CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Liquid E2: convincetemi a comprarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Post

    Liquid E2: convincetemi a comprarlo

    Salve ragazzi. Sono in procinto di acquistare il mio primo smartphone android, e il liquid e2 mi tenta davvero molto, specie perchè si trova ad un prezzo di circa 160 euro. Ci sono alcuni aspetti però che mi lasciano dubbioso, e sarei grato a voi proprietari se riusciste a far luce su alcuni punti che mi preoccupano:

    1) Si sente la mancanza di un vetro resistente agli urti? Ho visto che qualcuno sul forum l' ha rotto, è molto delicato o si può star tranquilli?

    2) Ricezione per chiamate e gps: qualcuno dice che è scarsissimo, qualcun' altro che prende bene, qualcuno sostiene che si tratta solo di esemplari difettosi. Ma la conclusione qual è?

    3) è affidabile nel tempo? Sono uno che il telefono lo tiene per almeno 2 anni, e voglio un dispositivo affidabile, qualcuno ha notato difetti in tal senso? (Tipo calo di prestazioni dopo mesi, freeze particolari ecc)

    4) Esiste o no una soluzione per salvare le applicazioni sulla microSD senza fare root o altri strani meccanismi di cui ho paura e che potrebbero invalidarmi la garanzia? Perchè sennò è una limitazione enorme.

    5)Premettendo che fretta non ne ho, visto che è appena stato presentato il fratellone maggiore E3, secondo voi, vale la pena preferirlo all' E2 al netto di poche modifiche hardware? (considerando però che sarà aggiornato a kitkat)

    Vi chiedo di essere il più oggettivi possibili e vi ringrazio in anticipo per le preziose opinioni

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da agosto e lo uso sia x lavoro che per svago. Ne sono molto soddisfatto, non riuscirei più a tornare a girare con 2 cellulari....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gigiotd per il post:

    Giuseppean (26-02-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    1) Assolutamente non se ne sente la mancanza. Pensa che io ho ancora la pellicola originale sullo schermo (e l'E2 ce l'ho da fine novembre)!

    2) Ricezione buona, nella media, forse un po' sottotono il wi-fi, ma nulla di preoccupante, aggancia lo stesso la rete e fa navigare veloce. Il Gps non lo uso.

    3) Come detto lo posseggo da fine novembre, nessun problema per adesso. Se dovessi sceglierlo, la versione bianca é veramente bella, io ho preso quella

    4) Con l'ultimo aggiornamento si possono spostare le app sulla scheda sd (non tutte, ma la maggior parte). Io ho una bella micro sd da 32 gb classe 10, e ci metto il mondo.

    5) A 160€ non ha paragoni. L'E3 sembra la copia del nostro E2 con qualche piccolissimo accorgimento, valuta se vale la pena spendere quei soldi in piú. La versione attuale per l'E2 é la 4.2.2 e forse non si andrà piú avanti, sinceramente non mi interessa perché ha stabilità, potenza, e zero problemi di qualsiasi tipo, quindi non sento la mancanza della 4.4.

    Buona scelta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Tuttosport per il post:

    Giuseppean (26-02-14)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    L'E3 mi pare non sia dual sim...

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si , prendilo tranquillamente io l'ho preso a dicembre dopo che mia moglie aveva preso ( e sta usando tutt'ora ) l 'E1 . Non lagga , è fluido , fa foto buone ha una batteria che dura abbondantemente ( provato pero' con una sola sim ) . Allo stesso range di caratteristiche un Samsung costerrebbe il doppio. Ho valutato anche l'acquisto di un'altro quadcore simile, il huawei G525 , ma non ha il flash è piu' imponente e il comparto fotografico è inferiore.
    L'E3 lo vedo piu' come un E2.1 con la fotocamera migliore e qualcosina in piu' , pero' si parla di una differenza di trenta euro , quindi potresti anche prenderlo lo stesso l'E3.
    La pellicola in dotazione è del tipo non lucido antimpronta , se gli tagli la linguetta diventa pellicola a tutti gli effetti ma limita le prestazioni della fotocamera anteriore in quanto la offusca non essendo trasparente. Pero' è messa bene e senza pelucchi , io per un po' l'ho tenuta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 283fabio per il post:

    Giuseppean (26-02-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok, ragazzi, grazie dei consigli. riguardo allo schermo, mi ponevo più il problema della resistenza: nel caso di una caduta accidentale si rompe al 100% o magari si salva pur non avendo un vetro come l gorilla glass? A qualcuno di voi è mai caduto? Ho letto che in questa sezione del forum si è rotto a qualcuno.

    L' e3 lo prenderei più in considerazione per fotocamera e schermo a risoluzione maggiore, il dual sim è una caratteristica che non sfrutterei comunque. Certo, nel caso in cui la differenza di prezzo fosse 40 euro o più andrei di e2 serenamente

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a una mia amica si è crepato l'iphone cadendo ....gorilla glass. Se ti cade o ripetutamente o picchia nel punto giusto non cè gorilla che tiene. Per 40 euri e non 100 per esempio ( ma questo va in base ognuno alle proprie possibilita') prenderei l'E3. Calcola pero' che un E2 che compreresti adesso te lo danno gia' aggiornato e migliorato di tanti errori di gioventu'

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 283fabio Visualizza il messaggio
    Calcola pero' che un E2 che compreresti adesso te lo danno gia' aggiornato e migliorato di tanti errori di gioventu'
    Ecco, questo è un aspetto assolutamente interessante.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    A me è caduto qualche volta ma problemi non ce ne sono stati. La fotocamera è ottima per le foto ravvicinate e mediocre sulle lunghe distanze (c'è un problema di messa a fuoco). Il GPS va benissimo. Per il Wi-Fi sembrerebbe avere una ricezione inferiore rispetto ad altri dispositivi perché l'icona che rappresenta la ricezione tende a segnalare che la ricezione ha una tacca quando altri dispositivi ne segnano due o tre ma questa cosa non sembra avere effetto sull'effettiva qualità di navigazione per cui credo sia più un problema di "icona" che di effettiva scarsa ricezione. La batteria mi dura un giorno ma lo spremo molto, con connessione sempre attiva, display spesso acceso ed almeno due ore di telefonate.

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato isabella per il post:

    Giuseppean (27-02-14)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Comunque il display dell'e3 dovrebbe essere decisamente superiore... se non ti serve il dual sim e la differenza è minima, lo considererei...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy