CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione dati

    Ciao a tutti
    Da circa un mese e mezzo, sono un felice possessore del Liquid E2, anche se ho notato diverse stranezze relative alla connessione dati (3G). Quello che non capisco, è il fatto che, pur usando pochissimo lo smarthpone e lasciandolo inattivo con la connessione dati attiva, la batteria-specie in 3G- cala drasticamente.. da cosa puo dipendere? poi, non capisco perchè quando lascio il cellulare con la rete dati attiva senza usarlo, non va mai in 3G, ma resta in H... temo che sia un difetto solo del mio device, a voi succede? Anche perchè ho l'impressione che questa cosa mi consumi maggiormente la batteria... si può risolvere?
    L'ultima cosa, è che spesso la connessione dati si blocca, e per farla ripartire va disattivata e poi di nuovo attivata la funzione "Connessione Dati", sia con Vodafone che con Wind. Vi capita anche a voi?
    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io ho questo termianle da 10 giorni e sono contantissimo, come puoi leggere anche io ho iniziato una discussione sulla rete dati, a me sembra consumare troppi dati anche non utilizzandolo.
    Per quanto riguarda le tue domande posso dirti, che a me la batteria ha una ottima resa, con un utilizzo normale, e rete dati sempre accesa in 3g, arrivo anche ai 3 giorni pieni, se ci gioco un po' di più arrivo ai 2 giorni tranquilli.
    Con gli altri smart che ho avuto, arrivavo a sera!!!
    Per la questione che ti rimane sempre in H+, io ti posso dire che a me se non lo utilizzo rimane in 3g ed ogni tanto passa ad h+, credo tu abbia qualche app attiva che continua a tenere sveglia la rete con frequenti richieste di connessione, e questo influisce sia sui dati che sulla batteria.
    Blocchi della rete mai avuti!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao dadino78, grazie per avermi risposto ;-) comunque come si fa a vedere quali app consumano batteria? Io ho whatsapp e Viber sempre attivi, temo che sia sopratutto Viber a consumarmi batteria..


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ci sono varie app di dubbia utilità, nelllo store, devi solo trovare quella che ti da più indicazioni.
    Wa la ho anche io, mentre viber no....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Saronno
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Acer E2 Duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadino78 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io ho questo termianle da 10 giorni e sono contantissimo, come puoi leggere anche io ho iniziato una discussione sulla rete dati, a me sembra consumare troppi dati anche non utilizzandolo.
    Per quanto riguarda le tue domande posso dirti, che a me la batteria ha una ottima resa, con un utilizzo normale, e rete dati sempre accesa in 3g, arrivo anche ai 3 giorni pieni, se ci gioco un po' di più arrivo ai 2 giorni tranquilli.
    Con gli altri smart che ho avuto, arrivavo a sera!!!
    Per la questione che ti rimane sempre in H+, io ti posso dire che a me se non lo utilizzo rimane in 3g ed ogni tanto passa ad h+, credo tu abbia qualche app attiva che continua a tenere sveglia la rete con frequenti richieste di connessione, e questo influisce sia sui dati che sulla batteria.
    Blocchi della rete mai avuti!!
    3 giorni non li faccio...che app hai?
    operatore?
    attualmente faccio 1 giorno e mezzo.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di AleSiryus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi RedMi 4 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    cmq ragazzi, la "scala" delle connessioni dovrebbe essere così rappresentata
    (dalla + lenta a quella + veloce)
    g
    E
    3g
    h
    h+
    4g

    quindi se avete H, vuol dire che navigate + veloce del 3g <.<
    "Mai, mai dimenticare chi sei,
    perché di certo il mondo non lo dimenticherà.
    Trasforma chi sei nella tua forza,
    così non potrà mai essere la tua debolezza.
    Fanne un'armatura,
    e non potrà mai essere usata contro di te"
    [Cit. Tyrion Lannister]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy