CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Acer E700 trio brikkato irreversibilmente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di androidMasha


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Acer E700 trio brikkato irreversibilmente?

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Una piccola premessa... Nel mio Acer un bel giorno si era bruciato lo schermo, ne ho comprato uno nuovo e l'ho portato in un'assistenza cellulari vicino casa per il montaggio. Subito dopo aver rispreso il telefono ho notato che i tre slot sim erano segnate come disattivate, ma nelle impostazioni in realtà non lo erano. Dopo una giornata di sforzi mentali capisco che, se disattivo lo slot sul quale è attivato 3G le altre due schede riprendono a funzionare. Nel punto riparazioni mi si consiglia di fare l'hard reset, perché al controllo interno tutto l'hardware (antenne ecc) risulta attaccato. Faccio il reset e incominciano a uscirmi gli errori delle varie applicazioni (la questione 3G non si risolve comunque), finché non incominciano ad interrompersi i processi android, il telefono si spegne e va in bootloop.
    Provo a installare degli aggiornamenti ufficiali dall'SD e niente, il nuovo reset dalla recovery non cambia nulla, provo a riflashare il firmware (quello giusto!) trovato in rete con il SP flashtool e non va. Quindi provando varie opzioni del flashtool ho fatto quello che non avrei dovuto mai fare: erase all+download. Il telefono non si riaccende più, non segna più la batteria in carica quando lo attacco alla presa, non entra più in recovery... l'unico segnale di vita che da è il led blu quando attaccato al pc con usb o al caricabatterie. Riporto in riparazione spiegando tutto, me lo restituiscono dopo una settimana dicendo che non c'è nulla da fare.
    Vorrei evitare di mandarlo all'Acer perché se rifiuto il loro preventivo devo pagare comunque 30 euri, e se il preventivo è alto non mi conviene ripararlo considernado che tra lo schermo nuovo e questo problema mi verrebbe a costare più di quello che avevo pagato per il telefono nuovo.
    C'è ancora qualcosa che posso provare?.. Mi piange il cuore, ho combinato un casino. Grazie a chi mi aiuterà.

    Edit: dopo averlo portato in un altro centro riparazioni hanno visto che ha la scheda madre che è andata. La questione si toglie da sola...
    Ultima modifica di androidMasha; 27-10-17 alle 15:42

    Se io, una niubba che da poco ha smesso di affettare salame sui tablet, ti ho aiutato in qualcosa ringraziami con un THANKS!

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Acer Iconia B1-710
    Acer Liquid E700 Trio
    Samsung Galaxy Note Pro
    Clempad XL

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy