CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ricezione segnale ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ricezione segnale ....

    Ciao una domanda... ma la ricezione del segnale e' cosi pessima come ho letto in giro??

    Volevo usarlo come unico telefono usando sia la SIM aziendale della 3 (con navigazione) sia la personale... pure quella della 3 (ma li il 3g dati non lo uso...avendolo su quella fornita dall'azienda).

    Però...se non prende segnale inutile avere un quad core con ultimo software a buon prezzo a me serve principalemte per telefonare e mandar mail ecc...ma se non posso FARLO!!!

    Ciao
    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RC00 Visualizza il messaggio
    Ciao una domanda... ma la ricezione del segnale e' cosi pessima come ho letto in giro??

    Volevo usarlo come unico telefono usando sia la SIM aziendale della 3 (con navigazione) sia la personale... pure quella della 3 (ma li il 3g dati non lo uso...avendolo su quella fornita dall'azienda).

    Però...se non prende segnale inutile avere un quad core con ultimo software a buon prezzo a me serve principalemte per telefonare e mandar mail ecc...ma se non posso FARLO!!!

    Ciao
    Riccardo
    Ciao! Anche io ho letto molti pareri discordanti: c'è chi ritiene la ricezione della rete telefonica pessima, e c'è chi invece ritiene che il Wi-Fi capti meno il segnale rispetto alla media degli smartphone. Io, personalmente, mi trovo benissimo sia con il Wi-Fi che con la rete: e lo dico da utente che ha poco segnale sia per quanto riguarda la rete telefonica, sia per il Wi-Fi (il mio router è molto distante da camera mia).
    Con i precedenti smartphone, quali Nokia 5800 e Sony Xperia U, mi trovavo nella stessa identica situazione di adesso: ricezione Wi-Fi migliore di quella del mio pc (con chiavetta Wi-Fi 300N) e buona ricezione della rete telefonica, nonostante la zona sia poco fornita.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    mi sembra che si stia creando un "mito" riguardo la ricezione pessima del segnale che però i possessori stanno smentendo qui sul forum in svariati thread

    io con sim 3 ho un'ottima ricezione, confrontata con la ricezione di amici con altri telefoni ma con 3
    in 3g non ho problemi, finora dove non prendeva non prendevano neanche altri terminali (sempre con 3 e anche altri con vodafone)
    la ricezione wifi nel mio caso è stabile ma la ricezione spesso non è al massimo di tacche, ma la rileva su diversi piani della casa e la connessione è fluida
    in gps io non ho rilevato problemi, alcuni di fixing lento (30 sec, altri forse più)
    alcune apps di uso outdoor non sono compatibili col processore e quindi non funzionano ma è un problema di apps

    nei vari thread cmq ci sono varie osservazioni e testimonianze riguardo ricezione, wifi, gps, ecc...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8marco3 per il post:

    Pulse (09-10-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti...

    Dalle specifiche non è niente male....specie per il prezzo...poi è acer e mi dà sicurezza sulla "qualita" e che "non mi frigga la testa "...

    Del wi-fi mi interessa il giusto...nel senso che lo uso solo a casa, il segnale invece per me è decisamente importante

    ...il GPS... ho il tomtom... ma mi piacrebbe usarlo per qualche navigatore o per che sò per le foto ...ecc... ma non è importantissimo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8marco3 Visualizza il messaggio
    mi sembra che si stia creando un "mito" riguardo la ricezione pessima del segnale che però i possessori stanno smentendo qui sul forum in svariati thread

    io con sim 3 ho un'ottima ricezione, confrontata con la ricezione di amici con altri telefoni ma con 3
    in 3g non ho problemi, finora dove non prendeva non prendevano neanche altri terminali (sempre con 3 e anche altri con vodafone)
    la ricezione wifi nel mio caso è stabile ma la ricezione spesso non è al massimo di tacche, ma la rileva su diversi piani della casa e la connessione è fluida
    in gps io non ho rilevato problemi, alcuni di fixing lento (30 sec, altri forse più)
    alcune apps di uso outdoor non sono compatibili col processore e quindi non funzionano ma è un problema di apps

    nei vari thread cmq ci sono varie osservazioni e testimonianze riguardo ricezione, wifi, gps, ecc...
    pure io non ho nessun problema con la ricezione,anzi prende meglio di altri in zone dove il segnale è scarso..il wifi anche se non "segna" il massimo delle tacchette,ed ho il modem al piano sotto rispetto a dove spesso staziono,va benissimo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Blackberry 8250 Acer Liquid E2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mai avuto nessun problema nessun problema di segnale anzi in zone con scarsa copertura l acer aveva lo stesso segnale più che sufficiente del mio fido BlackBerry.


    Inviato dal mio V370 + gravitybox + 2gb memoria app. Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bene bene.. Visto anche tanti considerai i BB un riferimento come "segnale"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy