CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuovo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nuovo telefono

    Devo regalare a mia moglie uno smartphone, e visto che il mio che ho da un anno è perfetto (a parte la luminosità dello schermo sotto il solo, che rispetto ai Samsung ad esempio è molto peggiore), pensavo di regalarne uno uguale, o il modello nuovo, se esiste.

    Vi faccio un pò di domande, visto che non seguo per nulla l'evoluzione di questi apparati, li cambio quando si rompono e basta :

    1. esiste un modello nuovo o quello che ho io è ancora il modello corrente?
    2. se c'è un modello nuovo (e3?), come và?
    3. conviene passare ad un altro modello, tipo Samsung o Nokia (costano ancora "tanto" di più)??
    4. a suo tempo lo avevo acquistato su Amazon italia; conviene ancora prenderlo lì o ci sono siti dove costa meno (anche a suo tempo costava meno sul sito francese, ma non ho voluto "rischiare" ... )

    Grazie per il vostro aiuto ...
    Ultima modifica di antonionni; 22-07-14 alle 18:14

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio è appena uscito l'e3, migliora alcune criticità dell'e2... Altrimenti buttati sul moto g, fascia di prezzo simile, alcune pecche e alcuni punti di forza rispetto all'acer... Motog sta per uscire il g2, quindi ocio...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si, ho visto l'E3 che costa come l'E2 ... a differenza del motorola però la videocamera ha risoluzione doppia, ha solo meno Ram (però con il mio E2 che ne ha ancora meno non ho mai avuto problemi), altro mi pare il motorola non abbia, quindi tutto sommato rimarrei sull'E3 ... o mi sfugge qualcosa?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con l'e2 e sono una di quelle persone che davvero spreme le risorse del cell fino all'ultima goccia.

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato isabella per il post:

    Pulse (25-07-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io nessun problema, tranne lo schermo che con il sole si vede poco, od almeno si vede peggio di qualche Samsung, che però costa anche il doppio ...

    Peccato che l'E3 non c'è (ancora) bianco ... nero non le piace, qualcuno ha idea di come sia il titanium (magari visto su altri modelli)?

    Unica pecca ... la batteria saldata ... ma forse quella dell'E2 fra un pò non si troverà più ...
    Ultima modifica di antonionni; 23-07-14 alle 17:46

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho preso l'e2 appena uscito (allora era probabilmente il top nel rapporto qualità/prezzo), lo uso ancora, ho scaricato molte app e mi sembra tuttora un buon smartphone.. Insomma, se le esigenze non sono paricolarissime io mi sento di consigliarlo tranquillamente…

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Devo regalare a mia moglie uno smartphone, e visto che il mio che ho da un anno è perfetto (a parte la luminosità dello schermo sotto il solo, che rispetto ai Samsung ad esempio è molto peggiore), pensavo di regalarne uno uguale, o il modello nuovo, se esiste.

    Vi faccio un pò di domande, visto che non seguo per nulla l'evoluzione di questi apparati, li cambio quando si rompono e basta :

    1. esiste un modello nuovo o quello che ho io è ancora il modello corrente?
    2. se c'è un modello nuovo (e3?), come và?
    3. conviene passare ad un altro modello, tipo Samsung o Nokia (costano ancora "tanto" di più)??
    4. a suo tempo lo avevo acquistato su Amazon italia; conviene ancora prenderlo lì o ci sono siti dove costa meno (anche a suo tempo costava meno sul sito francese, ma non ho voluto "rischiare" ... )

    Grazie per il vostro aiuto ...
    Il problema del sole, se parli di resa con la regolazione automatica, puoi aggirarlo installando un app esterna (https://play.google.com/store/apps/d....luxlite&hl=it) così da modificare le soglie per le % da impostare. Con quest'app io ho risolto ed ora al sole, andando al 100%, si vede bene.

    Riguardo il telefono in se io opterei per il motog LTE che per molti aspetti è migliore, tra cui la più importante un supporto decente lato software ed in più, rispetto al motog normale, ha lo slot microsd che, per me, è fondamentale. Se vuoi risparmiare un po' il motog liscio 16gb è comunque molto valido e, sempre secondo la mia opinione, rimane migliore dell'E2.

    Riguardo l'E3, uscito da poco, francamente le recensioni non sono entusiasmanti. Il soc è rimasto lo stesso, mtk6589, ma con uno schermo HD è più stressato, ergo è un po' meno fluido, la batteria non dura quanto l'E2 ed è ancora aggiornato ad android 4.2, con la promessa di acer che avrà kitkat, senza però aver mai indicato una data sul rilascio!

    Considera anche che l'e3, come l'e2, hanno solo 4gb di memoria, che sono diventati veramente ridicoli, a meno che non opti per l'e3 plus che ha 2gb di ram e 16 di memoria, ma non so quanto è facile trovarlo.
    Ultima modifica di blkid; 25-07-14 alle 14:45

  10. Il seguente Utente ha ringraziato blkid per il post:

    Pulse (25-07-14)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok grazie delle note.

    Diciamo che però la camera dell'E3 ha 13mpx contro i 5 degli altri, inoltre il fatto dei 4GB di Ram nel mio E2 non mi hanno mai dato problemi, e nemmeno la versione di Android ... infatti queste due cose devo ancora capire come influiscono sull'utilizzo del cellulare, forse nei giochi?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi dell'E4 duos cosa ne pensate? Su expansys è in offerta a 80 euro per tutto il giorno: Acer Liquid Z4 Duo (Nero) #HM.HEQEF.001 - EXPANSYS Italia
    Che dite ci faccio un pensiero? Come muletto dual sim non sarebbe male.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Intendi Z4 ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy