CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 116 primaprima ... 1464104112113114115116 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo una delucidazione per il mio icona a501 si è brickato, sono riuscito a recuperare il cpuid tramite il metodo "ubuntu". ho provato ad usare babsector, collego il tablet in modalità apx, suono di windows quando rileva un dispositivo collegato, faccio partire il file Batch "A" inesrisco l sbk, ma mi da come errore "usd device no found". Devo installare i driver? e dove posso trovarli?...ho win 10

    Grazie
    Sera a tutti,
    ho usato PBJ20ugrade ero riuscito a caricare la rom 3.0.1 però andato avanti nel processo è successo qualcosa ed ora è bloccato nella modalità "APX MODE", ho riprovato PBJ20ugrade ma niente,ad usare come posso risolvere?

    Grazie per eventuale aiuto

  2.  
  3. #1132
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di usare un altro sistema operativo

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  4. #1133
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro0 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti,
    ho usato PBJ20ugrade ero riuscito a caricare la rom 3.0.1 però andato avanti nel processo è successo qualcosa ed ora è bloccato nella modalità "APX MODE", ho riprovato PBJ20ugrade ma niente,ad usare come posso risolvere?

    Grazie per eventuale aiuto
    Post approvato...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #1134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema con il mio acer a500, ovvero che al momento in cui provo ad aggiornare lo stesso mi dice "copertura di rete mediocre al momento" sebbene non sia vero...
    ma non è questo il punto, il fatto è che volevo seguire questa guida però non riesco nemmeno a trovare il mio cpuid dato che:

    1) non capisco dove trovo la cartella /sys/firmware/fuse perchè collegandolo al pc non la trovo nell'archivio interno;
    2) acer recovery installer non è presente nel play store e non ho capito dove trovarlo;
    3) ho installato USBDeview64bit ma non capisco quale sia la videata dove devo guardare dato che "avrete una videata come questa" il link è un "404 Not Found";
    4) terminale android non esiste nel play store;
    5) ho provato ad andare avanti nella guida e sono andato nel link che riporta qui:

    Per A500 scaricate questo file e scompattatelo

    EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar

    l'ho scaricato ma ancora non so quale sia il mio cpuid...quindi presumo di non poter fare nulla

    Chiedo cortesemente un attimo della vostra pazienza per aiutarmi...grazie


    edit: ho provato anche la terza soluzione e non mi dà il cpuid...scrivendo dmesg |androidboot.serialno mi dice: grep: not found (sto usando emulatore terminale)

    dopo tante difficoltà sono riuscito a fare tutto! L'unica domanda che mi pongo è se sia possibile migliorare la qualità della ricezione del wifi che fa veramente pena..
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-12-16 alle 17:28 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #1135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non so se c'è ancora la possibilità di avere un'aiuto in questo forum ma mi ritrovo ,anch'io, con l'ICONIA A501 bloccato con la scritta "ACER". Ho provato ha eseguire i vari reboot indicati, anche inserendo nella SD "Update.zip". Purtroppo dopo un po' di caricamento, l'omino di android si distende con una bella x rossa, oppure carica all'infinito.Inutile dire che sono senza "CPUID". ho cercato di recuperarlo con UBUNDU. La procedura mi segnala: "Apx.c:1:31:fatal error: libusb-1.0/libusb.h: File o directory non esistente". Quindi sul desktop non viene generato alcun file apx. Mi auguro che qualcuno possa darmi qualche dritta. Grazie
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-12-16 alle 17:29 - Motivo: Quote eliminato

  7. #1136
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uobafet Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio acer a500, ovvero che al momento in cui provo ad aggiornare lo stesso mi dice "copertura di rete mediocre al momento" sebbene non sia vero...
    ma non è questo il punto, il fatto è che volevo seguire questa guida però non riesco nemmeno a trovare il mio cpuid dato che:

    1) non capisco dove trovo la cartella /sys/firmware/fuse perchè collegandolo al pc non la trovo nell'archivio interno;
    2) acer recovery installer non è presente nel play store e non ho capito dove trovarlo;
    3) ho installato USBDeview64bit ma non capisco quale sia la videata dove devo guardare dato che "avrete una videata come questa" il link è un "404 Not Found";
    4) terminale android non esiste nel play store;
    5) ho provato ad andare avanti nella guida e sono andato nel link che riporta qui:

    Per A500 scaricate questo file e scompattatelo

    EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar

    l'ho scaricato ma ancora non so quale sia il mio cpuid...quindi presumo di non poter fare nulla

    Chiedo cortesemente un attimo della vostra pazienza per aiutarmi...grazie


    edit: ho provato anche la terza soluzione e non mi dà il cpuid...scrivendo dmesg |androidboot.serialno mi dice: grep: not found (sto usando emulatore terminale)
    Nel tuo caso visto che non è brikkato proverei solo a fare un hard reset

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da ermes51 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Per sicurezza, non voglio briccarvi il tablet, prima di installare la ROM JB scaricate quella che ho messo sempre nel post sopra. Non dovrebbe causare problemi anche mettere direttamente JB, ma così, per sicurezza, metto anche ICS.

    Ricordo che mettere PRIMA ICS è una buona cosa, molto consigliata da me, per questo se non la scaricherete non vi aiuterò nel caso di brick del tablet


    Aggiornamento 2


    Unbrick estremo

    Ho aggiunto questa nuova sezione per chi NON riesce a risolvere il brick con la procedura normale (pbj20update.exe) che, in caso appunto di brick, va rieseguita da capo.

    In caso non funzionasse, cito la soluzione di @Sgnepz




    Aggiornamento 3


    Recupero CPUID con ubuntu e unbrick

    Ecco la soluzione al brick nel caso non abbiate il cpuid.

    Requisiti particolari:

    - PC con Ubuntu





    Aggiornamento 3


    Ricordo a tutti che la partizione /sdcard (o /sdcard1) è la memoria ESTERNA, la memoria interna è /sdcard0 o /data/media

    Ciao a tutti.
    Non so se c'è ancora la possibilità di avere un'aiuto in questo forum ma mi ritrovo ,anch'io, con l'ICONIA A501 bloccato con la scritta "ACER". Ho provato ha eseguire i vari reboot indicati, anche inserendo nella SD "Update.zip". Purtroppo dopo un po' di caricamento, l'omino di android si distende con una bella x rossa, oppure carica all'infinito.Inutile dire che sono senza "CPUID". ho cercato di recuperarlo con UBUNDU. La procedura mi segnala: "Apx.c:1:31:fatal error: libusb-1.0/libusb.h: File o directory non esistente". Quindi sul desktop non viene generato alcun file apx. Mi auguro che qualcuno possa darmi qualche dritta. Grazie
    Ciao eccomi a te!L'errore riportato ti in dica appunto che ti mancano le librerie che dovrai quindi installare!Se segui attentamente i post da me indicati c'è scritto anche dove trovarle e come installarle!Dopo aver installato le librerie tutto si svolgerà in modo corretto!Hai un sistema a 32 o 64 bit?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-12-16 alle 17:29 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Raspanduck per il post:

    ermes51 (06-12-16)

  9. #1137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso visto che non è brikkato proverei solo a fare un hard reset

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    sono riuscito a mettere la rom JB, l'unica mia perplessità è data dalla debolezza del segnale wifi che va e viene...c'è una soluzione a questo?

  10. #1138
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uobafet Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio acer a500, ovvero che al momento in cui provo ad aggiornare lo stesso mi dice "copertura di rete mediocre al momento" sebbene non sia vero...
    ma non è questo il punto, il fatto è che volevo seguire questa guida però non riesco nemmeno a trovare il mio cpuid dato che:

    1) non capisco dove trovo la cartella /sys/firmware/fuse perchè collegandolo al pc non la trovo nell'archivio interno;
    2) acer recovery installer non è presente nel play store e non ho capito dove trovarlo;
    3) ho installato USBDeview64bit ma non capisco quale sia la videata dove devo guardare dato che "avrete una videata come questa" il link è un "404 Not Found";
    4) terminale android non esiste nel play store;
    5) ho provato ad andare avanti nella guida e sono andato nel link che riporta qui:

    Per A500 scaricate questo file e scompattatelo

    EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar

    l'ho scaricato ma ancora non so quale sia il mio cpuid...quindi presumo di non poter fare nulla

    Chiedo cortesemente un attimo della vostra pazienza per aiutarmi...grazie


    edit: ho provato anche la terza soluzione e non mi dà il cpuid...scrivendo dmesg |androidboot.serialno mi dice: grep: not found (sto usando emulatore terminale)

    dopo tante difficoltà sono riuscito a fare tutto! L'unica domanda che mi pongo è se sia possibile migliorare la qualità della ricezione del wifi che fa veramente pena..
    Non sono consentiti post consecutivi, come da regolamento.

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso visto che non è brikkato proverei solo a fare un hard reset

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App



    Ciao eccomi a te!L'errore riportato ti in dica appunto che ti mancano le librerie che dovrai quindi installare!Se segui attentamente i post da me indicati c'è scritto anche dove trovarle e come installarle!Dopo aver installato le librerie tutto si svolgerà in modo corretto!Hai un sistema a 32 o 64 bit?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Idem come sopra...

    Quote Originariamente inviato da ermes51 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Non so se c'è ancora la possibilità di avere un'aiuto in questo forum ma mi ritrovo ,anch'io, con l'ICONIA A501 bloccato con la scritta "ACER". Ho provato ha eseguire i vari reboot indicati, anche inserendo nella SD "Update.zip". Purtroppo dopo un po' di caricamento, l'omino di android si distende con una bella x rossa, oppure carica all'infinito.Inutile dire che sono senza "CPUID". ho cercato di recuperarlo con UBUNDU. La procedura mi segnala: "Apx.c:1:31:fatal error: libusb-1.0/libusb.h: File o directory non esistente". Quindi sul desktop non viene generato alcun file apx. Mi auguro che qualcuno possa darmi qualche dritta. Grazie
    Evitiamo di quotare il primo post allungando inutilmente il post, grazie

    Quote Originariamente inviato da uobafet Visualizza il messaggio
    sono riuscito a mettere la rom JB, l'unica mia perplessità è data dalla debolezza del segnale wifi che va e viene...c'è una soluzione a questo?
    Messaggio reso visibile
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #1139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Raspanduck.
    Il mio SO è a 64 bit. Comunque dopo aver installato le librerie che Ubuntu non trovava, sono riuscito ad avere il cpuid. Mi ha restituito una stringa che inizia con uno 0 seguito da una X, poi altri 15 caratteri alfanumerici. Presumo che il mio ID sia lo Zero più i 15 caratteri alfanumerici senza la X. Ora procederò secondo la guida.Poi posterò i risultati, ma so già che dovrò chiedere altri consigli. Intanto mi puoi confermare che l' ID è a 16 caratteri, così come l'ho preso?
    Ultima modifica di ermes51; 06-12-16 alle 15:37

  12. #1140
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Si confermo e sono contento tu sia andato un passo avanti!

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 114 di 116 primaprima ... 1464104112113114115116 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy