CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[GUIDA] Root A500 da Honeycomb 3.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root A500 da Honeycomb 3.2

    Per tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento ad HC 3.2 e vogliono installare una custom Rom, riporto di seguito i passi fatti da me.

    Premessa : Aggiornando alla versione 3.2 viene modificato il boot loader che non consente più di avere i permessi di root e di installare un recovery custom. Per ovviare al problema, su XDA ho seguito diversi threads, scaricato software e fatto prove. Ecco quello che serve

    Quello che bisogna fare è (nell'ordine)
    1. riportare il tablet ad una versione precedente (la 3.01 in questo caso),
    2. applicare i permessi di root,
    3. installare la recovery,
    4. flashare una nuova ROM


    Questi passi sono tutti obbligatori anche se non si vuole una nuova ROM ma solo i permessi di ROOT. Questo perchè installando la versione precedente della ROM (downgrade) si ha una versione INSTABILE del tablet. Questo non è un problema (a meno dei fastidiosi FC) perchè la rom è VOLUTAMENTE instabile per poter consentire il rooting e l'aggiornamento della recovery (installando CWM).
    Poi si può installare una qualsiasi ROM, anche quelle stock (con i permessi di root).

    Nota: Questo procedimento non effettua il wipe dei vostri dati, quindi vi ritroverete gli account gmail e le applicazioni installate in precedenza


    Cominciando, quello che vi serve è prima di tutto un software che vi consenta di navigare il file-system (Astro o ES FIleManager vanno benissimo)

    DOvete scaricare :

    1) La versione 3.01 DOWNGRADE della ROM : Link MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    2) Il programma per applicare i permessi di root : Link : http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1310086702
    3) La CWM Recovery - Link : update-recovery-thor2002ro-rev1.5.zip
    3) Cavetto di collegamento USB- MicroUSB per collegare il tablet al pc
    4) Programma ADB installato e funzionante (verificate che il comando adb devices riconosca il vostro tablet)

    Una volta scaricato tutto mettete la SD nel PC e:

    1) Dal file downgrade_not_stable.zip estraete il file update.zip e mettelo sulla root della SD
    2) Copiate il file iconiaroot-1.3.apk nella root della SD (in realtà lo potete anche installare direttamente adesso, per non farlo dopo)
    3) dal file update-recovery-thor2002ro-rev1.5.zip estrate il file recovery.img (si trova nella cartella cwm) e copiatolo nella root della SD

    Rimettete la SD nel tablet e spegnete il tablet:


    • Togliete il blocco rotazione (NON si deve vedere la linguetta rossa)
    • Tenete premuto il tasto Volume Su (quello verso sinistra) ed il pulsante di accensione. Tenetelo premuto fino a che non compaiono le righe di aggiornamento.
    • Comparirà il logo di android di aggiornamento (le rotelle che girano), attendete ed il tablet si riavvierà con la nuova versione



    Vedrete fin da subito la comparsa di diversi errori. E' NORMALE

    Se siete curiosi, potete verificare il numero di versione di android attraverso le impostazioni

    Con pazienza (tra un messaggio d'errore e l'altro), accedete al file manager, accedete alla SD e lanciate il programma iconiaroot. Se lo avete installato in precedenza, lanciatelo adesso. Sul programma ci sono due pulsanti : ROOT ed UNROOT, premete ROOT ed attendete

    A qeusto punto collegate il tablet al pc e date il comando

    codice:
    adb shell
    comparirà il prompt linux (simbolo $)
    per avrificare che avete i permessi di root, digitate il comando

    codice:
    su
    dal tablet vi verrà richiesto se desiderate concedere i diritti di root al programma che li sta chiedendo, premente "consenti"

    il simboletto del cursore diventa # segno che siete ROOT

    A questo punto bisogna installare la recovery CWM in modo che poi si possa mettere una custom rom. Digitare i seguenti comandi:

    codice:
    adb shell
    su
    cd /mnt/sdcard
    dd if=recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p1
    L'output sarà una cosa del genere

    codice:
    10100+0 records in
    10100+0 records out
    5171200 bytes transferred in 1.799 secs (2874485 bytes/sec)
    A questo punto dovete installare una CustomRom (non vorrete mica rimanere con la rom instabile !!!)
    Potete scegliere quella che vi pare dal forum XDA

    Io ho installato (per il momento) la taboonay versione 2.1

    [ROM][HC3.2] Taboonay 2.2 (12/10/2011) - xda-developers

    per questa ROM, dovete installare prima la versione FULL 2.1 e poi l'update alla 2.2

    Spero di essere stato utile.

    Saluti
    Fabrizio Russo
    Ultima modifica di mrmela; 21-12-11 alle 21:42 - Motivo: modifica titolo
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frusso per il post:

    netlore (26-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    -- Riservato per usi futuri ----

    Aggiornamenti, screenshot, ....
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 1000

    Ottima guida (veramente for dummys, ma su queste cose ci vuole)

    Avevo visto anch'io le guide su xda ma un po' l'inglese, un po' la paura di sbagliare,non mi soono fidatoed ho sempre desistito.

    Ho fatto tutto, grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pinoefra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    656
    Smartphone
    GALAXY S3 "IMPERIUM 12.4"

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 102 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Ciao sono Pinlop liberty g 100w funziona anche su questo terminale,dopo si naviga tramite cellulare e/o chiavetta? scusate l'ignoranza,ma ho paura di non essere all'altezza quindi chiedo aiuto a VOI!!!!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinoefra Visualizza il messaggio
    Ciao sono Pinlop liberty g 100w funziona anche su questo terminale,dopo si naviga tramite cellulare e/o chiavetta? scusate l'ignoranza,ma ho paura di non essere all'altezza quindi chiedo aiuto a VOI!!!!
    oltre alla domanda di pinoefra fatto tutto cio possiamo dimenticarci la 3.2 e/o aggiornamenti futuri giusto?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di frusso


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    no, perchè ?

    Fatto tutto questo avete sbloccato il tablet.
    Ora potete installare tutte le custom ROM che volete, ovviamente tutte le ultime custom ROM sono basate sulla 3.2
    e, quando uscirà la 4.0 arriveranno anche quelle

    Quello che non avrete più è la notifica da parte di acer della disponibilità di nuovi aggiornamenti. Ma basta andare su XDA e si avranno tutte le rom che si vogliono
    Fabrizio Russo

    OnePlus 3T 128GB - Nexus 9 - Nexus 5 (per sviluppo)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frusso Visualizza il messaggio
    no, perchè ?

    Fatto tutto questo avete sbloccato il tablet.
    Ora potete installare tutte le custom ROM che volete, ovviamente tutte le ultime custom ROM sono basate sulla 3.2
    e, quando uscirà la 4.0 arriveranno anche quelle

    Quello che non avrete più è la notifica da parte di acer della disponibilità di nuovi aggiornamenti. Ma basta andare su XDA e si avranno tutte le rom che si vogliono
    scusa la mia ingnoranza,quindi gli aggiornamenti del tipo 3.1 3.2 e/o in futuro 4.0 sono praticamente aggiornamenti del sistema e il sistema sarebbe diciamo la rom?

    ora comunque eseguo quei passi sul mio packard bell liberty che l'ho aggiornato alla 3.2 per mia sfortuna perdendo il root!!

    ora inizio a farlo e riguardo a XDA davvero non ci capisco nulla su quel sito pur essendo in inglese....magari postate voi se ce ne saranno di aggiornamenti da fare

    mi metto all'opera,vi faccio sapere

    un ultima domanda,quindi sarà uno sblocco permanente giusto?o è stato solo uno sbaglio a fare l'aggiornamento alla 3.2 invece di usare altre vie?

    ho un problema,i driver mtp quando collego il tab al pc non li trova pur aver messo manualmente il percorso dei driver che mi ha scaricato ADB...dove sbaglio??
    Ultima modifica di lollo21; 28-10-11 alle 18:24

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lollo21, hai un po' di confusione. Benche la procedura sia ben dettagliata, se non hai ben capito quello che devi fare rischi di bloccarti a meta', quindi ti consiglio di leggere bene e se hai dubbi chiedi.

    Aggiornare la rom significa cambiare il sistema, quindi la versione di honeycomb. E' come quando passi da windows vista a seven

    per i driver mtp non so. io uso linux e non mi servono. non capisco neanche a cosa servono a te. Per scambiare i file con il pc? usa la chiavetta usb !!



    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di lollo21


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    560
    Smartphone
    Huawei Honor Play

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dancic Visualizza il messaggio
    lollo21, hai un po' di confusione. Benche la procedura sia ben dettagliata, se non hai ben capito quello che devi fare rischi di bloccarti a meta', quindi ti consiglio di leggere bene e se hai dubbi chiedi.

    Aggiornare la rom significa cambiare il sistema, quindi la versione di honeycomb. E' come quando passi da windows vista a seven

    per i driver mtp non so. io uso linux e non mi servono. non capisco neanche a cosa servono a te. Per scambiare i file con il pc? usa la chiavetta usb !!



    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
    avevo solo quel dubbio il resto tutto chiaro si,i driver usb ossia MTP servono per far leggere ad ADB sul pc il mio tab....e leggendo nella procedura che devo avere ADB su pc funzionante non riesco a installare i driver MTP che mi chiede quando collego il tab al pc con debug attivo

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @lollo21 non postare doppio. O continui su questo thread o sull'altro

    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy