CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

SD esterna e partizioni interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SD esterna e partizioni interna

    Ho trovato su di un altro forum le istruzioni per partizionare eventualmente la memoria interna, rimane il fatto che non mi va di farlo e soprattutto trovo assurdo non potere utilizzare la mia SD da 8 GB come sede per quantomeno alcune delle applicazioni che uso.
    Ad esempio sto smadonnando (il periodo natalizio mi sembra propizio) per cercare di portare CoPilot in qualche modo sull'SD esterna.

    Qualcuno ha novità in merito?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di seth


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    con link2sd non ci riesci nemmeno?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    TUTTE le app che permettono lo spostamento su SD vedono solo le due partizioni. Ora ho modificato il file vold.fstab come indicato nell'altro forum e nelle impostazioni la SD reale (quella esterna da 8GB) la riconosce come memoria USB, mentre la partizione farlocca da 1.6 GB è divenuta SD smontabile. Ora la smonto e vedo il da farsi

    Non so se sia possibile linkare il thread trovato nel forum "concorrente" (anche se non tratta solo tematiche Android).

    EDIT: ora posso spostare le app nel "nuovo" archivio USB (che è appunto la SD da 8GB).

    Posterò poi eventuali (probabili) rallentamenti riscontrati o altri problemi.
    Ultima modifica di Cappellaio; 27-12-12 alle 21:54

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappellaio Visualizza il messaggio
    TUTTE le app che permettono lo spostamento su SD vedono solo le due partizioni. Ora ho modificato il file vold.fstab come indicato nell'altro forum e nelle impostazioni la SD reale (quella esterna da 8GB) la riconosce come memoria USB, mentre la partizione farlocca da 1.6 GB è divenuta SD smontabile. Ora la smonto e vedo il da farsi

    Non so se sia possibile linkare il thread trovato nel forum "concorrente" (anche se non tratta solo tematiche Android).

    EDIT: ora posso spostare le app nel "nuovo" archivio USB (che è appunto la SD da 8GB).

    Posterò poi eventuali (probabili) rallentamenti riscontrati o altri problemi.
    Fammi sapere, io la modifica del file vold.fstab l'ho fatto già da tanto, ma ancora non ho capito se ho fatto bene, o era meglio andare avanti con link2sd. particolari problemi però non ne ho riscontrati. Fammi sapere le tue impressioni.ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slmrvt Visualizza il messaggio
    Fammi sapere, io la modifica del file vold.fstab l'ho fatto già da tanto, ma ancora non ho capito se ho fatto bene, o era meglio andare avanti con link2sd. particolari problemi però non ne ho riscontrati. Fammi sapere le tue impressioni.ciao
    Ciao, ho notato fin da subito un ovvio rallentamento in alcune app, più che altro durante la loro apertura. Parlo di Facebook Messenger, un paio di giochi e altre normali applicazioni leggere.
    Sto scaricando le mappe di CoPilot che andranno ovviamente sulla SD, nei prossimi giorni lo testerò con calma.
    Il caricamento comunque non mi fai impazzire anche se è tangibile ed in ogni caso penso si possa ovviarvi con una SD performante.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono un quasi nuovo possessore di questo dispositivo, e ne sono abbastanza soddisfatto.
    oggi mi sono trovato ad affrontare il discorso "unisci memoria interna con extsd" e ho trovato voi=)

    potresti descrivermi la procedura per modivifare il file vold.fstab? anche un pm va bene =)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di tetoandroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    prov. MI
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HUAWEI G700 Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Soluzione velocissima ma con root

    https://www.androidiani.com/forum/tu...-pareri-8.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tetoandroid per il post:

    manuelo2011 (18-01-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=tetoandroid;2997253]Soluzione velocissima ma con root

    cioa tetoandroid scusa ma sono molto poco pratico di android e ho un problema ho visto che nell'altra discussione parlano di un tablet che ha una memoria diversa dal acer gallant duo, infatti controllando il file di sistema VOLD.FSTAB non riesco a trovare quelle righe e quindi non so quale modificare,
    potresti spiegarmi passo passo le righe dell'acer da modificare grazie mille e scusa il disturbo

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=manuelo2011;3120067]
    Quote Originariamente inviato da tetoandroid Visualizza il messaggio
    Soluzione velocissima ma con root

    cioa tetoandroid scusa ma sono molto poco pratico di android e ho un problema ho visto che nell'altra discussione parlano di un tablet che ha una memoria diversa dal acer gallant duo, infatti controllando il file di sistema VOLD.FSTAB non riesco a trovare quelle righe e quindi non so quale modificare,
    potresti spiegarmi passo passo le righe dell'acer da modificare grazie mille e scusa il disturbo
    Con telefono rootato si può modificare il file vfold.stab seguendo questi passi:

    Andiamo nella cartella system/etc, troviamo il file vold.fstab, lo apriamo e lo editiamo come un semplice file di testo.
    Troveremo le seguenti stringe NON precedute da simboli (cancelletto):
    Codice:
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

    Le modifichiamo così:
    Codice:
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host

    Salviamo il tutto e spegniamo il telefono, togliete la batteria per qualche secondo. Riavviate il cellulare.

    Per non fare scontento nessuno: Tutta la procedura è stata presa da altro forum.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato slmrvt per il post:

    manuelo2011 (30-01-13)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di gidasu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    con es gestore non riesco a trovare la cartella SYSTEM/ETC e ovviamente il file da modificare. ho provato pure con il tasto cerca ma non mi ha trovato nulla. Su impostazioni ho pure spuntato "mostra file nascosti" ma niente. dove lo trovo?

    tutto a posto, con root explorer ho risolto.
    Ultima modifica di gidasu; 26-01-13 alle 17:04

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy