CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

Risolvere i problemi di memoria dell'Acer Liquid E2 duo: riassunto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Anche io sono alle prese con la memoria dell aver e2 duo. Il mio terminale è rootato, ho 1,5 GB di memoria interna. 1,5 GB di memoria telefono inutilizzata e una SD di 32 GB. Ho il problema di saturazione della memoria per la dimensione del PRG mail. Spazio di archiviazione insufficiente per la mail. Qualcuno sa come archiviare le mail ( IMAP) su scheda SD ??? Perche parte del system non può andare sulla memoria telefono??? Come poter vedere la system tramite USB sul pc??

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Incollo da un altro forum la guida dettagliata per ripartizionare la memoria interna del telefono:
    ------------------------------
    1) Root necessario (tramite app framaroot o altre equivalente)

    2) Installare "mobile uncle" nella memoria interna
    https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
    3) scaricare la CWM 6.0.3.5 e copiatela nella root della SD
    https://mega.co.nz/#!cRwlkbrJ!eskzdl...POhCeQrQuzN5Yc
    4) lanciate " mobile uncle" e cliccate su " Recovery Update". Cliccate sul file appena scaricato sulla SD per installarlo.

    5) Ora riavviate in recovery ( tasto vol+ accenzione ) e fate un Nandroid backup sulla scheda SD . Dal menu "backup and restore" -> "backup".Ci metterà una decina di minuti. riavviate

    6) Spegnete e togliete la scheda SD
    7) Installate questa App
    https://mega.co.nz/#!wVp3QTIL!cAVGgn...1ZsDc5N64gbM3Q
    8) lanciate la nuova app e selezionate di quanto volete estendere la partizione telefono ( io ho aggiunto 1G ) e poi reboottate in recovery-
    9) Dalla recovery fate un Wipe data / factory reset e poi reboot

    10) Ora il telefono e come nuovo. Riavviatelo e fate il primo setup ( lingua , fuso ... ). Poi spegnete e rimettete la SD.
    11) Riavviate ancora in recovery e fate un "advanced restore" selezionano prima "data" e poi "cache". Reboot

    Alla fine il telefono sarà indistinguibile da prima ma con la memoria telefono estesa. Più difficile a dirsi che a farsi. Senza flashare nulla. I punti 2-3-4 servono per installare la recovery 6.0.3.5 se non l'avete già. Poi ci pensa l'app ( punto 7 ) a ripartizionare e un backup-restore ripristina le app e aspetto del telefono.
    -----------------------------------
    io nel menu ho trovato solo imei backup restore.....e' giusto ?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Incollo da un altro forum la guida dettagliata per ripartizionare la memoria interna del telefono:
    ------------------------------
    1) Root necessario (tramite app framaroot o altre equivalente)

    2) Installare "mobile uncle" nella memoria interna
    https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
    3) scaricare la CWM 6.0.3.5 e copiatela nella root della SD
    https://mega.co.nz/#!cRwlkbrJ!eskzdl...POhCeQrQuzN5Yc
    4) lanciate " mobile uncle" e cliccate su " Recovery Update". Cliccate sul file appena scaricato sulla SD per installarlo.

    5) Ora riavviate in recovery ( tasto vol+ accenzione ) e fate un Nandroid backup sulla scheda SD . Dal menu "backup and restore" -> "backup".Ci metterà una decina di minuti. riavviate

    6) Spegnete e togliete la scheda SD
    7) Installate questa App
    https://mega.co.nz/#!wVp3QTIL!cAVGgn...1ZsDc5N64gbM3Q
    8) lanciate la nuova app e selezionate di quanto volete estendere la partizione telefono ( io ho aggiunto 1G ) e poi reboottate in recovery-
    9) Dalla recovery fate un Wipe data / factory reset e poi reboot

    10) Ora il telefono e come nuovo. Riavviatelo e fate il primo setup ( lingua , fuso ... ). Poi spegnete e rimettete la SD.
    11) Riavviate ancora in recovery e fate un "advanced restore" selezionano prima "data" e poi "cache". Reboot

    Alla fine il telefono sarà indistinguibile da prima ma con la memoria telefono estesa. Più difficile a dirsi che a farsi. Senza flashare nulla. I punti 2-3-4 servono per installare la recovery 6.0.3.5 se non l'avete già. Poi ci pensa l'app ( punto 7 ) a ripartizionare e un backup-restore ripristina le app e aspetto del telefono.
    -----------------------------------
    scusa il rompimento cosa vuol, dire reboottare in recovery
    Grazie

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvy Visualizza il messaggio
    scusa il rompimento cosa vuol, dire reboottare in recovery
    Grazie
    Reboot = Riavvio

  6. #25
    Androidiano L'avatar di AleSiryus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi RedMi 4 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    dopo pochi giorni, sono arrivato ad avere 1,55 gb di system. qualcuno sa dirmi dirmi come mai continua ad aumentarmi così incontrollatamente.
    "Mai, mai dimenticare chi sei,
    perché di certo il mondo non lo dimenticherà.
    Trasforma chi sei nella tua forza,
    così non potrà mai essere la tua debolezza.
    Fanne un'armatura,
    e non potrà mai essere usata contro di te"
    [Cit. Tyrion Lannister]

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di joaogiginho


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per questo ottimo post riepilogativo! Tuttavia, in merito alla procedura per modificare la ripartizione interna della memoria, posto la mia esperienza leggermente diversa dalla guida e che forse potrà tornare utile a qualcuno. In pratica, è tutto uguale, solo che non ho rimosso la scheda sd durante la procedura: infatti, seguendo la guida, nel togliere la scheda sd, alla riaccensione del telefono, non mi trovava la app per cambiare il settaggio della ripartizione della memoria interna e quindi l'ho dovuta reinserire. Con il senno di poi non l'avrei proprio tolta e quindi consiglio di non fare questo passaggio non solo superfluo, ma nel mio caso invalidante la procedura.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Raga, mi hanno detto che l'app "foldermount" è più efficiente di link2sd...qualcuno l'ha provata?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti

    vorrei provare a Rootare il liquid E2 della mia amica, cui sono già riuscito a risolvere il probelma del WIFI grazie alle
    preziose info qua su Androidiani.

    vorrei anche mettere la CWM seguendo il post n.10 di gigiotd, ma mi sorge un dubbio sulla versione di CWM da scaricare
    in quanto , guardando con ES gestore file ho visto che sul cell la memoria esterna (la microsd...) viene chiamata SDCARD0 e quella interna SDCARD1.

    mi sembra di aver letto che c'e' la CWM inverted.......e quella normale
    mi sapreste dire quale devo scaricare?

    tenete conto che ho fatto un ripristino proprio ieri ai dati di fabbrica e che la rom installata è la base 1.032.00_WW_GEN1
    grazie mille a tutti

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma usando link2sd la sd va formattata perdendo tutto? Se volessi fare un backup per poi ripristinare, mi basta copiare il contenuto della sd sul pc e poi incollarlo nella partizione fat32 una volta finito il procedimento?

    Grazie

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide01 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma usando link2sd la sd va formattata perdendo tutto? Se volessi fare un backup per poi ripristinare, mi basta copiare il contenuto della sd sul pc e poi incollarlo nella partizione fat32 una volta finito il procedimento?

    Grazie
    ciao
    ti rispondo io che l'ho appena fatto
    NO non è necessario.. utilizza easeus partition manager e non perdi i dati, ricordati di fare la partizione in EXT (io ho fatto EXT2) primaria e prima di uscire
    da programma fai l'APPLY delle modifiche fatte sulle 2 partizioni.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alezelo per il post:

    androide01 (12-12-14),Pulse (12-12-14)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy