CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
Discussione:

[RACCOLTA] Generale, Fix, MOD, ROM [AcerLiquidE2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tadosk8 Visualizza il messaggio
    cambiate anche il nome alla discussione "Invertire memoria esterna con memoria interna " con "ripartizione memorie" l'inversione è ormai inutile!!!
    Fatto, aggiornato!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sempre in merito alla carenza di spazio sulla memoria interna....

    perchè trovo scritto in prima pagina (Inversione non più necessaria se smartphone aggiornato almeno a 4.2.2 build 1.030.00)

    io ho la 4.2.2 build 1.032.00 kernel 3.4.5 una scheda SD da 32 GB, eppure mi ritrovo a fare "l'alchimista" per far entrare le app in quei miseri 700MB e rotti a disposizione nonstante siano tutte spostate su SD (le spostabili chiaramente).

    E' come avere una ferrari con il serbatoio del ciao... nonostante tutti i miei sforzi mi ritrovo con 150 MB liberi.

    ho letto alcune discussioni, ma essendo ormai un po datate mi sono venuti più dubbi che certezze, in parole povere:

    1) senza fare il root cosa si può fare per aumentare lo spazio per le app ?

    2) facendo il root qual'è la modifica più proficua per lo stesso scopo (ampliamento partizione nativa per le app, inversione delle unità ecc.)

    P.S. : dall'ultimo aggiornamento, se analizzo con un file explorer il dispositivo, mi ritrovo con due cartelle SDCARD... sdcard0 e sdcard1 identificate entrambe come "external SD Card" che sebrerebbero corrispondere una alla SD esterna da 32GB (sd0) e l'altra ad una non meglio identificata partizione del telefono dove sembrano installate le app (sd1) ... è una cosa buona... è normale ? se così fosse posso allargare la sd1 per guadagnare spazio ? se si come ?

  4. #13
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao! se vuoi aggiungi anche la mia rom

    https://www.androidiani.com/forum/ac...om-am3-kk.html

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freddyso Visualizza il messaggio
    sempre in merito alla carenza di spazio sulla memoria interna....

    perchè trovo scritto in prima pagina (Inversione non più necessaria se smartphone aggiornato almeno a 4.2.2 build 1.030.00)

    io ho la 4.2.2 build 1.032.00 kernel 3.4.5 una scheda SD da 32 GB, eppure mi ritrovo a fare "l'alchimista" per far entrare le app in quei miseri 700MB e rotti a disposizione nonstante siano tutte spostate su SD (le spostabili chiaramente).

    E' come avere una ferrari con il serbatoio del ciao... nonostante tutti i miei sforzi mi ritrovo con 150 MB liberi.

    ho letto alcune discussioni, ma essendo ormai un po datate mi sono venuti più dubbi che certezze, in parole povere:

    1) senza fare il root cosa si può fare per aumentare lo spazio per le app ?

    2) facendo il root qual'è la modifica più proficua per lo stesso scopo (ampliamento partizione nativa per le app, inversione delle unità ecc.)

    P.S. : dall'ultimo aggiornamento, se analizzo con un file explorer il dispositivo, mi ritrovo con due cartelle SDCARD... sdcard0 e sdcard1 identificate entrambe come "external SD Card" che sebrerebbero corrispondere una alla SD esterna da 32GB (sd0) e l'altra ad una non meglio identificata partizione del telefono dove sembrano installate le app (sd1) ... è una cosa buona... è normale ? se così fosse posso allargare la sd1 per guadagnare spazio ? se si come ?
    Purtroppo non so rispondere alle tue domande. E' una discussione che non ho mai guardato perchè non ho mai avuto problemi di spazio.

    AM3, aggiunta la tua rom

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freddyso Visualizza il messaggio
    sempre in merito alla carenza di spazio sulla memoria interna....

    perchè trovo scritto in prima pagina (Inversione non più necessaria se smartphone aggiornato almeno a 4.2.2 build 1.030.00)

    io ho la 4.2.2 build 1.032.00 kernel 3.4.5 una scheda SD da 32 GB, eppure mi ritrovo a fare "l'alchimista" per far entrare le app in quei miseri 700MB e rotti a disposizione nonstante siano tutte spostate su SD (le spostabili chiaramente).

    E' come avere una ferrari con il serbatoio del ciao... nonostante tutti i miei sforzi mi ritrovo con 150 MB liberi.

    ho letto alcune discussioni, ma essendo ormai un po datate mi sono venuti più dubbi che certezze, in parole povere:

    1) senza fare il root cosa si può fare per aumentare lo spazio per le app ?

    2) facendo il root qual'è la modifica più proficua per lo stesso scopo (ampliamento partizione nativa per le app, inversione delle unità ecc.)

    P.S. : dall'ultimo aggiornamento, se analizzo con un file explorer il dispositivo, mi ritrovo con due cartelle SDCARD... sdcard0 e sdcard1 identificate entrambe come "external SD Card" che sebrerebbero corrispondere una alla SD esterna da 32GB (sd0) e l'altra ad una non meglio identificata partizione del telefono dove sembrano installate le app (sd1) ... è una cosa buona... è normale ? se così fosse posso allargare la sd1 per guadagnare spazio ? se si come ?
    L'inversione delle memorie (interna con scheda sd) era necessaria solo con le prime versioni del firmware, perché altrimenti non si potevano installare app sulla scheda sd. Ora questa possibilità è già implementata nel firmware, tuttavia anche selezionando la scheda sd come percorso di installazione di default, alcune app non si installano lì e vanno spostate a mano, e comunque una parte dei dati delle app va a finire nella memoria interna. Soluzioni efficaci per ovviare a questo problema senza root non ce ne sono, con il root si può usare link2sd oppure estendere lo spazio della memoria interna dedicato alle app.

    Comunque sono cose già scritte e riscritte svariate volte in questo forum, basterebbe sbattersi un po' a cercare nei thread per trovare le risposte alle tue domande.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

    Pulse (07-05-14)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    L'inversione delle memorie (interna con scheda sd) era necessaria solo con le prime versioni del firmware, perché altrimenti non si potevano installare app sulla scheda sd. Ora questa possibilità è già implementata nel firmware, tuttavia anche selezionando la scheda sd come percorso di installazione di default, alcune app non si installano lì e vanno spostate a mano, e comunque una parte dei dati delle app va a finire nella memoria interna. Soluzioni efficaci per ovviare a questo problema senza root non ce ne sono, con il root si può usare link2sd oppure estendere lo spazio della memoria interna dedicato alle app.

    Comunque sono cose già scritte e riscritte svariate volte in questo forum, basterebbe sbattersi un po' a cercare nei thread per trovare le risposte alle tue domande.
    Purtroppo o per fortuna i post sono talmente tanti che più di uno sbattimento sembra una missione impossibile...

    comunque grazie per la risposta adesso almeno ho ristretto le cose da cercare .

    ma con link2sd si riescono a spostare completamente le app o come adesso rimane qualche MB nella memoria interna?
    perchè se così fosse rimane come unica alternativa l'estensione della partizione interna

    se poi magari ti capita sotto il mouse la discussione che ne parla e me la segnali te ne sarò grato :-)
    Ultima modifica di freddyso; 07-05-14 alle 16:40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato freddyso per il post:

    Pulse (26-05-14)

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freddyso Visualizza il messaggio
    Purtroppo o per fortuna i post sono talmente tanti che più di uno sbattimento sembra una missione impossibile...

    comunque grazie per la risposta adesso almeno ho ristretto le cose da cercare .

    ma con link2sd si riescono a spostare completamente le app o come adesso rimane qualche MB nella memoria interna?
    perchè se così fosse rimane come unica alternativa l'estensione della partizione interna

    se poi magari ti capita sotto il mouse la discussione che ne parla e me la segnali te ne sarò grato :-)
    Non ho mai usato link2sd, ho preferito la seconda strada:

    https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post4973673

    Ma se cerchi un po' in rete trovi un'altra guida un po' più dettagliata.

  11. #18
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nuovo kernel linaro per acer liquid e2. Provato e perfettamente funzionante: [KERNEL][ACER LIQUID E2] Custom Kernel for Acer Liquid E2 built by using Linaro 6.4.6 - xda-developers

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AM3 per il post:

    Pulse (27-05-14)

  13. #19
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Cm11 per il nostro dispositivo: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53000633

    Inviato dal mio Acer Liquid e2 con AM3-KK rom usando Androidiani App

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Cm11 per il nostro dispositivo: [ROM][CM11][Kitkat -4.4.2][PORT][UNOFFICIAL] acer liquid e2 v370 - xda-developers

    Inviato dal mio Acer Liquid e2 con AM3-KK rom usando Androidiani App
    L'avevo già vista, ma non mi sembra molto stabile.. La aggiungo comunque

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy