CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Acer Iconia Tab A500 Vs Ipad2 16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acer Iconia Tab A500 Vs Ipad2 16

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare un tablet ma sono totalmente indeciso tra l'acer iconia tab a501 e l'ipad2 16g+3g.

    Diciamo che il tablet lo userei per navigare, per vedere la posta e spesso e volentieri per guardarmi film nel letto ed ogni tanto qualche giochino qua e la. Mi farebbe anche comodo qualche applicazioncina per vedere i pdf (Con le slide dei corsi universitari su cui prendere appunti).

    Se scelgo l'ipad 2 ho come vantaggi:
    - il fatto che Apple fa tablet da un pò di tempo ormai e sa il fatto suo;
    - Un monitor con un touchscreen la cui precisioen è anche abbastanza
    - Su ipad avrei già addochiato qualche applicazione interessante tra cui rockband che esiste solo su apple;
    - Un design più accattivante;
    - Sistema operativo pratico e fluido;

    Daltra parte avrei come svantaggi:
    - Prezzo maggiore di 100 euro circa;
    - Browser che non supporta il flash;
    - compressione di qualsivoglia filmato/musica nel loro formato, cosa che mi darebbe non poco fastidio dover stare a convertire sopratutto interi film per poterli vedere sul dispostivo;
    - Impossibilità di espandere la memoria con microsd in futuro;
    -Fotocamere che fanno foto a dir poco penose, per quanto non sia una delle caratteristiche che maggiormente mi interessano;

    Se scelgo invece l'acer iconia tab avrei come vantaggi:

    - Fotocamere decenti;
    - Un prezzo minore di circa 100 euro;
    - Supporto del flash;
    - Host usb per poterci attaccare le normali chiavette che utilizzerei per passarmi i file dal pc;
    - Possibilità di espandere la memoria in un secondo momento con semplici memorie usb (qui sorge un dubbio, la memoria da 16 giga di cui parlano è memoria integrata a cui si può poi aggiungere la sd o è una semplice sd da 16 giga?);
    -Uscita hdmi nel caso volessi dilettarmi a collegarlo ad uno schermo

    Svantaggi:

    -Lo schermo non so se come precisione del touchscreen è ai livelli apple, e per me è una prerogativa importante di usabilità;

    - Sistema operativo di cui ho paura che sia soggetto ad impuntamenti;

    - mancanza di rockband che sinceramente mi aveva attratto non poco;


    Se la situazione è così la bilancia sarebbe abbastanza a favore dell'acer, sempre a patto che:

    - Il sistema non soffra di grossi impuntamenti;
    - La precisione del toucscreen sia decente;

    Voi cosa consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io amo apple...e ti parlo da fan boy apple...
    di sicuro l'ipad è un terminale più immediato come utilizzo ma non lo vedo completo come tablet considerando che molte funzioni..tipo il download di un file da internet non e possibile...
    iOS lo preferisco molto sul telefono...preferisco mille e mille volte iphone ad un sensation...

    ma x il tablet ti consiglio vivamente android.. p
    s (16 gb sono interni)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda di Apple sostanzialmente mi spaventano proprio le restrizioni, di android mi spaventa che nelle operazione sembra un pochino meno fluido di apple e uno schermo che temo non sia ai livelli di apple.

    Detto questo se mi dici che nel complesso android rimane comunque abbastanza fluido anche iniziando ad installare programmi ed inserire widget nelle home, e che il touchscreen è comunque abbastanza preciso, allora preferirei android che appunto da più liberta che un apple che mi castra su tutto.

    Un'altro piccolo dubbio, su android visto che supporta il flash riesci a vederti filmati in streaming da mediavideo? se si con che browser? quello di serie o il classico dolphin hd?

    Ed i film in divx invece si riescono a vedere con il player di serie o bisogna installare qualche software aggiuntivo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    che poi vorrei sapere, ma se prendessi l'a501 con il modulo 3g questo monterebbe le sim normali o le mini-usim tipo l'ipad? qualcuno ne sa nulla?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    A parte rockband, che su un tablet resta un giochino,
    sul resto non troveresti problemi con l'acer.
    L'audio e lo schermo li trovo migliori sul 500, confrontandoli fianco a fianco.
    Sia in asse che un poco fuori. Poi ciao, sono lcd, mica plasma.

    Innegabile la maggior precisione dell'ipad2 sull'acer, sia sulla gravità che sul tocco.
    Questo all'inizio, in breve davvero ti adatti alla risposta dei pannelli su entrambi,
    anche se su questo parametro apple non si eguaglia.

    Su acer, scordati mkv, con vob siamo al pelo, il resto è davvero eccellente..

    Sugli "impuntamenti" non saprei, in tre mesi ne ho avuto uno...

    I 16 gb sono integrati, il resto è quindi disponibile.
    SD e usb. Non poco, direi..

    Il browser di serie è eccellente, e se non soddisfa non hai che l'imbarazzo della scelta.
    Come sui player, gestione file ed altro.

    Se non sei pigro, oppure hai tutto apple, non c'è storia..

    Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    A parte rockband, che su un tablet resta un giochino,
    sul resto non troveresti problemi con l'acer.
    L'audio e lo schermo li trovo migliori sul 500, confrontandoli fianco a fianco.
    Sia in asse che un poco fuori. Poi ciao, sono lcd, mica plasma.

    Innegabile la maggior precisione dell'ipad2 sull'acer, sia sulla gravità che sul tocco.
    Questo all'inizio, in breve davvero ti adatti alla risposta dei pannelli su entrambi,
    anche se su questo parametro apple non si eguaglia.

    Su acer, scordati mkv, con vob siamo al pelo, il resto è davvero eccellente..

    Sugli "impuntamenti" non saprei, in tre mesi ne ho avuto uno...

    I 16 gb sono integrati, il resto è quindi disponibile.
    SD e usb. Non poco, direi..

    Il browser di serie è eccellente, e se non soddisfa non hai che l'imbarazzo della scelta.
    Come sui player, gestione file ed altro.

    Se non sei pigro, oppure hai tutto apple, non c'è storia..

    Ciao.
    Ma quindi sai dirmi se si riesce a vedere megavideo e quindi cose in streaming?

    Poi ho scritto rockband ma mi riferivo a garageband, mi ero confuso, comunque si questo resta più un priscio che una reale necessità.

    Poi resto ancora confuso sul fatto sim, ovvero se prendo l'a501 dovro metterci dentro una sim normale o una miniusim tipo quella dell'ipad?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un'altra domanda, ma anche sull'A500 ho il modulo gps?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neptune87 Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda, ma anche sull'A500 ho il modulo gps?
    Ha il modulo GPS e per mia esperienza (acquistato il giorno dopo l'uscita) funziona anche piuttosto bene.

    Sul discorso SIM io ho l'A500 e seppure non ha lo slot, ha in effetti un "buco" dove dovrebbe esserci e dalla dimensione e posizione (dietro uno sportellino) secondo me dovrebbe utilizzare le normalissime SIM.

    Se lo usi molto a casa secondo me non vale la pena prendere l'A501, considerando che per 50-70 euro ti compri uno di quei router wifi 3G. Se invece l'utilizzo è prettamente in mobilità, ovviamente è più comodo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda sinceramente lo utilizzerei il 50% a casa ed il 50% in giro, anche se è vero che quando lo utilizzerei in giro spesso e volentieri mi ritroverei sotto copertura wi-fi.

    Sinceramente sarei propenso al modello con il 3g anche per poter sfruttare l'agps e per essere sicuro di avere internet dovunque vado, ma sto vedendo che l'a501 non si trova troppo facilmente in giro, forse per il fatto che è appena uscito, e mi scoccia doverlo ordinare (sempre che sia possibile) e aspettare che arriva. Inoltre ripensandoci bene il modem wi-fi potrei riutilizzarlo anche per il portatile.

    Magari prendo la versione senza 3g e se più in la mi accorgo che mi serve compro uno di quei router wi-fi e chissà che neffrattempo non scendano anche un pochino di prezzo.


    Se posso approfittarne della tua conoscenza tu che software hai installato sul tuo tablet che ritieni utili? A me servirebbe qualche programma per poter visualizzare i pdf e poterci prendere sopra degli appunti in modo di non dovermi più stampare le slide dei corsi ma prendere appunti direttamente sul tablet. Tu sei a conoscenza di qualche programma simile?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neptune87 Visualizza il messaggio
    Inoltre ripensandoci bene il modem wi-fi potrei riutilizzarlo anche per il portatile.
    E' quello che ho fatto anche io. Considerando che a casa oltre all'android abbiamo anche un notebook and un netbook e che con il router volendo posso condividere la stessa conessione 3G con tutti e tre contemporaneamente, è sicuramente la scelta vincente.


    Quote Originariamente inviato da neptune87 Visualizza il messaggio
    A me servirebbe qualche programma per poter visualizzare i pdf e poterci prendere sopra degli appunti in modo di non dovermi più stampare le slide dei corsi ma prendere appunti direttamente sul tablet. Tu sei a conoscenza di qualche programma simile?
    A parte il reader base io ho installato diversi lettori per leggere libri, fumetti e riviste: dal Kindle di Amazon a Zinio ad un paio di lettori di fumetti e con tutti mi trovo molto bene. Onestamente per i PDF penso che anche quello che ci trovi già installato vada più che bene.

    Comunque sul market di lettori PDF ce ne sono a decine, perciò avrai solo l'imbarazzo della scelta.

    Per prendere note, io non l'ho mai usato, ma so che è disponibile Evernote, che ti consente di sincornizzarle con tutti i tuoi dispositivi, PC ecc.

    Ci sono anche diversi writer o simil word disponibili sul market ed anche lì penso che avrai solo che da scegliere...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy