CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

root 3.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Scusa dimenticavo una cosa fondamentale

    Per poter alzare la fraquenza di clock oltre 1 ghz devi avere un kernel OC (Over Clock)
    Di base non c'è (quindi non lo puoi fare)

    Se vuoi deve installare (sempre ramite flash da recovery, ma ormai hai imaparato !!) il kernel che trovi su xda

    [KERNEL] Stock/HV/Taboonay V3.7 for HC 3.2 16-10 - 1.64Ghz/UV control - xda-developers
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frusso Visualizza il messaggio
    Scusa dimenticavo una cosa fondamentale

    Per poter alzare la fraquenza di clock oltre 1 ghz devi avere un kernel OC (Over Clock)
    Di base non c'è (quindi non lo puoi fare)

    Se vuoi deve installare (sempre ramite flash da recovery, ma ormai hai imaparato !!) il kernel che trovi su xda

    [KERNEL] Stock/HV/Taboonay V3.7 for HC 3.2 16-10 - 1.64Ghz/UV control - xda-developers
    dato che voglio tenerla a 1.0GHz quindi in che modo potrei sbagliare ed aumentarla? solo se installo il kernel? quindi facendo altri smanettamenti tipo quelli che ti ho detto non ho corso rischio? e se reflasho la rom sto ancora piu sicuro?

  4. #23
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ma tu che rom hai messo ? (partiamo da questo)

    Se hai flashato SOLO la rom Taboonay 2.2 (o anche la 2.1) non hai il kernel OC, quindi più di 1 non puoi andare
    Se hai flashato anche il kernel allora hai la possibilità (ma lo devi fare volutamente) di aumentare il clock
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frusso Visualizza il messaggio
    Ma tu che rom hai messo ? (partiamo da questo)

    Se hai flashato SOLO la rom Taboonay 2.2 (o anche la 2.1) non hai il kernel OC, quindi più di 1 non puoi andare
    Se hai flashato anche il kernel allora hai la possibilità (ma lo devi fare volutamente) di aumentare il clock
    ho flashato prima la 2.1 e poi la 2.2 quindi ho la 2.2 ora,però per sbaglio ho cliccato sulla funzione in recovery 1.6 e mi ha detto eseguito "done"

    poi ho installato un apk dal market "no skills cpu controll" un nome del genere e li ho smanettato cambiando la cpu,cosa ho combinato? non voglio proprio rischiare a rovinarlo eheh

  6. #25
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non hai combianto niente (però stai attento a quello che fai) perchè la tua rom NON può andare più di 1 Ghz

    Per andare a più di 1 ghz deve avere del codice compilato che modifica il comportamento della CPU. Questo codice è nel kernel della recovery (che ti va a 1.6) ma per poco (e non ci puoi fare niente) e NON C'E' nel kernel della rom taboonay (quindi non ci puoi andare)

    I software per modificare la velocità di clock sono dei semplici programmi che cambiano dei valori del file-system. Quando il tablet parte anche se trova un valore di 3 Ghz, non ci può andare perchè non sa (il kernel non sa) come aumentare la frequenza, e quindi rimane a 1gz.

    Dormi tranquillo
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frusso Visualizza il messaggio
    Non hai combianto niente (però stai attento a quello che fai) perchè la tua rom NON può andare più di 1 Ghz

    Per andare a più di 1 ghz deve avere del codice compilato che modifica il comportamento della CPU. Questo codice è nel kernel della recovery (che ti va a 1.6) ma per poco (e non ci puoi fare niente) e NON C'E' nel kernel della rom taboonay (quindi non ci puoi andare)

    I software per modificare la velocità di clock sono dei semplici programmi che cambiano dei valori del file-system. Quando il tablet parte anche se trova un valore di 3 Ghz, non ci può andare perchè non sa (il kernel non sa) come aumentare la frequenza, e quindi rimane a 1gz.

    Dormi tranquillo
    wow che solievo....senza che reflasho la rom allora? sto tranquillo?
    la rom in genere è sempre sprovvista quindi di questo codice compilato che mi parli? cioè aggiornando future rom non ce comunque il rischio ammeno che non faccio altri passaggi giusto?

  8. #27
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    la rom in genere è sempre sprovvista quindi di questo codice compilato che mi parli? cioè aggiornando future rom non ce comunque il rischio ammeno che non faccio altri passaggi giusto?
    No.
    La taboonay 2.2 ne è sprovvista perchè è una scelta dello sviluppatore (leggi il suo thread su xda)

    Se in futuro installi altre ROM, queste potrebbero includere un kernel OC che DANNO la possibilità di aumnetare la frequenza. Poi sta a te (con un apposito programma che in taboonay si chima TbT), aumentare la frequenza o meno)
    NOn ti posso neanche assicurare che la eventuale taboonay 2.3 non ne includa uno. Dipende dal modder che pacchettizza la ROM
    IO ad esempio ho installato il kernel che ti dicevo prima e l'ho portata a 1.2 ghz (ora devo fare dei benchmarks) però sono scelte volute.


    Cmq, ti ripeto (e ti avverto) se smanetti senza sapere quello che fai rischi di brickare il tablet (poi se giochi con i parametri della cpu la puoi pure bruciare). Se non sai bene quello che fai .... statti fermo !! :-)


    Buona notte
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frusso Visualizza il messaggio
    No.
    La taboonay 2.2 ne è sprovvista perchè è una scelta dello sviluppatore (leggi il suo thread su xda)

    Se in futuro installi altre ROM, queste potrebbero includere un kernel OC che DANNO la possibilità di aumnetare la frequenza. Poi sta a te (con un apposito programma che in taboonay si chima TbT), aumentare la frequenza o meno)
    NOn ti posso neanche assicurare che la eventuale taboonay 2.3 non ne includa uno. Dipende dal modder che pacchettizza la ROM
    IO ad esempio ho installato il kernel che ti dicevo prima e l'ho portata a 1.2 ghz (ora devo fare dei benchmarks) però sono scelte volute.


    Cmq, ti ripeto (e ti avverto) se smanetti senza sapere quello che fai rischi di brickare il tablet (poi se giochi con i parametri della cpu la puoi pure bruciare). Se non sai bene quello che fai .... statti fermo !! :-)


    Buona notte
    allora lascio le cose come stanno a 1.0Ghz dopo tutto ci gioco molto con i giochi hd della gameloft eheh quindi farlo riscaldare è peccato,benissimo così e grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy