CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

A500 - rete wi-fi ad-hoc e internet key

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A500 - rete wi-fi ad-hoc e internet key

    Salve a tutti,
    da qualche giorno ho acquistato questo tablet e in questi giorni lo sto testando.
    Premetto che non conosco android, ed è per questo che mi rivolgo a Voi per sciogliere alcuni dubbi.
    1) Credevo che si potesse usare una chiavetta internet come con i PC , invece ho scoperto, almeno è quello che traspare leggendo altri post, che non è possibile farlo, almeno per il momento.
    2) Constatato quanto sopra ho ripiegato su una connessione ad internet attraverso un altro terminale (samsung omnia 2) utilizzato da hot spot con una configurazione ad-hoc (come software utilizzo WMWifiRouter) ma la mia tavoletta nemmeno lo vede il segnale.
    Ho quindi scaricato dal market un analizzatore di rete wi-fi per capire meglio dove fosse il problema. Avviando questa applicazione il segnale wireless dell omnia 2 viene visto ma quando provo a connettermi mi esce un avviso che android non supporta una connessione wireless configurata ad-hoc.
    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie
    clic2000

    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    Ho il tuo stesso problema... come hai risolto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Non sono pratico di android ma con la versione 3.1 attraverso il rooting era possibile sostituire il file WPA_SUPLICANT che è quello che impedisce di vedere e connettersi alle reti ad hoc. Ora purtroppo non riesco più a fare il rooting e quindi a sostituire il file che, per altro, non so se vale per il 3.2
    Qualcuno ne sa qualcosa di piú? Ciao. Tiziano

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per usare le reti "ad hoc" tra terminali android bisogna avere i permessi di root, cosa che sull'A500 aggiornato alla rev. 3.2 attualmente non è possibile fare.

    Per ovviare bisogna usare sul cellulare un App che crei una rete in modalità infrastruttura, nel market se ne trovano a bizzeffe e gratis.


    Inviato dal mio A500 in tether con motorola Milestone usando Androidiani App.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soiapot Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Non sono pratico di android ma con la versione 3.1 attraverso il rooting era possibile sostituire il file WPA_SUPLICANT che è quello che impedisce di vedere e connettersi alle reti ad hoc. Ora purtroppo non riesco più a fare il rooting e quindi a sostituire il file che, per altro, non so se vale per il 3.2
    Qualcuno ne sa qualcosa di piú? Ciao. Tiziano
    Grazie per la risposta!!!
    E' solo che ho un NOKIA e l'unico programma symbian che ho trovato è JOIKUSPOT che ho anche comprato...
    Notizie sul rooting del 3.2?
    :-)
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco perche Google non permetta la connessione ad hoc. Mah...
    Connettersi col Bluetooth?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    sono anche io in atttesa di un rooting per la 3.2,

    se sapevo avrei tenuto la 3.1..... almeno prima avevo root fatto con gingerbreack 1.2 e avevo abilitato le reti ad-hoc tramite una serie di comandi trovati in internet da fare nel terminale ma oltre che non trovo piu quel sito con la guida eheh in ogni caso non posso fare root ora con la 3.2 quindi aspettiamo la soluzione per il root e poi si pensa alle conessioni ad-hoc

    aggiornamento che avra' sicuramente migliorato qualcosa ma ne ha peggiorate altre

    ho il packard bell liberty
    Ultima modifica di lollo21; 22-10-11 alle 16:31

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo 998

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan68 Visualizza il messaggio
    bisogna usare sul cellulare un App che crei una rete in modalità infrastruttura, nel market se ne trovano a bizzeffe e gratis..
    Quali sono le App per wifi non ad-hoc. Io ho un magic con CM 6 e tutte quelle che ho provato sono ad hoc. Bernacle, wifi tether + altre
    grazie
    ZOPO 998

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geiuno Visualizza il messaggio
    Quali sono le App per wifi non ad-hoc. Io ho un magic con CM 6 e tutte quelle che ho provato sono ad hoc. Bernacle, wifi tether + altre
    grazie
    quello è il bello,tutti i dispositivi mobili che fanno da hotspot creano reti ad-hoc......ma non è un problema se trovassi il modo di roottare il tab,avevo fatto gia il tutto con la vecchia versione di android e dopo aver speso 3 euro dal nokia "per fare prova" tutto a funzionato!!!

    ripeto,il problema principale è il root della medesima versione,la 3.2 che mi ha bloccato praticamente....se troviamo il root al resto posso guidarti io perchè ho già fatto il tutto e con successo con la 3.1

    Quote Originariamente inviato da soiapot Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Non sono pratico di android ma con la versione 3.1 attraverso il rooting era possibile sostituire il file WPA_SUPLICANT che è quello che impedisce di vedere e connettersi alle reti ad hoc. Ora purtroppo non riesco più a fare il rooting e quindi a sostituire il file che, per altro, non so se vale per il 3.2
    Qualcuno ne sa qualcosa di piú? Ciao. Tiziano
    molto preciso in quello che volevo dirti geiuno
    Ultima modifica di lollo21; 23-10-11 alle 00:38

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sul Milestone uso wireless tether e con l'iconia 3.2 funziona benissimo.

    Non tutte le applicazioni creano reti ad hoc.


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy