CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid E2 Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema connessione 3G

    Salve a tutti, sono un neo-iscritto che dopo aver letto ottime recensioni del Liquid E2 si è fiondato ad acquistarlo (il mio primo smartphone dopo il 6600!) e devo dire che ero pienamente soddisfatto… finché non mi sono imbattuto in un problema piuttosto grave:

    se provo ad attivare il 3G, la connessione si stabilisce (compare la H, poi la H+), dopodiché sembra che la SIM si "riavvii" (mi richiede, infatti, l'inserimento del PIN, al punto che l'ho disattivato per non essere seccato durante i test), e il ciclo ricomincia, il che mi costringe a disattivare il 3G e usare solo l'Edge (che funziona senza alcun problema, pur con i suoi limiti di velocità).

    C'è qualcuno che ha riscontrato problemi simili, o ha idea delle possibili cause? Ho controllato la configurazione degli APN e sembra corretta (anche se molti campi sono vuoti), ho contattato il servizio tecnico del mio gestore (Vodafone), che ha registrato la segnalazione e aperto una pratica, ma dubitano sia un problema loro e mi hanno invitato a fare un test incrociato con un altro smartphone scambiando le SIM per isolare il problema… cosa che non ho ancora avuto il tempo di fare.

    P.S. mi auguro che presentarsi subito con una richiesta d'aiuto non violi l'etichetta della comunità; in caso, mi scuso

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Blanco91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me non ha dato nessun problema. Io ti consiglio come ha detto il tuo operatore, di provare la sim in un altro telefono. Se on l'altro il 3G funziona, penso possa essere un problema del telefono e a questo punto potresti fartelo rispedire.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Blanco91 per il post:

    Merope (05-08-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blanco91 Visualizza il messaggio
    A me non ha dato nessun problema. Io ti consiglio come ha detto il tuo operatore, di provare la sim in un altro telefono. Se on l'altro il 3G funziona, penso possa essere un problema del telefono e a questo punto potresti fartelo rispedire.
    magari se hai la possibilità, prova anche un'altra sim con abbonamento dati, sull' e2
    o anche, prova a cambiare lo slot e abilitare i dati su questo!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FoLg0re per il post:

    Merope (05-08-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid E2 Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già provato a cambiare slot, senza successo; sabato ho potuto fare il test incrociato con un tablet Samsung e il problema a quanto pare è della SIM, perché la SIM normalmente utilizzata in quel tablet (Wind) nel mio E2 si connette alla meraviglia in HSPA+, mentre con la mia il povero tablet non riusciva a stabilire alcuna connessione.
    Stamane sono andato in un negozio Vodafone per farmela sostituire, ma mi hanno chiesto € 8 nonostante fosse la mia prima richiesta di questo tipo! Ora sto per farlo tramite il sito 190; posso scegliere tra una 128K e una 4G… ancora una volta, non capisco: che vantaggio ci sarebbe a scegliere una 128K piuttosto che una 4G?
    Ultima modifica di Merope; 05-08-13 alle 10:37

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Merope Visualizza il messaggio
    Avevo già provato a cambiare slot, senza successo; sabato ho potuto fare il test incrociato con un tablet Samsung e il problema a quanto pare è della SIM, perché la SIM normalmente utilizzata in quel tablet (Wind) nel mio E2 si connette alla meraviglia in HSPA+, mentre con la mia il povero tablet non riusciva a stabilire alcuna connessione.
    Stamane sono andato in un negozio Vodafone per farmela sostituire, ma mi hanno chiesto € 8 nonostante fosse la mia prima richiesta di questo tipo! Ora sto per farlo tramite il sito 190; posso scegliere tra una 128K e una 4G… ancora una volta, non capisco: che vantaggio ci sarebbe a scegliere una 128K piuttosto che una 4G?
    penso sia un vantaggio a livello di memoria SIM piuttosto che di compatibilità con rete 4g LTE!!! se devi cambiarla, dato che è gratisse, prendi la 4g, te la trovi per gli anni a venire (a meno che non stai tra roma/milano/napoli/grandi centri)

    con memoria sim intendo la mamoria in cui i vecchi cellulari conservavano sms e rubrica; ormai, penso che di default conservano tutto su memoria smartphone, quindi è irrilevante!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato FoLg0re per il post:

    Merope (08-08-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid E2 Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sigh… ho sostituito la SIM ma il problema persiste se il cellulare riesce a connettersi in 3G con una scheda Wind, cos'altro potrebbe esserci che mi impedisce di navigare con Vodafone? Gli APN sono configurati secondo le istruzioni del sito Vodafone (che consistono perlopiù in campi da lasciare vuoti —.—)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di guscio


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sicuro che ne non dipenda dal antenna ripetitore. hai provato a cambiare cellula?
    so che è banale...

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di guscio


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    con cellula intendevo l'antenna di Vodafone. Non mi ero spiegato bene scusa.


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato guscio per il post:

    Merope (08-08-13)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    A questo punto prova a modificare apn..... Mi sembra strano ... Un altra soluzione sarebbe un bel....PASSA A WIND!!! Ahahahaa...


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Blujames per il post:

    Merope (08-08-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid E2 Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho potuto fare il test incrociato con un altro Liquid E2, che con la nuova SIM non dà questo problema, per cui era anche un difetto del mio esemplare; per quanto mi riguarda, ora il caso si può considerare chiuso. Direi che come ingresso nel mondo degli smartphone non c'è male ringrazio tutti coloro che sono giunti in mio soccorso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy