CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

downgrade firmware 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    downgrade firmware 4.0.3

    Ragazzi buonasera a tutti,ho un packard bell liberty tab clone dell acer iconia a500 al quale ho installato la rom acer con firmware ics 4.0.3 fin qui tutto bene se non nel fatto che il suddetto firmware non ha la lingua ITA,volevo capire come flashare il firmware corretto visto che con la solita procedura non me lo permette,mi spiego meglio,ho scaricato il 4.0.3 con lingua ITA ma non me lo fa flashare si blocca,presumo che debba fare un downgrade e riportarlo al firmware originale packard bell,potreste gentilmente darmi una procedura valida?grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Devi seguire questo : https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post2757098
    Ovviamente devi avere il CPUID

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta e del link ma il mio terminale è modificato per cui seppure metto uno di quei il file.zip nella directory della sd non mi installa o downgrada il firmware,per cui mi occorerebbe una procedura valida di downgrade,tengo a precisare che il terminale non è bloccato funziona benissimo,solo che il firmware ha solo 4 lingue e non c'è l italiano,il firmware è il seguente:Acer_AV041_A500_1.033.00_PA_CUS1 ANDROID VERSION 4.0.3,per cui vorrei capire come poter installare il firmware corretto di cui sono gia in possesso.Grazie

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Guarda che ti ripristina il firmware come uscito di fabbrica, indipendentemente da cosa hai installato...rom o non rom.....bloccato o non bloccato.
    Leggi bene cosa c'è scritto!
    Non devi inserire il firmware nella SD , ma flashare in APX mode.
    Si parla di terminale bloccati perchè serve anche per quello.

    In questo modo fai il downgrade di fabbrica ed in seguito aggiorni fino a dove ti interessa (anche via OTA).
    Ovvio che se metti nella SD non ti installa nulla.

    per cui mi occorerebbe una procedura valida di downgrade
    La procedura valida è quella. Non ci sono alternative.
    Sinceramente frasi di questo tipo mi lasciano perplesso.Ti si da la soluzione , sbagli i passaggi e non ti va bene?
    Allora se non sai come fare e non sai nemmeno cosa stai facendo , lascia perdere.


    Prendere o lasciare
    Ultima modifica di mrmela; 23-01-13 alle 01:11

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono su un forum proprio per chiedere a chi ne sa piu di me altrimenti me la sarei cavata da solo,non essendo praticissimo mi aspettavo delle indicazioni piu dettagliate come ad esempio flashare in apx mode....ho capito che si trattadi una procedura diversa cosa mi occorre per metterla in pratica?premetto di avere la cpuid e il firmware.Naturalmente ringrazio per la risposta.

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    In rilievo c'è un thread dal titolo "sul come sbloccare il bootloader", ovviamente non centra nulla con il tuo problema ma li puoi trovare il programma per eseguire il flash in apx mode e spiegazione.
    Una volta in apx mode, utilizzando quel programmino, avendo anche a portata di mano il cpuid, esegui il flash del file EUU che ti riporta allo stato di fabbrica.
    Noterai , una volta eseguito il flash e riavviato il sistema, che la memoria interna sarà di solo 1GB.
    A questo punto esegui un hard reset, se non sai come fare pochi post sotto questo è spiegato come fare, ti ritroverai la tua memoria interna allo stato normale.
    Ovviamente avrai un firmware Honeycomb ed il sistema completamente pulito (esegui prima un backup di quello che ti interessa).

    Fatto ció puoi eseguire tutti gli aggiornamenti fino al punto che ti interessa anche OTA e cioè senza flashare con SD ma lasciando al tablet l'installazione dei firmware ufficiali che saranno progressivi.

    Più facile a farsi che a dirsi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta,allora ho scaricato il programma ho inserito l sbk e ho proseguito fino al punto in cui mi chiede che tipo di file flashare,ho due opzioni usare un file apx flash tool oppure scegliere i file manualmente,nella prima opzione non mi trova il file zip quindi dovrei optare per la seconda scelta,in questo caso devo scegliere solo il file system da flashare?tralasciando il bootloader e le altre cose che mi chiede?Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di aiuto,non so come procedere,il firmware è un file rar che il programma non riconosce,scompattandolo mi da la cartella con dei file immagine che non so come flashare.Atendo un riscontro,grazie.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto,ho scaricato il firmware in formato apx e l ho flashato col programma,tutto risolto!

  11. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa ma ho visto i tuoi messaggi solo ora.
    Bene se hai risolto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy