CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 38 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 374
Discussione:

Acer Liquid Gallant Duo opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dony3000 Visualizza il messaggio
    lo provo quotidianamente sulla tratta casa/lavoro, dopo 20 minuti continua a non trovare i satelliti..u_u solo a me?

    un'altra cosa, importante, dopo il pesante aggiornamento di qualche settimana fà, ho notato che se navigo in tearing e mi arriva una chiamat sull'altra sim, la connessione cade.. prima da quanto ricordo non era così, in quanto una sim va in 3g e l'altra ha il classico segnale solo voce. mi dareste qualche dritta?
    grazie!
    Mi ha perso insatelliti solo una volta, oltretutto non riusciva nemmeno ad agganciarli il collega seduto di fianco in macchina... macchie solari, alieni?
    Quale navigatore usi?
    Quando arriva una chiamata, è normale che si disattivino i dati

  2.  
  3. #322
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Villacidro
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1 - E' possibile disattivare permanentemente maps ed altre app che non voglio all'avvio che si avviano di default e il cui processo si riapre anche se lo termino?? Dovrò per forza rootarlo vero?
    2 - Ho impostato la connessione con un gestore, quando non mi serve la disattivo, quindi disconnetto anche la connessione dati... il problema è: poi si connette con l'altra sim... anche se non gli dico di farlo!!! Può essere perchè c'è qualche app (tipo facebook, client mail) attiva che sta cercando di aggiornare e quindi, si connette alla prima sim attiva che trova?

    Problema batteria: Ieri sono riuscito a usarlo per una giornata intera tranquillamente. Sto usando l'app Easy Battery Saver che sembra funzionare.
    Da questa guida, che parla del funzionamento della RAM in Android, alla fine del post, c'è scritto questo:

    "Quando configuriamo il sitema per la prima volta impartiamo anche degli ORDINI al sistema, essendo un sistema MOBILE e basato in gran parte sul cloud, la rete e la geolocalizzazione, esso agisce nel modo in cui ci fa RISPARMIARE IL MASSIMO DI BATTERIA POSSIBILE A SECONDA DI COME LO ABBIAMO CONFIGURATO. Ovvero secondo gli ordini che gli abbiamo impartito in fase iniziale.

    Appare subito chiaro a questo punto PERCHE' alcune applicazioni si riaprono immediatamente anche se le chiudiamo, e perchè è contraddittorio e inutile usare un task killer.
    il sistema non fa altro che agire secondo l'ordine che gli abbiamo impartito

    Se noi infatti accediamo a facebook, e sincronizziamo i contatti, diamo anche l'ordine al sistema di tenere facebook aggiornato e di controllare che i nostri contatti siano in RUBRICA e aggiornati secondo il temo di sincronizzazione che abbiamo deciso.
    Ciò vuol dire che facebook deve essere necessariamente avviato ogni volta che riavviamo il telefono e che abbia i suoi servizi attivi.

    Questo per risparmiare batteria, poichè avvieremo facebook una volta sola, esso si aggiorna, aggiorna i contatti, e poi va in background fino alla prossima sincronizzazione.
    Anche altre applicazioni che abbiamo installato possono usufruire di tutte le informazioni che ha facebook se necessario, e questo SENZA che l'applicazione di per se si apra e aggiorni di nuovo.

    Se non si vuole che Facebook o qualsiasi altra applicazione di questo tipo faccia tutto ciò, basta fare il logout.

    Questo vale anche per Maps, twitter, gmail, e qualsiasi altra applicazione che utilizza un servizio.
    Se mi avete seguito fino adesso capirete ora che bastano piccole accortezze per fare durare molto di più la batteria e come raggiungere un buon compromesso tra la possibilità di avere informazioni in tempo reale, e una durata della batteria accettabile semplicemente aumentando il tempo di sincronizzazione dei vari account, la dove non è in push."
    Il link di riferimento è questo: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider1970 Visualizza il messaggio
    Mi ha perso insatelliti solo una volta, oltretutto non riusciva nemmeno ad agganciarli il collega seduto di fianco in macchina... macchie solari, alieni?
    Quale navigatore usi?
    Quando arriva una chiamata, è normale che si disattivino i dati
    Uso il navigatore di google.. per venti minuti continua a cercare i satelliti, dopodichè lo disattivo ke san arrivato u_u

    Come è normale? E perchè?

  5. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Villacidro
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho impostato la connessione con un gestore, quando non mi serve la disattivo, quindi disconnetto anche la connessione dati... oppure in quel momento che non trova rete di un gestore la cambia automaticamente e si connette con l'altra sim... anche se non gli dico di farlo!!! Può essere perchè c'è qualche app (tipo facebook, client mail) attiva che sta cercando di aggiornare e quindi, si connette alla prima sim attiva che trova? c'è qualche modo per poter ovviare questo problema?

  6. #325
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Villacidro
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    penso di aver risolto semplicemente invertendo le sim, mettendo come prima sim quella che uso per internet.

  7. #326
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dony3000 Visualizza il messaggio
    Uso il navigatore di google.. per venti minuti continua a cercare i satelliti, dopodichè lo disattivo ke san arrivato u_u

    Come è normale? E perchè?
    Hai attivato tutti i servizi nel menù gps?

  8. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non mi fate pentite proprio ora .... senza nemmeno averlo visto. Me lo consegnano lunedì. Speriamo che il GPS è di buona fattura...

  9. #328
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizinho Visualizza il messaggio
    1 - E' possibile disattivare permanentemente maps ed altre app che non voglio all'avvio che si avviano di default e il cui processo si riapre anche se lo termino?? Dovrò per forza rootarlo vero?
    2 - Ho impostato la connessione con un gestore, quando non mi serve la disattivo, quindi disconnetto anche la connessione dati... il problema è: poi si connette con l'altra sim... anche se non gli dico di farlo!!! Può essere perchè c'è qualche app (tipo facebook, client mail) attiva che sta cercando di aggiornare e quindi, si connette alla prima sim attiva che trova?

    Problema batteria: Ieri sono riuscito a usarlo per una giornata intera tranquillamente. Sto usando l'app Easy Battery Saver che sembra funzionare.
    Da questa guida, che parla del funzionamento della RAM in Android, alla fine del post, c'è scritto questo:

    "Quando configuriamo il sitema per la prima volta impartiamo anche degli ORDINI al sistema, essendo un sistema MOBILE e basato in gran parte sul cloud, la rete e la geolocalizzazione, esso agisce nel modo in cui ci fa RISPARMIARE IL MASSIMO DI BATTERIA POSSIBILE A SECONDA DI COME LO ABBIAMO CONFIGURATO. Ovvero secondo gli ordini che gli abbiamo impartito in fase iniziale.

    Appare subito chiaro a questo punto PERCHE' alcune applicazioni si riaprono immediatamente anche se le chiudiamo, e perchè è contraddittorio e inutile usare un task killer.
    il sistema non fa altro che agire secondo l'ordine che gli abbiamo impartito

    Se noi infatti accediamo a facebook, e sincronizziamo i contatti, diamo anche l'ordine al sistema di tenere facebook aggiornato e di controllare che i nostri contatti siano in RUBRICA e aggiornati secondo il temo di sincronizzazione che abbiamo deciso.
    Ciò vuol dire che facebook deve essere necessariamente avviato ogni volta che riavviamo il telefono e che abbia i suoi servizi attivi.

    Questo per risparmiare batteria, poichè avvieremo facebook una volta sola, esso si aggiorna, aggiorna i contatti, e poi va in background fino alla prossima sincronizzazione.
    Anche altre applicazioni che abbiamo installato possono usufruire di tutte le informazioni che ha facebook se necessario, e questo SENZA che l'applicazione di per se si apra e aggiorni di nuovo.

    Se non si vuole che Facebook o qualsiasi altra applicazione di questo tipo faccia tutto ciò, basta fare il logout.

    Questo vale anche per Maps, twitter, gmail, e qualsiasi altra applicazione che utilizza un servizio.
    Se mi avete seguito fino adesso capirete ora che bastano piccole accortezze per fare durare molto di più la batteria e come raggiungere un buon compromesso tra la possibilità di avere informazioni in tempo reale, e una durata della batteria accettabile semplicemente aumentando il tempo di sincronizzazione dei vari account, la dove non è in push."
    Il link di riferimento è questo: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    Per la prima domanda la risposta è si, devi per forza rootarlo e se vuoi, utilizzare Titanium backup per fare prima un backup delle applicazioni di sistema e poi disinstallare quelle che non ti servono.

    Per la batteria invece io sono assolutamente scettico sulle applicazioni che farebbero risparmiare la batteria, proprio perchè sono le prime a consumarne tanta.
    Il problema della durata della batteria su questo dispositivo a mio avviso è solo uno. Il GOVERNOR della CPU impostato su Performance che quindi tiene la CPU sempre al massimo.

    Quote Originariamente inviato da slmrvt Visualizza il messaggio
    Non mi fate pentite proprio ora .... senza nemmeno averlo visto. Me lo consegnano lunedì. Speriamo che il GPS è di buona fattura...
    E' un ottimo dispositivo e io finora non ho avuto nessun problema con il GPS, però non ho mai utilizzato Google Maps.
    Ultima modifica di Alexander84; 17-11-12 alle 16:39

  10. #329
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexander84 Visualizza il messaggio
    E' un ottimo dispositivo e io finora non ho avuto nessun problema con il GPS, però non ho mai utilizzato Google Maps.
    Provato con Maps, con Waze e copilot... va bene con tutti

  11. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anake Visualizza il messaggio
    Stesso ordine ma effettuato il 21 settembre... assurdo! Il nero è arrivato, ma il per il bianco la consegna è slittata a fine mese, assurdo! PESSIMO negozio! Mai più!!
    Comunque cercando un po' in giro su internet ci sono molto brutte esperienze dello stesso tipo con Expansys
    quanto ti capisco.....sono dei veri cialtroni anch'io alla fine sono stato costretto a disdire l'ordine ed ho dovuto anche attendere più di una settimana per riavere i soldi sul mio conto paypal....alla fine l'ho preso da amazon ed in due giorni era a casa!!ancora una volta sconsiglio il sito espansys!!!

Pagina 33 di 38 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy