CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consigli su acquisto ACER Iconia A501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli su acquisto ACER Iconia A501

    Ciao, sono nuovo, e volevo "sfruttarvi" per consigli.
    Vorrei acquistare un ACER Iconia A501 3g/wifi, perchè fra tutti i tablet che ho provato, è quello che mi costerebbe meno, avendo tutto.
    Personalmente la mia classifica vede 1°) Ipad2 2)Galaxitab10.1 3) xoom 4) Asus trasformer e 5°) Iconia 501.
    Però, posso avere un iconia a 320 euro wifi+3g.
    Quindi questo sarebbe il principale motivo.
    Ora, dopo mesi dall' uscita, mi date un sincero giudizio sul tablet?
    Poi, tutti i problemi di app non ottimizzate x Honeycomb sono stati risolti ?
    Leggo nel forum che bisogna aggiornare a taboonay, per risolvere molti problemini che il tab ha ancora.... peccato che io sia nuovo del mondo android e non capisco.
    spiegatemi cosa devo fare appena ho un iconia per le mani e se esistono dei tutorial da seguire.
    Ringrazio tutti.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh , da una sezione Acer A 500\501 che risposte vuoi trovare?
    Inoltre
    1°) Ipad2 2)Galaxitab10.1 3) xoom 4) Asus trasformer
    se la tua "classifica" è questa , direi che hai le idee BEN confuse. Non puoi paragonare terminali cosi' diversi.

    Il 3.2 su Acer non ha problemi . La rom Tabooney è un plus rom come per tutti i terminali . Hooney sarà passato a breve in quanto verrà rilasciato ufficialmente Ice Cream anche per il 500\501.

    Vuoi un consiglio? Guarda solo le tue finanze e per favore non paragonare piu' sistemi IOS con Android.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah, idee ben confuse... non lo sò, mi sembra di aver valutato bene tutti i pro e i contro dei vari tablet, mi sono ben documentato e credo che la mia classifica sia veramente da imparziale.. poi mi sembra di capire che tu sia molto tifosa.
    chiaro che x le mie finanze, mi conviene iconia... ma se avessi i soldi prenderei galaxi.
    poi.....Tabooney è un plus rom come per tutti i terminali . Hooney sarà passato a breve..... qui sei tecnica, tu sai di che parli, io no.
    convincimi a prendere un' iconia.... perchè quello mi posso permettere, altrimenti i soldi li lascio sotto la mattonella.
    dimmi perchè iconia e android, sono meglio di altri.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Io non devo convincerti in nulla.
    Le idee confuse le hai perchè non puoi paragonare un Ipad ad un tablet Android, sono 2 cose differenti.
    Se ti documenti meglio "forse" capirai.

    Tabooney,Hooneycomb,ICS , se usi il cerca trovi tutte le info.
    Inoltre se vuoi un "consiglio per gli acquisti" è meglio scrivere non in una sezione specifica per un tablet ma nella sezione appositamente creata : Consigli e Confronti tra terminali - Forum Android Italiano

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In verità pensavo proprio di aver scelto la sezione giusta. volevo sapere da chi ha iconia, come si trova, se i programmi ci sono, un giudizio sul tablet ad 8 mesi dall' uscita. Poi ho ammesso di non sapere niente di tabooney, ma forse se cerco meglio, trovo, sono d' accordo. X quello che riguardala la classifica, credo invece che il paragone ci stia tutto, in quanto a parte ipad2, che resta sempre il punto di riferimento, abbiamo tutti tablet android honeycomb con stesso processore e stessa ram. Comunque, un giudizio su iconia ??

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Solido (case alluminio), veloce , ottima connettività (ha anche l'usb per pennette,hardisk o tastiere) , modificabile, aggiornabile.
    il 501 ha in piu' il modulo 3g

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, e dello schermo che mi dici? la storia delle applicazioni non ottimizzate è vera? e anche vero che ce ne sono poche? bisogna aggiornarlo?. Ciao

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Lo schermo si vede benissimo. Non è un SuperAmoled Samsung ma non è nemmeno uno schifo.
    Le applicazioni non ottimizzate la vedo un po' una "balla" , almeno da quando è uscito Hooneycomb 3.2 che permette anche di adattare applicazioni vecchie allo schermo.
    Ormai funziona tutto.
    Ad esempio sul SGS (Galaxy S ) go circa 140 applicazioni , tra free ed acquistate e le stesse le uso sul TAB ; poi ci sono applicazioni che funzionano solo sul tab e non sul telefono , ma sono applicazioni appositamente create per tab.

    Per l'aggiornamento , se lo acquisti nuovo avrà il 3.0.1 , che si aggiornerà al 3.1 ed ulteriormente al 3.2 . Per febbraio circa uscirà la'aggiornamento ad IceCream , che sarebbe il 4.0 .

    La Rom Tabooney è una 3.2 con delle migliorie ....

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    mahhh molto molto discutibile la tua classifica
    lo xoom ne parlano male tutti, l'asus ha colori sfalsati e azzurrati, asus e apple hanno problemi di bleeding light (motivo per cui cambio il mio in favore di altro, molto probabilmente dell'a501), il samsung è bellino ma decisamente sovraprezzato

    come app la domanda è abbanza priva di senso, tutti questi tablet sono uguali tra di loro quello che va su uno va sull'altro, come sistema, di default non c'è differenza in fluidità dal tf101
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    crema
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, quindi problemi ad aggiornare il sistema operativo non ci sono, i programmi sono ormai ottimizzati. mi rimane un dubbio su 'stà tabooney... ho capito che è una rom "da smanettoni" che ha delle migliorie rispetto al sistema operativo "normale" ... mi puo' spiegare se "bisogna installarla",... insomma farmi capire a che serve...
    scusa se abuso della tua pazienza, ma sai non vorrei sbagliare l' acquisto, e con i tempi che corrono ho fatto molta fatica a mettere via quello che serve per un tab... e iconia mi sembra un bel tab per il giusto prezzo.. quindi scusa se stresso l' anima a chi ne sà piu' di me.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy