CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Convertire alimentatore Iconia a500 in USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Convertire alimentatore Iconia a500 in USB

    Ciao a tutti!

    ho un problema col mio a500: ho spezzato il cavo di alimentazione. sono passato al negozio di cinesi vicino casa ma in tutta la serie di adattatori usb to jack manca della dimensione dell'iconia

    Quello che vorrei fare è, se possibile "giuntare" il cavo col jack che mi si è spezzato ad un cavo microusb-usb, tagliando la parte microusb e caricarlo tramite uno dei mille adattatori da muro con l'uscita usb 2.0 che uso per gli smartphones. E' possibile? Ho provato a riallacciare i cavi con l'alimentatore originale ma non mi funziona. Ho "sbucciato" il cavo da entrambe le parti rotte, aggrovigliato e isolato col nastro ma non carica. Probabilmente devo aver rotto l'alimentatore nell'operazione, non so.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    FERMO!!!! non puoi caricare l'iconia tramite microUSB, ti bruci la porta!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    FERMO!!!! non puoi caricare l'iconia tramite microUSB, ti bruci la porta!!!!
    penso di non essermi spiegato:
    voglio caricarlo tramite il suo jack (in entrata nel tablet) e dall'altra parte un'usb 2.0 da infilare in uno degli adattatori da muro classici che si usano ormai per tutti i telefoni

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Devi vedere il Voltaggio in output degli alimentatori che hai, se corrisponde a quello del tuo A500. Non tentare cariche senza verificare questa corrispondenza visto che potresti friggere la batteria. Ma visto che si era spezzato il cavo non potevi tagliare la parte rotta e ricollegare il tutto con nastro isolante allo stesso alimentatore? Oltretutto il nostro alimentatore è davvero sofisticato, ho dovuto aprirlo, perchè dopo anni si era rotto il filo attaccato e ti dico che dopo varie prove non potevo sostituirlo con un altro, anzi ho dovuto risaldarlo e tenermi quello. Mamma Acer ha fatto davvero un gran prodotto. Se non riesci a ripararlo so che su Amazon ci sono alimentatori che secondo le recensioni funzionano proprio su A500, a circa 9€...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickdtweet Visualizza il messaggio
    Devi vedere il Voltaggio in output degli alimentatori che hai, se corrisponde a quello del tuo A500. Non tentare cariche senza verificare questa corrispondenza visto che potresti friggere la batteria. Ma visto che si era spezzato il cavo non potevi tagliare la parte rotta e ricollegare il tutto con nastro isolante allo stesso alimentatore? Oltretutto il nostro alimentatore è davvero sofisticato, ho dovuto aprirlo, perchè dopo anni si era rotto il filo attaccato e ti dico che dopo varie prove non potevo sostituirlo con un altro, anzi ho dovuto risaldarlo e tenermi quello. Mamma Acer ha fatto davvero un gran prodotto. Se non riesci a ripararlo so che su Amazon ci sono alimentatori che secondo le recensioni funzionano proprio su A500, a circa 9€...
    Si era rotto anche a me nel punto attaccato all'alimentatore. L'ho aperto per vedere se c'era qualche cm di cavo dentro da poter tirare fuori per giuntarlo, ho provato a giuntarlo l'ho avvolto nell'isolante e l'ho richiuso solo che non carica :/ Per aprire l'alimentatore ho dovuto forzare un po' e forare la plastica in tre punti, può darsi che abbia fatto danni durante questa operazione (maledetto me imbratanto).. Per giuntarlo ho preso i filetti e li ho arrotolati a quelli del pezzo rotto di cavo (cavo bianco con cavo bianco e cavo nero con cavo nero).

    Per quanto riguarda il voltaggio di output, quello sostanzialmente non influisce solo sulla durata della ricarica? cioè che ci metta più o meno tempo a fare una ricarica completa?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Anche a me si è rotto lì. Con lo scotch l'ho messo a posto. Se non riesci comprane un altro


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Anche a me si è rotto lì. Con lo scotch l'ho messo a posto. Se non riesci comprane un altro
    Che se non funziona ne compro un altro mi sembra ovvio, di certo non butto il tablet
    Il problema è che mi serviva adesso (cioè tra due giorni, per una presentazione) e quindi cercavo un modo per riuscire a dargli almeno una carica

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Che se non funziona ne compro un altro mi sembra ovvio, di certo non butto il tablet
    Il problema è che mi serviva adesso (cioè tra due giorni, per una presentazione) e quindi cercavo un modo per riuscire a dargli almeno una carica
    Se hai una batteria di scorta puoi usarla, ma non credo...


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Il Voltaggio differente se inferiore non basta, se superiore è distruttivo!!!
    L'amperaggio differente se inferiore non basta, se superiore non nuoce.

    Mi spiace che si sia rotto lì, é un punto fastidioso a dir poco. Una domanda, tu hai unito cavo bianco con cavo bianco senza spellarlo?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    La sagra delle ovvietà stasera

    aspetto che il gentilissimo @rickdtweet mi dia qualche dritta.

    Grazie a tutti comunque!

    edit: mi hai risposto mentre scrivevo

    No no ho spellato anche quello ovviamente. Sei sicuro sull'amperaggio? io l'ho fatto spesso di caricare il telefono con adattatori con amperaggio di 0.5 anziché 1.2. Ma la stessa usb del PC ha un output di 0.5 A mi pare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy