CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[MODDING] Domande\dubbi generiche sul modding: rom,root,altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    [MODDING] Domande\dubbi generiche sul modding: rom,root,altro

    Apriamo questo spazio per permettere a chi ha dubbi\domande di porle qui in modo tale da lasciare i thread specifici piu' in ordine.
    Se dovete confrontarvi sulle rom , motivate perchè preferite una all'altra.

    Per cortesia non postate domande senza prima fare una minima ricerca nella sezione.

    Grazie!.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Apriamo questo spazio per permettere a chi ha dubbi\domande di porle qui in modo tale da lasciare i thread specifici piu' in ordine.
    Se dovete confrontarvi sulle rom , motivate perchè preferite una all'altra.

    Per cortesia non postate domande senza prima fare una minima ricerca nella sezione.

    Grazie!.
    Ciao,vediamo se riesci a risolvere questo problema:
    Sono in possesso di un liberty tab che sfortunatamente non legge piu' le microsd.Vorrei rootare per poter installare una rom Jelly Bean.Ho provato con i vari programmi(SuperOneClick,UnlockRoot etc.)ma nessuno di questi riesce nell'intento.Allora ho scaricato la EUUs che hai postato ma questa mi dice che ci vorrebbe una versione piu' recente.Sto impazzendo,penso che se si puo' l'ultima cosa da fare e' rootare da terminale ma non saprei come fare...Potresti essrmi di aiuto te ne sarei infinitamente grato.

    EDIT:Ho risolto finalmente sono riuscito a caricare la EUUs(sbagliavo nel collegare subito il tablet)e dopo tramite chiavetta usb ho installato iconia root ed ho roottato yeah
    Ultima modifica di ftorquy; 05-01-13 alle 19:03

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Bene, allora chiudo l'altro thread che avevi aperto ;-)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un Acer a501 originale (ma rootato). Siccome ICS originale mi ha fatto più danni che bene, avendo importato parecchi problemi (batteria al 99% che viene definita quasi scarica, browser lentissimi, sincronizzazione foto che fallisce, ecc) vorrei sapere come mi consigliereste di "ripartire". Chiedo scusa per una domanda così generica, ma la funzione CERCA del forum è disabilitata, per cui non riesco a trovare nel forum tutti i thread che mi servono. Ah.. siccome sono un niubbone di prima categoria nel mondo android, se sapeste consigliarmi una guida vi ringrazio (PS ho comunque già reperito il codice cpuid)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti mi chiamo Francesco ed ho un acer a 501 sim +3g mi piacerebbe tanto installare in una partizione ed installarci windows 8 .
    qualcuno di voi ci ha provato??
    se si mi dite come fare ??
    grazie in anticipo

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non si può. Per Windows esiste l'apposito tablet W500, infatti le sigle A e W stanno per Android e Windows. L'hardware é differente.

    Qualcuno é riuscito ad installare Linux, ma questa é un altra storia

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono Max, ho un acer a500 (da quasi un'anno) orignale mai toccato
    dati :
    android 4.0.3
    kernel 2.6.39.4+
    immagine acer_av041_a500_rv03rc01_ww_gen1
    build acer_av041_a500_1.031.00_ww_gen1

    Intanto avviso che sono niubbo su android quindi a parte un po' di ricerche che ho fatto sul forum ho ancora parecchi dubbi e chiedo scusa in anticipo se faccio qualche domanda "vecchia", ringrazio anticipatamente chi si "sacrifica" a darmi qualche chiarimento e consiglio.

    ultimamente si è rallentato e volevo provare a montare una rom nuova, per il rallentamento c'e' qualche controllo che si puo' fare per ripristinarlo?

    comincio :

    - ho letto la guida per roottare il tablet ed è molto chiara ma ho ancora dei dubbi su alcuni aspetti tipo per installare rom alternative si parla di sbloccare il bootloader con A500 APX Flash Tool e anche qui non dovrei avere problemi mentre il dubbio ce l'ho quando si parla di un pacchetto bootloader e recovery da flashare dove lo trovo ? e soprattuto se ce ne sono diversi mi potete suggerire uno "buono"?
    - altra cosa importante prima di fare qualsiasi cosa c'è la possibilità di fare una sorta di backup di come è adesso il tablet nel caso si volesse ripristinare? (tipo un'immagine che comprende tutto) anche l'eventuale bootloader e recovery originali
    - per la rom da installare oltre al solito xda dove ce ne sono parecchie me ne potete consiglare una funzionante e stabile?
    Ultima modifica di netmax; 15-02-13 alle 12:55

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato un A500 da un amico americano. Attualmente ha 3.2.1 build Acer_A500_7.014.02_COM_GEN2 e mi propone tramite OTA l'aggiornamento alla rom Acer_A500_041.205.01_COM_GEN2
    Posso procedere senza problemi o pensate che poi in futuro se vorrò Roottare o altre cosette, in cui siete fantastici, mi pentirò del passo fatto?
    Nel Vs. forum dedicato alle Stock non ho trovato nulla e anche in Internet si trova circa nulla sulla rom specifica.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io volevo ricevere i permessi di root sul mio ace 2 nfc (i8160p) aggiornato all'ultima versione 4.1.2. Tedesca mi dite come posso fare perché non trovo nulla a riguardo e non vorrei brikkar
    e il cell .
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io vorrei effettuare il root sul mio i8160p con fw 4.1.2 tedesco ma non trovo nessuna guida a riguardo ma solo per i8160 con 2.3.6 come posso fare mi date una mano perfavore io sul mio n7100 ho usato cf-root va bene anche per i8160p .
    Grazie in anticipo per la risposta



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy