CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 202
Discussione:

Invertire memoria esterna con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    ok, grazie delle preziose guide, ho fatto il root e invertito le memorie anch'io, tutto ok.
    Ne approfitto x chiedere una cosa: ho appena installato Viber sulla sd, tutto liscio, solo mi sono comparse due icone uguali dell'app sulla home, è capitato a qualcun altro?

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    ok, grazie delle preziose guide, ho fatto il root e invertito le memorie anch'io, tutto ok.
    Ne approfitto x chiedere una cosa: ho appena installato Viber sulla sd, tutto liscio, solo mi sono comparse due icone uguali dell'app sulla home, è capitato a qualcun altro?
    probabilmente funziona come whatsapp, android di suo quando installi un'app ti mette la nuova icona sulla home, poi quando entri su whatsapp ti chiede se vuoi mettere il collegamento sulla home e anche l'app te lo mette, forse viber ha la stessa funzione

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    E' possibile che nonostante l'inversione, e nonostante in Impostazioni -> Memoria -> Percorso di installazione abbia selezionato 'Memoria telefono', alcune applicazioni si installino comunque nell'Archivio interno e vadano spostate poi a mano nella Memoria telefono (che ora è in realtà la scheda SD)?

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu
    E' possibile che nonostante l'inversione, e nonostante in Impostazioni -> Memoria -> Percorso di installazione abbia selezionato 'Memoria telefono', alcune applicazioni si installino comunque nell'Archivio interno e vadano spostate poi a mano nella Memoria telefono (che ora è in realtà la scheda SD)?

    Immagino di no


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXP Visualizza il messaggio
    Immagino di no


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
    Ma tu hai controllato in Gestisci Applicazioni che tutto ciò che hai installato dopo l'inversione sia finito effettivamente in 'Memoria Telefono'?

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ma tu hai controllato in Gestisci Applicazioni che tutto ciò che hai installato dopo l'inversione sia finito effettivamente in 'Memoria Telefono'?
    Ho controllato che le memorie fossero invertite non mi sono posto grandi problemi riguardo a dove andassero le applicazioni, comunque controllando ora la maggior parte delle applicazioni va a finire nell'archivio interno, e immagino che una volta finito l'archivio interno si installeranno nella memoria telefono (scheda sd)

    EDIT:
    Comunque se tu vuoi che le app vengano installate nella memoria interna (scheda sd) basta che vai su impostazioni => Memoria => Percorso di installazione => Memoria telefono

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXP Visualizza il messaggio
    Ho controllato che le memorie fossero invertite non mi sono posto grandi problemi riguardo a dove andassero le applicazioni, comunque controllando ora la maggior parte delle applicazioni va a finire nell'archivio interno, e immagino che una volta finito l'archivio interno si installeranno nella memoria telefono (scheda sd)

    EDIT:
    Comunque se tu vuoi che le app vengano installate nella memoria interna (scheda sd) basta che vai su impostazioni => Memoria => Percorso di installazione => Memoria telefono

    Sì, è quello che ho fatto, ma mi resta il dubbio, ora non ricordo esattamente purtroppo, che delle quattro app che ho installato finora dopo l'inversione, e cioè CityMaps2Go, Waze, Tunein Radio e Viber, qualcuna si fosse installata nell'archivio interno nonostante quell'impostazione. Magari se qualcun altro segue questo topic può dare il suo contributo.

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Sì, è quello che ho fatto, ma mi resta il dubbio, ora non ricordo esattamente purtroppo, che delle quattro app che ho installato finora dopo l'inversione, e cioè CityMaps2Go, Waze, Tunein Radio e Viber, qualcuna si fosse installata nell'archivio interno nonostante quell'impostazione. Magari se qualcun altro segue questo topic può dare il suo contributo.
    Potrebbe probabilmente essere citymaps2go, avendo a che fare con mappe forse necessita di avere i file installati nell'archivio interno per una più veloce lettura, ma potrei anche dire una gran c*****a

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no ragazzi..tutte le app vanno per forza nell'archivio interno( che è l'unica vera memoria interna del telefono)...l'unica cosa, è che si possono spostare le parti grosse delle applicazioni, su quella che nel menù è chiamata memoria interna, in modo che pesino meno sull'archivio..

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesi AN, Milano
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alcune app vanno lasciate lì perché funzionino autonomamente dopo un riavvio, come ad esempio le tastiere o adblock plus. L'ideale sarebbe ridimensionare estendendo al max la partizione dell'archivio interno, visto che invertendo le memorie la partizione SD del telefono diventa inutile. Sarà fattibile?

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy