CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Acer Iconia A500 bloccato!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Acer Iconia A500 bloccato!!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi abbiate pietà di me se sbaglio qualcosa....vorrei chiedervi un aiuto riguardo un problema verificatosi negli ultimi giorni,ho un tablet acer iconia a500 e siccome era fermo ad una versione di android la 3.0.1 decisi di aggiornarlo manualmente alla versione jelly bean essendo poco esperto ho combinato il danno! seguendo varie guide ho installato acer recovery installer è accedendo con permessi di root ho installato una rom CWM..... ora non ricordo quale, inoltre non ho fatto backup....sempre col procedimento tasto accensione e volume up sono entrato nel pannello di gestione e ho provato ad installare questa versione di android....dopo un bel pò che il tablet non dava segni di vita lo riavviai e da allora è morto! è bloccato sulla scritta acer e non riesco a fare nulla, ho provato in tutti i modi per accedere alla recovery, accesione e volume up non funziona, accensione e volume down per ripristinare non funziona.....non so assolutamente come posso fare spero tanto di riuscire a sistemarlo nessuna delle guide che ho trovato in giro fino ad ora mi sono servite...grazie anticipatamente per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inoltre mi è stato detto che la recovery non funziona perchè avendo installato una custom rom non si riesce ad accedere alle opzioni di recovery!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    prova a flashare un firmware EUUs stock seguendo alla lettera questa discussione
    Ultima modifica di dodimatto; 02-05-13 alle 11:32
    se vi sono stato utile e volete ringraziare utilizzate per favore il tasto sulla sinistra sotto il mio avatar

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta ma non ho ben capito....la guida mi dice "Flashare questi file in APX Mode per ripristinare il device bloccato!" qual'è l'apx mode? inoltre ho trovato una guida dove viene utilizzato il programma PBJ20upgrade ma niente da fare non mi rileva il dispositivo...questa cosa mi sta facendo sclerare Xd

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma hai messo un bootloader sbloccato prima di flashare la recovery ?


    Inviato dal mio A501 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa vuoi dire per bootloader sbloccato?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Andiamo bene! Devi mettere un bootloader sbloccato perché quello originale non legge le recovery tipo cwm o twrp. Devi usare un programma che si chiama a500apxflashtool che ti installa il bootloader e la recovery assieme. In più devi usare un programma tipo a500 manager o afterota per avere il codice SBK che ti viene richiesto quando usi il flashtool. Cerca i tutorial su internet, è un po una menata ma è fattibile. E sappi che senza cambio bootloader non puoi fare niente. Ciao.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, ma questo funziona anche se il mio dispositivo è sbkv2?? perchè provando con nvflash ho capito che funziona solo per sbk!!! e in più funziona anche se non posso accedere al dispositivo e metterlo in debug mode?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutta la procedura ho inserito il mio sbk corretto sono entrato in APX mode...utilizzando a500 apxflashtool ma niente da fare nel momento in cui carica il bootloader il dispositivo si disconnette dal pc....dato che si appoggia su nvflash sono portato a pensare che non funziona perchè è incompatibile con la sbkv2....ho provato su due pc differenti...le ho provate tutte non so più che fare

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    54
    Smartphone
    i9001

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I driver aggiornati li hai messi?


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy