CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gallant duo, non funziona il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gallant duo, non funziona il GPS

    Salve ho provato a far funzionare il GPS attivandolo da menu e posizionando il telefono all'aperto, ma nonostante diversi minuti di attesa l'iconcina del fix rimaneva lampeggiante. Ho tolto tutti i software di navigazione che avevo installato lasciando solo quello presente in origine ma neanche questo ha risolto la situazione. Che posso fare per risolvere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assenzio58 Visualizza il messaggio
    Salve ho provato a far funzionare il GPS attivandolo da menu e posizionando il telefono all'aperto, ma nonostante diversi minuti di attesa l'iconcina del fix rimaneva lampeggiante. Ho tolto tutti i software di navigazione che avevo installato lasciando solo quello presente in origine ma neanche questo ha risolto la situazione. Che posso fare per risolvere?
    Hai attivato anche GPS EPO e A-GPS nel menù 'posizione'? Io lo uso spesso ed è anche abbastanza veloce nel fix.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No dai, non ci credo. Io ho appena provato con Sygic e anche essendo in casa mi ha rilevato la posizione esatta e mi ha calcolato il percorso per una via che ho messo per la prova. Il tutto in meno di 10 secondi. Sicuro che sia tutto attivo?
    Ah, dimenticavo. GPS-EPO e A-GPS ce li ho disattivati.

    Comunque fai come ti ha suggerito ghostrider1970. Collegati prima ad una rete wireless in modo che il dispositivo possa scaricare i file aggiornati con le previsioni delle orbite dei satelliti.

    Facci sapere.
    Ultima modifica di Alexander84; 27-10-12 alle 16:26

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già attivato le opzioni suggerite e mi sono fatto un giretto. Dopo una mezzoretta fermo ad un parcheggio ha fatto il fix. Spengo, faccio acquisti, torno in strada, riattivo il GPS e il fix è stato rapido. A proposito dove salva le tracce del GPS visto che mi ritrovo sul navigatore una traccia (?) di un percorso fatto qualche giorno fa (uno dei tentativi di farlo funzionare) che non riesco a rimovere?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale navigatore intendi?
    Quindi ora hai risolto?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento sembra che abbia risolto. Per navigatore intendo quello presente in origine. Adesso sto usando GPS Tuner per via del fuoristrada e perchè ce l'ho sull'IPAQ214 WM6. Pensavo che la versione android fosse identica a quella Windows Mobile ma a parte l'aspetto non sono proprio uguali. Per la versione WM comprai le mappe italia e malta ed erano tracciati anche gli stradelli di montagna con questa invece, sarà forse dipeso dalla differenza di prezzo, ci trovo appena le strade comunali. Comunque qualche giorno fa durante uno dei tentativi di far funzionare il GPS ho seguito un percorso lungo l'Appia. Non avevo GPS Tuner ma solo il navigatore di default. Adesso su GPS Tuner mi trovo una traccia GPS che corrisponde esattamente al percorso eseguito l'altro giorno. Volevo cancellarla ma non sono riuscito a trovare dove sta nascosta.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Onestamente non ho idea di dove abbia potuto memorizzare quelle informazioni.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assenzio58 Visualizza il messaggio
    Adesso su GPS Tuner mi trovo una traccia GPS che corrisponde esattamente al percorso eseguito l'altro giorno. Volevo cancellarla ma non sono riuscito a trovare dove sta nascosta.
    Non ho idea di dove vengano memorizzate, mai successo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy