CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

GPS funziona !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS funziona !!!

    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un A500 acquistato prettamente come secondo "PC" in alternativa ad un Netbook. Ho scoperto, con mia grande sorpresa, che è presente l'antenna GPS. Non capisco perchè in tutti i negozi in cui mi sono recato mi hanno sempre detto che non c'era e, anche nelle specifiche tecniche (vedi cartellini in negozio e volantini promozionali), non viene nominata.
    Inoltre ho letto che quasi tutti sono scontenti del funzionamento del GPS in quanto ci mette una vita a fare il fix dei satelliti. Non so se sono io ad essere fortunato oppure c'è stato un effettivo miglioramento con l'ultimo aggiornamento del S.O. ...... comunque ho installato stasera il navigatore Sygic Aura (tra l'altro molto molto bello) ....... e mi ha preso il segnale da dentro casa in circa 1 minuto. Portandomi in prossimità di una finestra il fix avviene in pochi secondi (diciamo 20 stando larghi). Qualcuno di voi mi conferma tutto questo o sono solo fortunato?
    L'unica nota...diciamo così negativa, è che i tasti di navigazione in basso a destra e sinistra nel menù del navigatore restano parzialmente coperti dal bordo del tablet. Comunque si riesce ugualmente ad usarli senza problemi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Confermo.

    L'unica nota negativa di questo tablet secondo me e la scheda wifi; di certo non il massimo se confrontata con altri tablet e telefoni wifi.
    Magari è solamente posizionata male all'interno del tablet; ma per saperlo bisognerebbe aprirlo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Confermo.

    L'unica nota negativa di questo tablet secondo me e la scheda wifi; di certo non il massimo se confrontata con altri tablet e telefoni wifi.
    Magari è solamente posizionata male all'interno del tablet; ma per saperlo bisognerebbe aprirlo...
    ....ma dici questo su che base? Io navigo in casa collegandomi wi-fi con la Vodafone Station ed il segnale è sempre potente. Hai l'ultimo aggiornamento del S.O. (il 3.1) perchè ho letto da qualche parte che sono state introdotte appunto delle migliorie sulla ricezione dell'antenna wi-fi. E poi penso che dipenda anche dal modem wi-fi che si usa, per cui anche dal segnale in trasmissione. Sono dell'avviso che per effettuare un confronto serio tra vari apparecchi bisognerebbe avere le medesime condizioni......per l'appunto stesso modem o comunque stesso spot wi-fi.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristeo Visualizza il messaggio
    Sono dell'avviso che per effettuare un confronto serio tra vari apparecchi bisognerebbe avere le medesime condizioni......per l'appunto stesso modem o comunque stesso spot wi-fi.
    Appunto; provati diversi device e questa è stata la sentenza; è poi da vedere se gli Iconia montano tutti il medesimo modulo wifi; la versione windows ne monta tre diversi.

    cmq siamo ot

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    modena dintorni
    Messaggi
    38
    Smartphone
    lg p990 acer a500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in effetti il wi fi anche a me è abbastanza instabile e poco sensibile. un utente in un gruppo fb consiglia di levare l'etichetta della FC sul lato corto dell'iconia....un miserimmo punto lo si guadagna....

    Gassho!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloffo Visualizza il messaggio
    ..un utente in un gruppo fb consiglia di levare l'etichetta della FC sul lato corto dell'iconia....un miserimmo punto lo si guadagna
    Lascia perdere Fb..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy