CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rom ufficiale acer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom ufficiale acer

    Ciao a tutti, anche io posseggo questo fantastico telefono rapporto qualità/prezzo, volevo chiedervi, l'Acer da poco sul sito messo a disposizione la rom originale scaricabile in formato zip, datata luglio 2014, scompattandola, escono fuori varie cartelle , tra cui quella che contiene le app predefinite, come ad es. hangouts, la mia domanda è se elimino quest'ultima dalla cartella app, c'è qualche altro file da eliminare collegato all'app nella cartella lib o bin o da qualche altra parte ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sierra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io posseggo questo fantastico telefono rapporto qualità/prezzo, volevo chiedervi, l'Acer da poco sul sito messo a disposizione la rom originale scaricabile in formato zip, datata luglio 2014, scompattandola, escono fuori varie cartelle , tra cui quella che contiene le app predefinite, come ad es. hangouts, la mia domanda è se elimino quest'ultima dalla cartella app, c'è qualche altro file da eliminare collegato all'app nella cartella lib o bin o da qualche altra parte ?
    Per Hangouts in specifico non ci dovrebbe essere nulla altro. Ma per le altre applicazioni non posso garantirti lo stesso.

    (e comunque, per favore, siate più specifici nella creazione del titolo dei topics.. Da "rom ufficiale acer" non mi sarei mai aspettato un quesito simile. Questo può fuorviare anche altri utenti, che magari invece cercano risposte.)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa pulse non volevo col titolo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    signori 74 visite mezza risposta eppure parlate di rom custom ecc.... allora si può sapere se dalla cartella app elimino google+, google play music, ecc... va bene così o c'è qualche altro file da cancellare collegato all'app ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Blackberry 8250 Acer Liquid E2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Carica prima la rom poi sblocchi i permessi di amministratore e cancelli quello che non ti serve

    Inviato dal mio calumè usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per favore, mi dareste il link diretto della ROM stock ché non riesco a trovarlo?
    P.S.: ma è la ROM 4.2.2? Come faccio a capire se sul mio Liquid e2 c'è l'ultimo aggiornamento disponibile già installato?
    Grazie!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bello..... io faccio una domanda, tu me ne fai un'altra.......!?
    Vai su "impostazioni" in fondo "info sul telefono".

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa comunque è un'operazione delicata perchè rimuovere una cerca app integrata potrebbe provocare instabilità e malfunzionamenti di tutto il cellulare. Quindi avendo una Rom ufficiale perchè non lavorare su questa eliminando solo app inutili. Possibile che nessuno sa dare indicazioni ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sierra, io installerei la rom originale, farei in pochi attimi il root con framaroot, eliminerei le app di sistema indesiderate con una utility apposita (in passato ho usato "sistema di app di cancella" che nonostante la pessima traduzione fa bene il suo lavoro) e poi se volessi avere il dispositivo non rootato, con framaroot in altrettanti pochi attimi toglierei i permessi di root.

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato isabella per il post:

    Pulse (13-09-14)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quoto Isabella. Fai prima ad installare la ROM così come viene data, quindi fare il root, e da lì scegliere se eliminare direttamente le app di sistema indesiderate (che sconsiglio, perchè poi non viene più permesso di eseguire un altro eventuale aggiornamento), oppure semplicemente congelarle (per esempio con Titanium Backup, in modo da poter alleggerire il telefono senza che queste app vengano eseguite).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy