CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 62 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 613
Discussione:

Aggiornamento Firmware Acer Liquid E2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma un buon programma di backup, per intenderci uno che ti rimette tutto come prima anche lo schermo, qualcuno lo conosce?
    e per il reset intendete forse "ripristina dati di fabbrica" che si trova in impostazioni sistema\backup e ripristino?

    grazie
    Ultima modifica di Barba962; 31-03-15 alle 20:08

  2.  
  3. #532
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barba962 Visualizza il messaggio
    ma un buon programma di backup, per intenderci uno che ti rimette tutto come prima anche lo schermo, qualcuno lo conosce?
    grazie
    Potresti ri flashare la rom originale con SPflash tool

  4. #533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoosanna Visualizza il messaggio
    Potresti ri flashare la rom originale con SPflash tool
    ho reinstallato l'ultima versione che si trova sul sito acer, con la procedura di power+volume+.
    Per un paio di giorni tutto ok, ma poi ancora stacca le sim, e poi consuma un esagerazione, prima riuscivo a fare 2 giorni senza caricare la batteria, ora poco più di uno.
    grazie

  5. #534
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barba962 Visualizza il messaggio
    ho reinstallato l'ultima versione che si trova sul sito acer, con la procedura di power+volume+.
    Per un paio di giorni tutto ok, ma poi ancora stacca le sim, e poi consuma un esagerazione, prima riuscivo a fare 2 giorni senza caricare la batteria, ora poco più di uno.
    grazie
    L'ultima versione disponibile sul sito acer è la 1.035, ossia quella che hai ricevuto via OTA e presenta i problemi discussi prima. Per flashare la 1.032 lo devi riportare alla 1.023, di cui è disponibile la rom completa, e flashare tramite recovery i 2 ota update di cui si trovano gli zip in rete. Ho scritto i riferimenti diverse volte, quì c'è un mio post con i link vari: https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post6046513

  6. #535
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quoto blkid sicuramente hai i problemi con il firmware 1.035.... Io come soluzione invece di riflashare il firmware ho mantenuto l'ultimo 1.035 ma ho installato il file del baseband del 1.032. Quindi ora ho l'ultimo firmware ma con la gestione radio e sim del penultimo che non dà noia.


    Per quanto riguarda il backup completo e il ripristino del cellulare io vi consiglio senza dubbio MTKDroid che è l'unico che permette di fare un backup completo di tutto e perfetto del telefono in caso di problemi. Io vi consiglio inoltre con tale programma di effettuare anche un backup della NVRAM

  7. #536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti e due per le risposte.
    Una domanda Denethor, come hai installato il file del file del baseband del 1.032?
    magari evito di riflashare il firmware partendo dalla 1.023 con la procedura del power+volume, che sinceramente mi risulta un poco scomoda.
    grazie

  8. #537
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denethor Visualizza il messaggio
    Quoto blkid sicuramente hai i problemi con il firmware 1.035.... Io come soluzione invece di riflashare il firmware ho mantenuto l'ultimo 1.035 ma ho installato il file del baseband del 1.032. Quindi ora ho l'ultimo firmware ma con la gestione radio e sim del penultimo che non dà noia.


    Per quanto riguarda il backup completo e il ripristino del cellulare io vi consiglio senza dubbio MTKDroid che è l'unico che permette di fare un backup completo di tutto e perfetto del telefono in caso di problemi. Io vi consiglio inoltre con tale programma di effettuare anche un backup della NVRAM
    Ma facendo il backup da recovery non si ottiene lo stesso risultato?

  9. #538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barba962 Visualizza il messaggio
    grazie mille a tutti e due per le risposte.
    Una domanda Denethor, come hai installato il file del file del baseband del 1.032?
    magari evito di riflashare il firmware partendo dalla 1.023 con la procedura del power+volume, che sinceramente mi risulta un poco scomoda.
    grazie
    Hum mi ha passato il file zip flashabile da recovery con il baseband dentro un utente di un forum Francese ma aveva la struttura per Android 4.4.... Io l'ho ricreato con la struttura per il nostro Android 4.2 e ne ho creato uno identico con i file del 1.035 per tornare indietro se voglio...


    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ma facendo il backup da recovery non si ottiene lo stesso risultato?
    Assolutamente no... Il backup da recovery è un backup "incompleto" poiché appunto contiene tutto ciò che viene avviato dopo la recovery diciamo del "sistema operativo"... Con MTKDroid ottieni il backup completo anche del bootloader, della recovery che hai in quel momento e di tutta la struttura interna del telefono come le tabelle di partizione ecc inoltre cosa importantissima con MTKDroid puoi effettuare anche il backup della NVRAM ovvero ovvero dove sono contenute le informazioni importanti del telefono (IMEI 1 E 2,MAC BT E WIFI, e parametri driver e configurazioni varie) che non sono contenute nel "sistema operativo" ma in una memoria a parte poiché ogni telefono hai i suoi e che devono essere "indipendenti" dal firmware flashato ma che a volte può capitare di perdere e rendere il telefono inutilizzabile
    Ultima modifica di Denethor; 01-04-15 alle 12:20

  10. #539
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denethor Visualizza il messaggio
    Assolutamente no... Il backup da recovery è un backup "incompleto" poiché appunto contiene tutto ciò che viene avviato dopo la recovery diciamo del "sistema operativo"... Con MTKDroid ottieni il backup completo anche del bootloader, della recovery che hai in quel momento e di tutta la struttura interna del telefono come le tabelle di partizione ecc inoltre cosa importantissima con MTKDroid puoi effettuare anche il backup della NVRAM ovvero ovvero dove sono contenute le informazioni importanti del telefono (IMEI 1 E 2,MAC BT E WIFI, e parametri driver e configurazioni varie) che non sono contenute nel "sistema operativo" ma in una memoria a parte poiché ogni telefono hai i suoi e che devono essere "indipendenti" dal firmware flashato ma che a volte può capitare di perdere e rendere il telefono inutilizzabile
    Boh, quando avevo fatto la ripartizione della memoria interna mi sembrava di aver fatto e ripristinato il backup da recovery e non aver perso nulla, ma forse ricordo male.

  11. #540
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Si ti ripeto del sistema operativo non perdi nulla ma non hai la copia del firmware completo perché ad esempio la recovery e il bootloader rimangono quelli con il backup da recovery quindi se hai problemi non li puoi ripristinare

Pagina 54 di 62 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy