CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Errore: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Errore: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente

    Buongiorno a tutti, da qualche tempo (non so di preciso quanto) mi sono sparite dal telefono le seguenti applicazioni:
    Blablacar
    Fogli Google
    Presentazioni Google
    Documenti Google
    One drive
    TripAdvisor
    Groupon
    nel senso che andandole a cercare nel drawer semplicemente non c'erano più. Pertanto vado sul playstore per reinstallarle ma regolarmente ad ogni tentativo mi appare il messaggio d'errore "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
    Ora io non sono propriamente uno smanettone però penso di aver provato almeno le cose di base tipo pulizia (android assistant) e rimozione di alcune app poco usate ma l'errore permane e non so proprio cos'altro fare, qualcuno di voi ha qualche idea, qualche consiglio?
    Vivo lo stesso anche senza eh, soprattutto se mi dite di formattare, però è più che altro una questione di principio, anche per vedere se sono l'unico con questo problema.
    Finisco aggiungendo che uso Link2SD per ovviare al problema della poca memoria interna, ho il telefono rootato con framaroot e non ho aggiornato all'ultima versione visti i casini riscontrati dagli altri utenti del forum.
    Allego per completezza qualche screenshot se può servire ad avere un'idea migliore, grazie a tutti!
    Screenshot_2015-04-14-11-06-37.jpgScreenshot_2015-04-14-11-06-12.jpgScreenshot_2015-04-14-11-06-17.jpgScreenshot_2015-04-14-11-07-04.jpgScreenshot_2015-04-14-11-07-15.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non conosco Link2sd, ma le app sparite e che non riesci a reinstallare erano sulla sd o sulla memoria interna? Leggo che hai ancora più di 350 mega liberi sulla memoria interna, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi, forse è la sd esterna che sta tirando le cuoia?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Link2SD è un bel programmino che sposta le app sulla SD e crea un collegamento alle stesse nella memoria interna al telefono gabbando bellamente il bug di android per cui non si possono spostare sulla SD tutte le app; c'è una guida molto ben fatta sul forum che ho seguito passo passo proprio per risolvere una volta per tutte il problema della memoria.
    La SD dovrebbe essere a posto, perchè ci ho installato la maggior parte delle app e nessuna da segni di squilibrio, anzi considera che l'app di androidiani l'ho disinstallata e reinstallata senza nessun problema. Infatti la cosa strana è che se installo altre cose non ho errori, ho fatto la prova con Marvel Contest of Champions che è un robone di tanti mega e lo installava senza problemi, quindi non so proprio dove possa essere il problema.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho lo stesso problema da quando ho fatto 2 partizioni su scheda SD ext4 e fat32. Cell Samsung S3 mini rootato.
    Ho collegato molte applicazioni con Link2SD alla scheda ma ora, nonostante abbia tutto lo spazio disponibile, tutto ciò che cerco di installare da Google play mi restituisce l'errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
    Non so come risolverlo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo diversi tentativi per ciò che mi riguarda ho risolto così:

    1 avviare l'applicazione Link2SD
    2 spostarsi nel menu “Impostazioni native app2SD” e tappare su "Posizione di installazione"
    3 modificare la posizione da "esterna" ad "automatico"
    4 uscire dall'applicazione

    Ha funzionato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Farone per il post:

    Meraxes (24-04-15)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, ci proverò, magari funziona anche per me...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farone Visualizza il messaggio
    Dopo diversi tentativi per ciò che mi riguarda ho risolto così:

    1 avviare l'applicazione Link2SD
    2 spostarsi nel menu “Impostazioni native app2SD” e tappare su "Posizione di installazione"
    3 modificare la posizione da "esterna" ad "automatico"
    4 uscire dall'applicazione

    Ha funzionato.
    Ci ho provato ma purtroppo l'errore mi è rimasto...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meraxes Visualizza il messaggio
    Ci ho provato ma purtroppo l'errore mi è rimasto...
    Strano... sono convinto che ci sia qualche impostazione che vuole installare le app direttamente sulla scheda esterna.

    Con il mio S3 Mini non è possibile farlo, ma soltanto collegare le app con Link2SD.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con l'acer posso scegliere se installare le app nella sd come azione predefinita, ho provato le varie combinazioni ma l'errore rimane. La cosa assurda è che riesco a installare tutte le app che voglio, ma blablacar non c'è verso...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho "risolto" il problema formattando bellamente il telefono, ora funziona di nuovo tutto come prima ;-)

    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy