Ciao a tutti questa la mia prima guida e spero che possa essere utile e soprattutto chiara per quelli come me hanno dovuto affrontare la difficolt di sbloccare il bootloader dell'acer iconia.
Prima di passare alla guida voglio ringraziare mrmela che con grande pasienza mi ha risposto e aiutato a fare questa operazione di flash.
Voglio precisare che la guida prende spunto sia da xda sia dal forum tegraowners quindi i meriti vanno a loro.
IMPORTANTE io ho usato windows 7
Detto ci si comincia:
1 passo quello ovviamente di avere i permessi di root che si ottengono seguendo questa guida
2 passo Una volta ottenuti i permessi di root possiamo iniziare a scaricare i driver pi recenti dell'iconia Tab (altrimenti non ci uscir il codice sbk che ci servir dopo!), ricordate che i drivers li installate con il tab non connesso al pc!!
i drivers li trovate qui
3passo andate in opzione sviluppatore e attivate la modalit debug e collegate il tab al pc ve lo riconoscer!!
4 passo scarichiamo a500apxflash e a 500 v1.1(scaricate la cartella da questo link )
5 passo aprite la cartella scaricate e estraete il contenuto......lanciamo a500Manager e clicchiamo su info extraction& sbk e poi su get sbk from extracted cpuid vi uscir un codice lunghissimo....copiatelo con il tasto destro!
6passo poi lanciamo l'altro programma A500apxflash......vi allego il video che meglio di mille parole ;p
Edit: potete anche flashare il bootlader v8 e in questo caso invece di premere la finestra in basso a sinistra come da video premete direttamente la freccia in basso a destra e poi dopo aver inserito il sbk selezionate voi il bootloader da browser( che una volta scaricato toverete sul vostro desktop) e poi andate avanti normalmente!!
Aggiungo istruzioni per il flash del boot loader v8 direttamente da xda scorrete la pagina fino a manual settings!
7 passo fine del flash e dopo questo potete flashare qualsiasi rom......consiglio anche l'installazione dell'app acer recovery dal play store(consigliatami da mrmela) che ci faciliter l'installazione della cwm e anche i flash delle rom!!!
ENJOY.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando