CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Acer Liquid Gallant duo: statistiche consumo batteria [con screenshot]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di seth


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Whity67 Visualizza il messaggio
    Ho letto anche l'articolo linkato e in effetti sembrerebbe legato al fatto che la CPU in realtà non vada mai in idle, il problema è:
    ma se io dovessi fare il root del telefono, oltre al fatto di perdere quasi sicuramente la garanzia, come faccio a fargli gestire in maniera più efficiente la CPU....è possibile farlo anche se il kernel, come leggevo in un altro forum, non è ancora possibile ricompilarlo/sostituirlo?!?!
    Basta poter usare i famosi script tipo init.d per definire il comportamento della CPU e metterla per dire in modalità "ondemand"?!?
    puoi fare il root e poi installando No Frills CPU puoi cambiare il governor su ONDEMAND e settare le frequenze della cpu in idle

  2. Il seguente Utente ha ringraziato seth per il post:

    Whity67 (21-12-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie seth....comunque sempre di root si tratta, se fosse mio non avrei dubbi anzi, vista l'esperienza col mio Galaxy S che rinasce ad ogni nuova ROM, lo avrei fatto anche senza problemi evidenti, siccome è di mio padre gli esporrò la possibile soluzione e poi lascio decidere a lui....
    Ma qualcuno di voi, meglio sarebbe tutti, ha provato a chiamare/scrivere all'assistenza Acer per vedere cosa dicono?!?!

    BTW ecco lo sreenshot:

    Screenshot_2012-12-20-00-14-30.jpg

    questa è la versione FW:

    Screenshot_2012-12-20-00-23-26.jpg

    Staremo a vedere, comunque se dovessi chiamare/scrivere ad Acer vi aggiornerò se ci dovessero essere novità!

    Ciao ciao :-)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Pardon, ho dimenticato di chiedervi questo: voi ne sapete qualcosa di questa ROM in beta?!?!?

    Vache-Android.com FTP Browser

    ...spero di non aver fatto qualcosa contro il regolamento, nel caso chiedo scusa in anticipo!

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in questo post vorrei raccogliere un po' di statistiche sul consumo di batteria dei vostri Acer Gallant Duo. Sappiamo tutti che la batteria non dura moltissimo, ma forse pochi sanno che parte del problema è dovuto al pessimo performance governor implementato, ovvero quel componente che dovrebbe ridurre la frequenza della CPU (e di conseguenza il consumo) del telefono quando questo entra in standby (per chi volesse approfondire ecco un bell'articolo Acer Gallant Duo Review - Android Reviews - News + Articles - MoDaCo).

    Sarebbe bello se ognuno postasse uno screen del consumo della batteria di una giornata di utilizzo, segnalando se tiene attiva 1 o 2 sim e se sono attivi anche la rete 3g e l'aggiornamento automatico account. In questo modo ognuno potrebbe valutare se il consumo del suo telefono è "normale" o meno (se non lo è di solito è colpa di qualche app avida di risorse, tipo whatsapp).
    P.S: postate solo se il vostro telefono ha già fatto almeno una decina di cicli completi di carica/scarica, se no i dati sono un po' falsati.

    Comincio col postare il mio (stasera lo aggiorno visto che non è quello di una giornata completa).
    Una sola SIM attiva, rete 3G attiva, aggiornamento account attivo.

    Allegato 29191

    P.S: Per gli screenshoot tenete premuti per 2-3 secondi i tasti VOL DOWN + POWER.
    Anake alla fine hai risolto qualcosa?!?! Io sto ancora aspettando che mio padri mi molli 'sto benedetto telefono per usarlo un po' io
    e capire se anche lui è in parte colpevole con il suo "stile" di utilizzo, lui ogni sera lo ricarica anche se non è del tutto scarico... :-/

  7. #15
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Whity67 Visualizza il messaggio
    Grazie seth....comunque sempre di root si tratta, se fosse mio non avrei dubbi anzi, vista l'esperienza col mio Galaxy S che rinasce ad ogni nuova ROM, lo avrei fatto anche senza problemi evidenti, siccome è di mio padre gli esporrò la possibile soluzione e poi lascio decidere a lui....
    Ma qualcuno di voi, meglio sarebbe tutti, ha provato a chiamare/scrivere all'assistenza Acer per vedere cosa dicono?!?!

    BTW ecco lo sreenshot:

    Screenshot_2012-12-20-00-14-30.jpg

    questa è la versione FW:

    Screenshot_2012-12-20-00-23-26.jpg

    Staremo a vedere, comunque se dovessi chiamare/scrivere ad Acer vi aggiornerò se ci dovessero essere novità!

    Ciao ciao :-)
    Il cell é stato ricaricato

    Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai ragione non ci avevo fatto caso....comunque a detta della persona che lo usa, mio padre, la ricarica del telefono dura di più a lasciarlo accesso di notte piuttosto che a spegnerlo!!! O_o
    A me sembra un po' strano ma non lo escludo visto che mi pare di aver capito che questo telefono non è mai veramente spento ma rimane sempre in una specie di standby per gli eventuali allarmi....vi risulta?!?

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-03-24-22-32-56.jpg ragazzi ma è normale una roba del genere? sta batteria non mi dura niente lo metto sotto carica ogni notte...la mattina lo stacco alle 7 e già alle 12e30 sono con il 10% o anche meno....HELP HELP HELP

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia batteria è morta! Ma possibile che non se ne trovano in giro? Se ne trova una o due a più di 40 euro!


    Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk.

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di stregatta88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    novara
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    :o anche a me dura pochissimo la batteria!uso abbastanza whatsapp....una decina di msg in tutto il giorno,di + verso sera navigo e + msg invio...chiamo e scrivo pochi msg...cmq a me è solo in standby che la batteria risucchia una marea di batteria!

  12. #20
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puttitta Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-03-24-22-32-56.jpg ragazzi ma è normale una roba del genere? sta batteria non mi dura niente lo metto sotto carica ogni notte...la mattina lo stacco alle 7 e già alle 12e30 sono con il 10% o anche meno....HELP HELP HELP
    Per prima cosa il cell non e'statp ricaricato al 100%

    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy