CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root Acer Iconia B3-A20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Root Acer Iconia B3-A20

    Salve, ho cercato in giro ma non ho trovato ancora nulla riguardo il root di questo tablet da 10 pollici (acer iconia b3-a20).
    Mi occorre fare il root perche devo rimuovere il servizio dottore di sistema che mi avvisa ogni volta la ram scende ad un certo valore
    e sinceramente mi da fastidio. Non posso disattivarlo dall'elenco delle app e quindi vorrei fare il root e disfarmi di questa app e liberare anche altra memoria ram

    Grazie
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai risolto per caso? Dovrei ricevere quel tablet la prossima settimana.. Ho visto che ci sono dei programmi generici per rootare su Lollipop, li hai provati?

    Altra cosa: il tablet è fornito con una pellicola protettiva per lo schermo che si può tenere attaccata?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    Hai risolto per caso? Dovrei ricevere quel tablet la prossima settimana.. Ho visto che ci sono dei programmi generici per rootare su Lollipop, li hai provati?

    Altra cosa: il tablet è fornito con una pellicola protettiva per lo schermo che si può tenere attaccata?
    Purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di fare il root su questo tablet con lollipop 5.11. Il tablet ha di serie una pellicola di protezione sullo schermo.
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homeless Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di fare il root su questo tablet con lollipop 5.11. Il tablet ha di serie una pellicola di protezione sullo schermo.
    Allora, il tablet mi è arrivato: premesso che il mio è il modello preciso nt.lbvee.012 (sicuramente ci sono delle varianti), sono riuscito a rootarlo con kingroot, scaricando l'apk direttamente dal sito. Poi con una delle solite app di rimozione system app ho tolto il system doctor. Mi riprometto di scrivere una guida più approfondita ma questo è quanto. NON provare a rimuovere kingroot dopo il rooting perché questo almeno con supersu-me poi blocca il device al boot successivo...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    Allora, il tablet mi è arrivato: premesso che il mio è il modello preciso nt.lbvee.012 (sicuramente ci sono delle varianti), sono riuscito a rootarlo con kingroot, scaricando l'apk direttamente dal sito. Poi con una delle solite app di rimozione system app ho tolto il system doctor. Mi riprometto di scrivere una guida più approfondita ma questo è quanto. NON provare a rimuovere kingroot dopo il rooting perché questo almeno con supersu-me poi blocca il device al boot successivo...
    Quindi vado a scaricare l'ultima versione del kingroot e procedo tranquillamente?
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homeless Visualizza il messaggio
    Quindi vado a scaricare l'ultima versione del kingroot e procedo tranquillamente?
    Io ho fatto così, prima ho abilitato le app da origini sconosciute, poi sono andato sul sito di kingroot (NON kingOroot) ho scaricato da lì l'apk e l'ho installata. Questo appunto sulla varianete indicata sopra, sfruculiando nel web altri dicevano che kingroot non funzionava, invece.. Il problema è semmai che Kingroot è un programma un po' 'chiaccherato', di sicuro mostra degli avvisi a volte al reboot, ma ci si può stare. Ci sono in giro delle procedure per togliere kingroot e sostituirlo con SuperSU. Però quella basata sul programma SuperSU-Me, mi ha reso inutilizzabile il tablet, nel senso che sembrava funzionasse invece poi riavviando il tablet rimane all'infito al logo lampeggiante iniziale. Per ripristinarlo comunque ho usato l'immagine del sito acer, mettendola su microsd e facendo un upgrade da recovery. Comunque se ti limiti al solo kingroot e hai la mia versione non dovresti avere problemi, ormai tra test vari l'avrò applicato 4-5 volte..

    EDIT: ho tolto ormai con una delle solite app non solo il system doctor ma praticamente tutte la 'sbobba' di software acer precedentemente non eliminabile, senza problemi particolari. Ho invece un problema con la tastiera BT Microsoft Wedge, sembra fare il pairing ma poi è impossibile connetterla..
    Ultima modifica di phoebus; 12-02-16 alle 15:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy