e di tutto cio ke vuoi venga salvato...oppure stai attento a cio che installi,xk applicazioni corrotte una volta installate è possibile(non sicuro) che possano dare questi problemi...scarica un bell'antivirus e prova cosi XD lo so,l'idea della finestra è molto allenttante anche se guardando il prezzo cambio subito idea XD
    si il reset dati di fabbrica l'ho fatto (almeno una trentina di volte, sia usando il menu che la combinazione di tasti all'avvio) ma nulla... e il problema lo fa anche senza app installate e senza nemmeno aver messo le credenziali di gmail e del wifi...

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    E' un problema NOTO e già trattato , che alcune ROM MOD risolvono.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si come già suggerito dovresti risolverecn una rom moddata c'e' la flex che la suggeriscono per risolvere il tuo problema,e cm pensav non dipende dal bootloader


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Volevo aggiornavi sullo stato del problema, che magari può essere di aiuto ad altri.
    Allora: ho provato ad installare con afterota diverse recovery (ra, thor, ecc) e installato diverse rom (flexreaper, taboonay, lightspeed, rooted stock) e per ognuna ho avuto ancora il problema di sleep of death. Per ognuna poi ho cercato una patch sui forum di xda e quelle che c'erano le ho provate (di solito sostituivano il contenuto di /boot) ma, anche se alcune rendavo il problema molto più sopportabile (lo sod si presentava dopo 1 ora invece che 5 minuti) nessuna era risolutiva.
    Allora alla fine ieri sera, preso dalla disperazione dopo almeno una ventina di flash/reflash, ho reinstallato honeycomb stock+rooted (sempre via recovery) e da allora (nonostante averlo lasciato acceso tutta la notte) nessun problema di sod
    Insomma parrebbe proprio che il mio a500 non supporti nessuna rom android 4 ICS.. pazienza, girano le bxxxe ma meglio avere su un HC che funziona rispetto ad un ICS inutilizzabile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy