CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

[GUIDA] Root A500 da Honeycomb 3.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dancic Visualizza il messaggio
    @lollo21 non postare doppio. O continui su questo thread o sull'altro

    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
    sorry ok va bene,la fretta ^^

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusatemi...ho un iconia A500 con versione 3.2 (acer_A500_7.006.01_COM_GEN1) e volevo seguire la guida per necessità di connettività "ad hoc" (col 3.1 avevo rootato ecc.). Ho scaricato i files indicati e li ho copiati nella micro (mi trovo update.zip e recovery.img...iconiaroot è già installato); ho controllato la levetta del blocco (non appare il rosso). All'avvio con power e tasto volume sx appaiono le tre righe e il logo di android con le rotelle, pochi attimi dopo, al centro del logo appare un bel punto esclamativo!! Ovviamente devo spegnere e mi accorgo che nessuna modifica alla versione è stata eseguita. Cosa posso fare??? Gianni
    P.S. Ho anche provato a ricopiare nuovamente i files nella memory...il risultato non cambia.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Scusatemi...ho un iconia A500 con versione 3.2 (acer_A500_7.006.01_COM_GEN1) e volevo seguire la guida per necessità di connettività "ad hoc" (col 3.1 avevo rootato ecc.). Ho scaricato i files indicati e li ho copiati nella micro (mi trovo update.zip e recovery.img...iconiaroot è già installato); ho controllato la levetta del blocco (non appare il rosso). All'avvio con power e tasto volume sx appaiono le tre righe e il logo di android con le rotelle, pochi attimi dopo, al centro del logo appare un bel punto esclamativo!! Ovviamente devo spegnere e mi accorgo che nessuna modifica alla versione è stata eseguita. Cosa posso fare??? Gianni
    P.S. Ho anche provato a ricopiare nuovamente i files nella memory...il risultato non cambia.
    basta seguire passo per passo il primo thead

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    basta seguire passo per passo il primo thead
    Beh!! Ci sono riuscito....dopo tanto tempo...però non è stato proprio "rose e fiori". Vorrei pubblicare le mie esperienze in tal senso, per agevolare chi potrebbe riscontrare gli stessi problemi:

    Ho risolto il problema del "robottino" android con il punto interrogativo, sostituendo la micro sd (la prima l'ho anche formattata ed è sempre stata nel dispositivo). Ne ho messa una da 2 GB e sono riuscito a riportare l'iconia alla versione base.

    Dopo aver eseguito iconiaroot ho utilizzato il programma ADB. Ho riscontrato altri problemi perchè al termine dell'ultima stringa la risposta era "recovery.img: cannot open for read: No such file or directory". Allora, dopo qualche tentativo, ho provato a cambiare la stringa "cd /mnt/sdcard" in "cd /mnt/external_sd" ed ho ottenuto la risposta positiva. Ho riavviato con la modalità recovery, sperando di poter installare taboony 2.1 (già copiato nella memory funzionante) e mi sono ritrovato una schermata con un punto interrogativo (diverso da quello di prima..la recovery tentava di partire ma senza esito). Allora ho riavviato l'iconia, con la speranza di poter installare dal market "acer recovery installer", ma i frequenti errori riguardano proprio la tastiera e risultava difficile la ricerca.....PANICO....ho casualmente cambiato la tastiera di default con quella T9 e gli errori sono finiti (i frequenti errori sono quindi dovuti alla tastiera). Ho installato il citato apk e da esso ho avviato il recovery, installando taboony 2.1 e, senza neanche riavviare, tabony 2.2. Grazie comunque per la risposta. Gianni.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Beh!! Ci sono riuscito....dopo tanto tempo...però non è stato proprio "rose e fiori". Vorrei pubblicare le mie esperienze in tal senso, per agevolare chi potrebbe riscontrare gli stessi problemi:

    Ho risolto il problema del "robottino" android con il punto interrogativo, sostituendo la micro sd (la prima l'ho anche formattata ed è sempre stata nel dispositivo). Ne ho messa una da 2 GB e sono riuscito a riportare l'iconia alla versione base.

    Dopo aver eseguito iconiaroot ho utilizzato il programma ADB. Ho riscontrato altri problemi perchè al termine dell'ultima stringa la risposta era "recovery.img: cannot open for read: No such file or directory". Allora, dopo qualche tentativo, ho provato a cambiare la stringa "cd /mnt/sdcard" in "cd /mnt/external_sd" ed ho ottenuto la risposta positiva. Ho riavviato con la modalità recovery, sperando di poter installare taboony 2.1 (già copiato nella memory funzionante) e mi sono ritrovato una schermata con un punto interrogativo (diverso da quello di prima..la recovery tentava di partire ma senza esito). Allora ho riavviato l'iconia, con la speranza di poter installare dal market "acer recovery installer", ma i frequenti errori riguardano proprio la tastiera e risultava difficile la ricerca.....PANICO....ho casualmente cambiato la tastiera di default con quella T9 e gli errori sono finiti (i frequenti errori sono quindi dovuti alla tastiera). Ho installato il citato apk e da esso ho avviato il recovery, installando taboony 2.1 e, senza neanche riavviare, tabony 2.2. Grazie comunque per la risposta. Gianni.
    ormai avendo stesso tab proseguiamo sulla stessa strada :-) comunque con la rom dell'iconia posso finalmente giocare a nova2 hd che mi parte e funziona perfettamente......non mi resta che testare altri giochi come in passato e che non funzionavano con questa nuova rom :-)

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    comunque con la rom dell'iconia posso finalmente giocare a nova2 hd che mi parte e funziona perfettamente...
    Ciao Lollo, e scusa se la domanda può apparire banale, ma sono nuovo del settore: la rom che hai "caricato" sul tuo Iconia é una 3.2 standard ("rootata", presumo)? Te lo chiedo perchè vorrei mantenere funzionanti i vari giochi donati da Acer (Nova, Hero, Golf etc. etc.) e al tempo stesso potermi rootare (essenzialmente per la storia della connessione ad hoc). Nel caso potresti lasciare il link da cui scaricarla? Grazie!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perpinchio Visualizza il messaggio
    Ciao Lollo, e scusa se la domanda può apparire banale, ma sono nuovo del settore: la rom che hai "caricato" sul tuo Iconia é una 3.2 standard ("rootata", presumo)? Te lo chiedo perchè vorrei mantenere funzionanti i vari giochi donati da Acer (Nova, Hero, Golf etc. etc.) e al tempo stesso potermi rootare (essenzialmente per la storia della connessione ad hoc). Nel caso potresti lasciare il link da cui scaricarla? Grazie!
    premetto che al momento ho sia root sia giochi nova hero etc sia reti ad-hoc......voglio indirizzarti al primo post di questa discussione,trovi tutti i passaggi.....ripeto garantisco io personalmente che non perdi nulla del tuo tablet ne quanto meno compatibilità con le apk di vario tipo compreso giochi,anzi posso dirti che ora con la rom taboonay 2.2 cioè equivalemnte alla rom dell'iconia tab a500 sono riuscito a mettere tranquillamente giochi che prima magari mi dava problemi di incompatibilità

    ora non so piu che modificare,resto solo in attesa per android 4.0 che uscirà circa a gennaio/febbraio....poi magari flasho una nuova rom....per il momento il mio tab con la taboonay 2.2 è completo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lollo21 per il post:

    perpinchio (24-11-11)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la fulminea risposta!!!! E taboonay sia!

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perpinchio Visualizza il messaggio
    Grazie per la fulminea risposta!!!! E taboonay sia!

    di nulla,se posso sono sempre reperibile e disponibile....per ora flasha la 2.2 e sei al mio stesso punto :-) se ci saranno aggiornamenti della rom ci informiano l'un laltro...buon proseguo

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questa procedura non èèė valida per il 501 vero?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy