CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cellulare bloccato nella schermata logo Acer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cellulare bloccato nella schermata logo Acer

    Salve ragazzi, come da titolo il mio Acer una volta acceso non riesce ad andare oltre la schermata col logo verde Acer, ciò è avvenuto dopo che ho smanettato con delle cartelle di sistema, in pratica siccome avevo cancellato delle applicazioni di sistema e quindi non mi faceva fare l'ultimo aggiornamento, ho reinserito nella cartella system le applicazioni che avevo rimosso (ovviamente in formato apk e relativi odex), fatto un wipe di cache e ripristino dei dati di fabbrica, ma nonostante tutto l'upgrade non è andato a buon fine: mi dava un errore nella cartella "lib" in particolare il file "libchromeview.so". A questo punto ho avviato il cell, ho collegato il cavo usb e ho commesso l'errore di andare a copiare manualmente tutti i files della cartella "system" presenti in questo file zip: "sdcard_update_Acer_AV061_V370_1.023.00_WW_GEN1.zi p" nella SD del cell, e poi tramite rootexplorer, li ho spostati nella cartella "system" del cell. Ho riavviato e da allora il telefono non va aldilà della schermata inizale col logo verde acer, ho provato più volte ad entrare in recovery e fare wipe di cache e ripristino dati di fabbrica, ma non c'è nulla da fare. Ho provato ad usare SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 e la ROM stock ma non riesco a flashare, in pratica dopo che faccio tutta la procedura, quando clicco su "download" non appare nessuna barra di percentuale in progresso. Che si può fare? il cell è davvero spacciato? devo ricorrere al metodo della resistenza da 301k ohm su micro usb? Per favore datami una mano, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me la stessa tua identica cosa e l'unico modo per farlo funzionare, come ho fatto io è uno solo, trovare uno smanettone professionista che lo sappia riparare, io per farlo riparare, non all'Acer perché ho invalidato ovviamente la garanzia, ho dovuto spendere 30€ e fidati, prima di darglielo ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, ho provato anche con Linux, ma niente, l'unico modo secondo me è come ho fatto io!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndroPiro per il post:

    Pulse (14-04-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è appunto per quello che ho chiesto qui dove ce ne sono di smanettoni, quindi spero che qualcuno di questi si possa muovere a compassione e dirmi se e come fare....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robusco Visualizza il messaggio
    è appunto per quello che ho chiesto qui dove ce ne sono di smanettoni, quindi spero che qualcuno di questi si possa muovere a compassione e dirmi se e come fare....
    Tutto a posto, ce l'ho fatta da solo! Sono ufficialmente anche io uno smanettone

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono curioso di sapere come sei riuscito a risolvere!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robusco Visualizza il messaggio
    Tutto a posto, ce l'ho fatta da solo! Sono ufficialmente anche io uno smanettone
    Condividi, in modo che al prossimo che capita puoi dare una mano

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate il ritardo con cui rispondo ma è da parecchio che non mi collegavo, comuque ho risolto levando tutti i drivers USB che avevo messo ed ho reinstallato il telefono con degli atrli drivers, dopodichè tramite SP Flash Tool sono riuscito a riflashare da zero il cel utilizzando la rom stock, quindi è come se lo avessi appena aquistato (non mi ha cancellato però le foto e le altre mie cose personali), ho quindi poi aggiornato con i due aggiornamenti disponibili, ho rifatto il root ed ora funziona che è una meraviglia

  10. Il seguente Utente ha ringraziato robusco per il post:

    Pulse (20-04-14)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il tuo stesso problema ma non riesco a far riconoscere il telefono a windows (richiesta descrittore dispositivo non riuscita). Che driver hai usato?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Acer Liquid E

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robusco Visualizza il messaggio
    scusate il ritardo con cui rispondo ma è da parecchio che non mi collegavo, comuque ho risolto levando tutti i drivers USB che avevo messo ed ho reinstallato il telefono con degli atrli drivers, dopodichè tramite SP Flash Tool sono riuscito a riflashare da zero il cel utilizzando la rom stock, quindi è come se lo avessi appena aquistato (non mi ha cancellato però le foto e le altre mie cose personali), ho quindi poi aggiornato con i due aggiornamenti disponibili, ho rifatto il root ed ora funziona che è una meraviglia
    Ho il tuo stesso problema ma non riesco a riconoscere il telefono al pc, posso avere in dettaglio i passaggi specifici

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabry29 Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema ma non riesco a riconoscere il telefono al pc, posso avere in dettaglio i passaggi specifici
    Ho anch'io questo problema, potete dirmi come avete risolto gentilmente??? Vi prego, ho bisogno di alcune cose che ho nel cellulare.....AIUTATEMI!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy