CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 116 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faker Visualizza il messaggio
    Forse questo EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar che c'è sulla guida è per A 500. Sul sito da cui è stata estratta la guida ne dà due diversi, uno per A 500 ed uno per A 501.
    Comunque, anche a me dà la memoria di 12 G (invece il 501 è 16G) ed ho lo stesso problema di connessione instabile......
    Perfetto, tutti in ferie..... Spero in un aiuto più in là, grazie lo stesso....

  2.  
  3. #932
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staples16 Visualizza il messaggio
    Sto provando ad installare varie rom, ma ogni volta durante l'installazione da recovery ricevo un "Random offset: 0xXXX"

    Cosa significa ?
    Hai messo bootloader e recovery che ti ho detto? Hai fatto i vari wipe e formattato cache e data in f2fs con la nuova recovery?

    Quote Originariamente inviato da faker Visualizza il messaggio
    Perfetto, tutti in ferie..... Spero in un aiuto più in là, grazie lo stesso....
    Fai una prova, non sapevo esistesse una versione per A501, qui nel forum nessuno ha avuto bisogno di usarla. Per quanto riguarda la memoria, fai come ha fatto staples16, che sembra aver risolto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rickdtweet per il post:

    faker (03-09-15)

  5. #933
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickdtweet Visualizza il messaggio

    Fai una prova, non sapevo esistesse una versione per A501, qui nel forum nessuno ha avuto bisogno di usarla. Per quanto riguarda la memoria, fai come ha fatto staples16, che sembra aver risolto.

    Ciao rick. Le ferie sono finite e spero che qualcuno mi aiuti. Mi sento ad un passo dal traguardo e non riesco a raggiungerlo. Ho seguito alla lettera la guida in prima pagina e sono riuscito a riportare in vita il tablet (Acer Iconia Tab A 501). Solo che ora mi compare come un A500 e con 12G di Memoria. Nella disperazione, visto che nessuno mi dava consigli su come risolvere, ho iniziato a cercare in rete e mi sono imbattuto nella guida originale di TRESED e mi sono accorto che ad un certo punto dice:
    Per A501 scaricate questo file e scompattatelo, scompattato lo zip troverete una cartella con un eseguibile, scompattatelo con winrar
    Download EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT.zip


    mentre sulla guida in prima pagina il file è per A500. Ho provato a fare la procedura con questo file per A501 ma non si avvia. Ho provato anche da un altro PC ma niente. Purtroppo non riesco a portare a termine il procedimento. Ho provato anche a caricare i driver quando richiesto ma non li carica e mi dice che è impossibile trovare driver adatti per il dispositivo. Il tablet sembra funzionare bene ma la versione di Android 3.0.1 è inguardabile.... Inoltre, quando provo a fare gli aggiornamenti, mi dice che il collegamento è instabile anche se sono incollato al router. Il problema è che vorrei fare in modo che ritorni ad essere un A501 e vorrei aggiornarlo almeno al 4.4.4
    Considera che, per ripristinarlo, ci sto sbattendo la testa da circa 1 anno, per vicissitudini varie (volevo provare a recuperare dei dati molto importanti ma poi ho desistito).
    Puoi darmi qualche consiglio? Grazie

  6. #934
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Avviato e configurato il tablet con HC 3.0.1 andiamo sul market e scarichiamoci e installiamo ASTRO file manager e ACER RECOVERY INSTALLER, invece da QUI scarichiamo iconiaroot e copiamolo sulla SD.


    Apriamo Astro spostiamoci sulla SD esterna e installiamo Iconiaroot, avviamo iconiaroot e nella finestra del programma tappiamo su ROOT Aspettiamo che il programma finisca e chiudiamolo, avremmo roottato il nostro tablet.
    Adesso avviamo ACER recovery installer, selezioniamo in alto a sinistra la seconda voce clockworkmod recovery 1.7.3 e tappate su ”install recovery immane”, accettate la richiesta di eseguire il backup e aspettate che finisca, alla voce currently installed dovrete trovare clockworkmod recovery 1.7.3, nel caso non ci fosse ripetete l'operazione sopra descritta.
    Comparsa la voce currently installed: clockworkmod recovery 1.7.3 avrete finito e potrete riavviare il tablet in recovery modificata che vi permetterà di installare una nuova rom a vostra scelta ….
    Io sono bloccato qui. Installata la versione 3.1, non riesco ad installare nessuna app. Iconia l'ho installato da pc tramite Pure APK Install ed ho così rootato il tablet.
    Ogni recovery installer che installo crasha e sono riuscito a far funzionare solo una versione 1.5. All'avvio di questa mi vengono proposte la Clockworkmod 1.34 e la Stock USA 1.141.07.
    Ho installato la recovery 1.34 anche se nella videata stessa mi dice "Currentrly Installed : Unknown stock or custom rom".
    Scegliendo "Reboot into recovery", il tablet parte in recovery mode ma non riesco a flashare il file della nuova recovery, nè la ROM del post successivo. Si ferma subito dopo lo start dell'Aroma Installer.

  7. #935
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faker Visualizza il messaggio
    Ciao rick. Le ferie sono finite e spero che qualcuno mi aiuti. Mi sento ad un passo dal traguardo e non riesco a raggiungerlo. Ho seguito alla lettera la guida in prima pagina e sono riuscito a riportare in vita il tablet (Acer Iconia Tab A 501). Solo che ora mi compare come un A500 e con 12G di Memoria. Nella disperazione, visto che nessuno mi dava consigli su come risolvere, ho iniziato a cercare in rete e mi sono imbattuto nella guida originale di TRESED e mi sono accorto che ad un certo punto dice:
    Per A501 scaricate questo file e scompattatelo, scompattato lo zip troverete una cartella con un eseguibile, scompattatelo con winrar
    Download EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT.zip


    mentre sulla guida in prima pagina il file è per A500. Ho provato a fare la procedura con questo file per A501 ma non si avvia. Ho provato anche da un altro PC ma niente. Purtroppo non riesco a portare a termine il procedimento. Ho provato anche a caricare i driver quando richiesto ma non li carica e mi dice che è impossibile trovare driver adatti per il dispositivo. Il tablet sembra funzionare bene ma la versione di Android 3.0.1 è inguardabile.... Inoltre, quando provo a fare gli aggiornamenti, mi dice che il collegamento è instabile anche se sono incollato al router. Il problema è che vorrei fare in modo che ritorni ad essere un A501 e vorrei aggiornarlo almeno al 4.4.4
    Considera che, per ripristinarlo, ci sto sbattendo la testa da circa 1 anno, per vicissitudini varie (volevo provare a recuperare dei dati molto importanti ma poi ho desistito).
    Puoi darmi qualche consiglio? Grazie
    Segui quello che ha fatto staples16 per recuperare la memoria del tablet. Ricorda che è una procedura rischiosa comunque, quindi fai attenzione.

    Quote Originariamente inviato da lightouse Visualizza il messaggio
    Io sono bloccato qui. Installata la versione 3.1, non riesco ad installare nessuna app. Iconia l'ho installato da pc tramite Pure APK Install ed ho così rootato il tablet.
    Ogni recovery installer che installo crasha e sono riuscito a far funzionare solo una versione 1.5. All'avvio di questa mi vengono proposte la Clockworkmod 1.34 e la Stock USA 1.141.07.
    Ho installato la recovery 1.34 anche se nella videata stessa mi dice "Currentrly Installed : Unknown stock or custom rom".
    Scegliendo "Reboot into recovery", il tablet parte in recovery mode ma non riesco a flashare il file della nuova recovery, nè la ROM del post successivo. Si ferma subito dopo lo start dell'Aroma Installer.
    In che senso non riesci a installare nessuna app? La recovery da cui partire dovrebbe essere la CWM 1.7.3.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rickdtweet per il post:

    faker (10-09-15)

  9. #936
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickdtweet Visualizza il messaggio
    In che senso non riesci a installare nessuna app? La recovery da cui partire dovrebbe essere la CWM 1.7.3.
    Se entro in recovery mode ti confermo che allo stato attuale ho la ClockworkMod Recovery v.5.0.0.0(thor2002ro rev1.3.4)

    Nell'immagine vedi lo screen dell'Acer recovery Installer v. 1.5



    Ogni app che cerco di installare dal market mi restituisce il messaggio : Impossibile scaricare l'app a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-7:AEC-7 TFHC-QCFO-JSP5S]
    Ultima modifica di lightouse; 07-09-15 alle 12:57

  10. #937
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=rickdtweet;7068105]Segui quello che ha fatto staples16 per recuperare la memoria del tablet. Ricorda che è una procedura rischiosa comunque, quindi fai attenzione.






    Perdonami, non ci ho capito granchè, mi sono perso tra i vari post che vi siete scambiati.......
    Non è che mi potresti dire passo dopo passo cosa devo fare, partendo dal punto in cui sono bloccato?

  11. #938
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera, sono riuscito a mala pena a seguire le istruzioni di cui sopra per insatllare una nuova rom sul mio iconia tab a500 , fino alla fine tutto ok nessun messaggio di errore, dopo che vado ad installare la nuova rom al termine dell'installazione vado per ravviare il tab esce la scritta acer e poi una schermata per lo più verde tipo quella di matrix con scitte ripetute"Tegra Owners" e dopo un minuto circa si riavvia in continuazione.cosa posso fare? scusatemi ma non so come comportarmi sui forum è la prima volta.e mi dispiace se cercate di aiutarmi e non capisco determinati termini tecnici. se puo' essere utili prima di installare la rom ho fatto il backup del sysytema.
    spero che ci sia qualcuno ad aiutarmi.
    grazie

  12. #939
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare i vari reset tipo wipe e data dalla recovery?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  13. #940
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare i vari reset tipo wipe o data da recovery?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 94 di 116 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy