CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

a500 bloccato da recovery aiutooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a500 bloccato da recovery aiutooo

    salve ieri ho provato a cambiare la recovery la "Touch Recovery 1.8.1" presa da TegraOwners,il problema che si e ravviato il tablet e non entra più in recovery ,quando faccio il procedimento dei tasti da premere il tab si riavvia e rimane bloccato alla scritta iconia a500,e in alto a sinistra ce una piccola scritta "skrilax_cz'S bootloader v4 (0.03.14-unl)
    non so pià cosa fare help
    grazie per qualsiasi aiuto

    edit-sono riuscito a mettere il tab in fastboot mode e il pc lo vede senza che il tab si riavvia,non riesco a capire come ripristinare una recovery con questo sistema usando il promp dei comandi di windows

    riedit-sono riuscito a ripristinare la recovery con fastboot
    Ultima modifica di CECE71; 01-04-14 alle 17:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato CECE71 per il post:

    TRESED (01-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CECE71 Visualizza il messaggio

    edit-sono riuscito a mettere il tab in fastboot mode e il pc lo vede senza che il tab si riavvia,non riesco a capire come ripristinare una recovery con questo sistema usando il promp dei comandi di windows

    riedit-sono riuscito a ripristinare la recovery con fastboot
    clap-1.gif clap-1.gif clap-1.gif

    Felice che hai risolto ..... due righe per spiegare come hai fatto?? .... potrebbe essere utile anche a qualcun'altro !!!!!
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciaoo,ho trovato una guida che spega la procedura,"https://www.androidiani.com/forum/modding-oppo-find-5/319488-guida-come-installare-una-cwm-tramite-fastboot-da-comandi-cmp-per-win7.html",va bene anche per il nostro terminale,subito non mi funzionava perchè usavo un sdk tutto completo da più di un giga,poi ho trovato una versione lite di "SDK Android tools"da 8 mega e a funzionato,l'importante nel operazione da fare è nel prompt dei comandi mettere il percorso giusto dove si ha la recovery che si vuole cambiare.
    Ho provato mettere le ultime rom su tegraowners ,la 4.4.2(wafer ricoperto di cioccolato) e la 4.3(caramelle gommose),e mi davano problemi,senza contare che prima ne avevo provate altre ma mi davano sempre problemi che si inchiodavano all avvio e alla fine sono tornato a quella stock.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione.

    Guarda io è da un pezzo che uso la rom di Thor (l'unica a cui funziona il 3g) sono partito da una stock (3.2) rootata poi ho installato il bootloader modificato, la recovery 1.73 (poi sono passato alla 1.81) e infine ho installato la ROM, è stabile veloce .... recuperati il CPUID (così il tablet lo recuperi sempre) se non lo hai ancora poi fai le cose con calma (trovi tutto sul sito di THOR) e goditi KitKat


    P.S. .... curiosità ... per noi la modalità fastboot sarebbe downloadmode?? o cosa??
    Ultima modifica di TRESED; 02-04-14 alle 20:43
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nel mio che è un a500 pigiando tasto accenzione e vol+ mi veniva scritto proprio fastboot.
    Io ho provato la 4.3.1 e 4.4.2 di thor e mi danno problemi,può essere colpa del kernel o la recovery?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione. ... non ho mai usato il fastboot e non lo sapevo .... io penso sia più una questione di installazione pulita, ......mi sembra si chiami real format data (cerca su tegraowners) solitamente di "miracoli"

    Eccolo http://forum.tegraowners.com/viewtopic.php?f=8&t=83
    Ultima modifica di TRESED; 03-04-14 alle 00:46
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ho ben capito come funziona questo real formato se bisogna agire dentro nelle impostazioni del tablet o tramite recovery.
    Se mettessi il kernel come il tuo avrei dei miglioramenti?
    Il mio kernel è questo: 2.6.39.4+

  10. #8
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Tu adesso sei con la stock??
    Potresti fare un ripristino di fabbrica, così hai il tablet pulito, non ricordo se con il ripristino perdi il root, al massimo lo rifai, installi la recovery 1.73 8se non ricordo male si può installare con acer recovery installer, poi installi il bootloader modificato ( [BOOTLOADER][MULTIBOOT + RECOVERY][BOOTMENU] Patched ICS bootloader V9 (19/07/2013) - xda-developers ) ,riavvii in recovery installi la 1.81 ( http://forum.tegraowners.com/viewtopic.php?f=8&t=1281 ) fai i vari wipe e format tra cui il format data , è nel menù in questa recovery, fatto questo puoi mettere la omnirom ( Forum TegraOwners ? View topic - [EPIC WIP]OmniROM 4.4.2 A500/A501 - V8 ) che è quella che ho attualmente (la mia firma è sbagliata) ........
    Ultima modifica di TRESED; 03-04-14 alle 01:10
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho la stock,io quella rom che usi lo provata ma si inchiodava sempre alla avvio,può essere colpa del bootloader che usavo?
    io il bootloader facevo in un altro modo trovato su un sito ed era facile(non e lo stesso bootloader),quello che mi hai lincato tu lo provato ma non ho capito come installarlo
    P.s. come mai bisogna aggiornare la recovery?
    Non fanno tutte lo stesso lavoro?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di TRESED


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CECE71 Visualizza il messaggio
    Si ho la stock,io quella rom che usi lo provata ma si inchiodava sempre alla avvio,può essere colpa del bootloader che usavo?
    io il bootloader facevo in un altro modo trovato su un sito ed era facile(non e lo stesso bootloader),quello che mi hai lincato tu lo provato ma non ho capito come installarlo
    P.s. come mai bisogna aggiornare la recovery?
    Non fanno tutte lo stesso lavoro?
    rileggendo il tuo primo post avevi il bootloader V4, se ti è più semplice puoi installare quello seguendo la guida che conosci poi da recovery installi l'ultima versione tramite file zip http://skrilax.droid-developers.org/..._update_v9.zip

    La recovery aggiornata ovviamente ha eventuali bug corretti e delle funzionalità aggiuntive (vedi il real format da menù nella versione 1.81)


    Penso che lo hai ma lo ribadisco nuovamente, prima di tutto avere sempre il CPUID, poi con il tuo metodo del fastboot si risolve comunque (ma preferirei doverlo usare come ultima spiaggia)
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

    Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

    Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy