CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 116 primaprima ... 1666106114115116
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si avevo letto. Non gli ho prestato molta attenzione perché avevo intenzione di ripristinare il tablet con il software originale. Su altri forum, anche in inglese, sembra che ci sia la possibilità. Purtroppo sono forum di almeno quattro anni fa ed il software necessario non riesco a reperirlo. Farò ancora qualche tentativo, poi utilizzerò il software alternativo. Se la cosa mi riesce, postero la procedura sul forum, perché ho notato che interessa anche ad altri utenti il ripristino alle condizioni di fabbrica, del tablet. Io, però, sono uno sperimentatore e quindi, prima o poi, comunque cambierei il SO. Per tale motivo, mi piacerebbe conoscere meglio la struttura HD dell’Iconia.
    Se è possibile, intanto, avere qualche chiarimento a proposito di alcuni acronimi tipo:
    Wipe
    Root
    Gapps
    Aggiornamento via ota.
    A cosa si riferiscono e cosa vogliono significare.

    Ora qualche chiarimento relativo alla procedura:
    1- Nel file EUUs_SBK-Acer_A501…. .rar, relativo, appunto al A501 e non A500, non c’è l’eseguibile “PBJ20upgrade.exe”, quindi và adoperato quello che si trova nel file .rar per A500 ?
    2- Se ritorno alla versione Android 3.0.1 che ha il bootloader sbloccato, posso installare qualsiasi rom, ho bisogna per forza “roottare” il Tablet.
    3- Per ritornare alla ver. 3.0.1 è sufficiente rifare la tua procedura?
    Una precisazione: attualmente con la recovery che ho, non riesco ad istallare nessuna rom.

    Un grazie in anticipo.

  2.  
  3. #1152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...ho flashato la omni mod alla 4.4.4 però non ho risolto il problema del wifi...nel senso che il segnale è sempre debole e va e viene. Mi ricordo che tempo fa avevo risolto il problema aggiornando il sistema ma chiaramente non è possibile con una rom flashata. C'è una soluzione a questo? Inoltre avendo installato qualche app dal play store ogni volta all'avvio mi dà: ottimizzazione applicazione n.1 su .... con conseguente gravosa perdita di tempo...Avreste un aiuto da darmi?

  4. #1153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io mi trovo alle prese con un A501 bloccato.
    Ho seguito la procedura del prima pagina per installare la rom HC 3.1 rinominandola update.zip e caricandola sulla miniSD ed avviando l'A501 con volume down+power, ma la procedura non va a buon fine e termina con il robottino sdraiato.
    Ho provato a caricare anche le rom originali scaricate dal sito Acer, ma il finale è sempre lo stesso.
    Mi sono scorso le pagine del post ed ho provato le varie soluzioni indicate ma niente da fare.
    Ho anche scaricato i driver originali Acer USB_Acer_1.00.0524_A30HA31HA32H_A e USB_Acer_1.06.1500_A30HA31H_A per vedere se riuscivo a farlo rilevare dal PC ma non riesco a vederlo da PC.
    Idem con i driver EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1 o EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT.
    Ho provato anche a cambiare mini SD, lettore di mini SD, farlo da PC con Windows 7 e PC con W10, niente....
    Ciò che mi sembra strano è che non porta a termine l'installazione della prima ROM.
    Avete qualche altra idea su come rianimare l'A501?
    Grazie in anticipo

  5. #1154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Raspanduck e per chi può darmi un aiuto.
    Grazie alla procedura di prima pagina, ero riuscito a ripristinare il mio iconia A501. Era mia intenzione, però, istallare la versione 4.X android originale Acer. Dopo diversi tentativi con i file scaricati dal sito Acer, sempre senza risultato, l’ultimo prova mi ha bloccato il tablet in APX mode. Ho provato “unbrick estremo” con babsector, senza successo e la procedura con PBJ20upgrade.exe, accende il tablet, ma dopo un po’ di caricamento, mi avvisa che l’operazione non è riuscita. Ho riprovato più volte le due ultime procedure, ma non riesco a sbloccare il tablet. Qualcuno ha qualche suggerimento..Grazie

    In particolare: siccome il tablet viene visto, sia in windows che in Ubuntu, tramite il “terminale”, quali sono i comandi che mi possono far accedere alla periferica?

  6. #1155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ermes, con quale ROM sei riuscito a ripristinare A501?

  7. #1156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima volta, ho seguito la procedura in prima pagina. Eseguendo PBJ20upgrade.exe, si istalla l’Android 3.0. Successivamente, con la recovery, ho aggiornato alla versione 3.1e poi 3.2. Nel provare le altre rom, versione 4.0.x, scaricate dal sito Acer, il tablet è andato irrimediabilmente in Apx Mode. Quindi attenzione.

  8. #1157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate dopo questo passaggio, (Flash ROM 3.0.1.
    )

    NON I VEDE PIU LA SD !!!

    Qualcuno mi sa dire perchè???

  9. #1158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex10l Visualizza il messaggio
    scusate dopo questo passaggio, (Flash ROM 3.0.1.
    )

    NON I VEDE PIU LA SD !!!

    Qualcuno mi sa dire perchè???
    risolto,

    pero' non trovo ne la CWM di thor nè la ROM 4.4.4

  10. #1159
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. E' un bel pò che sono lontano dal forum. In breve, ho un A 500 che era completamente bloccato. Con la procedura in prima pagina, dopo molti tentativi e difficoltà (essendo completamente a digiuno) sono riuscito a resuscitarlo ed ora mi ritrovo con un A 501 Versione di Android 4.0.3. L'ho usato per anni solo per leggere e.book ed ascoltare musica e navigare un pò in internet, anche se con molta difficoltà perchè è lentissimo. Naturalmente, non si aggiorna, mi dice sempre che non c'è copertura di rete anche se sono vicino al router. Ora mi sono deciso a fare qualcosa, almeno per aggiornarlo e mettere qualche app che mi possa consentire di utilizzarlo al meglio. Potreste darmi qualche consiglio? Ma come se lo spiegaste ad un bambino di 5 anni...... Grazie a chi mi vorrà aiutare.

  11. #1160
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. E' un bel pò che sono lontano dal forum. In breve, ho un A 500 che era completamente bloccato. Con la procedura in prima pagina, dopo molti tentativi e difficoltà (essendo completamente a digiuno) sono riuscito a resuscitarlo ed ora mi ritrovo con un A 501 Versione di Android 4.0.3. L'ho usato per anni solo per leggere e.book ed ascoltare musica e navigare un pò in internet, anche se con molta difficoltà perchè è lentissimo. Naturalmente, non si aggiorna, mi dice sempre che non c'è copertura di rete anche se sono vicino al router. Ora mi sono deciso a fare qualcosa, almeno per aggiornarlo e mettere qualche app che mi possa consentire di utilizzarlo al meglio. Potreste darmi qualche consiglio? Ma come se lo spiegaste ad un bambino di 5 anni...... Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    E' possibile aggiornare i link della guida? Purtroppo, dopo tanti anni alcuni link non sono più attivi.......

Pagina 116 di 116 primaprima ... 1666106114115116

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy