CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Addebiti internet rete altri operatori!! Come disativare il Roaming?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Addebiti internet rete altri operatori!! Come disativare il Roaming?

    Ciao a tutti.

    Ho scoperto che pur avendo superinternet attiva (e la connessione dati attiva solo su sim tre) l'operatore tre.it mi fa frequenti piccoli addebiti per "internet rete altri operatori". L'assistenza mi dice che il telefono va in roaming quando non trova la copertura di tre e si collega tramite tim - secondo me non è vero, anche perché è successo spesso anche mentre mi trovavo sotto copertura wi-fi. E' capitato ad altri?

    Ma la domanda è: come si disattiva il roaming sul nostro Acer, per essere certi che sia impossibile andare su internet tramite altro operatore?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto - Appena chiuso il messaggio ho capito che basta togliere il segno di spunta accanto al simbolo della sim di tre sotto il menu Roaming

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arturiano Visualizza il messaggio
    Risolto - Appena chiuso il messaggio ho capito che basta togliere il segno di spunta accanto al simbolo della sim di tre sotto il menu Roaming
    Scusami, da dove puoi gestire il roaming? Io nelle impostazioni non lo trovo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ercolina Visualizza il messaggio
    Scusami, da dove puoi gestire il roaming? Io nelle impostazioni non lo trovo...
    Accedi alle impostazioni (dalle applicazioni o dal menu a tendina) e togli il segno di spunta dalla casella di controllo accanto alla SIM di cui vuoi disattivare il roaming nella schermata raggiungibile seguendo questo percorso dalle applicazioni:

    **** SIM Management > Roaming (sotto General Settings) > Data roaming

    La mia interfaccia è in inglese, e non volendo passare all'italiano indico la traduzione presunta

    **** Gestione SIM > Roaming > Roaming dati

    Quello che rende la cosa meno ovvia di quello che sembra è il fatto che sotto a "Data roaming" c'è un testo esplicativo leggermente ingannevole ("Connect to data services when roaming") che fa pensare che selezionando quella voce di menu si attiverà il roaming dati, mentre invece essa apre l'interfaccia di attivazione/disattivazione.

    Spero di essermi spiegato - altrimenti non esitare a chiedere ulteriori spiegazioni.

    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arturiano per il post:

    ercolina (12-03-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arturiano Visualizza il messaggio
    Accedi alle impostazioni (dalle applicazioni o dal menu a tendina) e togli il segno di spunta dalla casella di controllo accanto alla SIM di cui vuoi disattivare il roaming nella schermata raggiungibile seguendo questo percorso dalle applicazioni:

    **** SIM Management > Roaming (sotto General Settings) > Data roaming

    La mia interfaccia è in inglese, e non volendo passare all'italiano indico la traduzione presunta

    **** Gestione SIM > Roaming > Roaming dati

    Quello che rende la cosa meno ovvia di quello che sembra è il fatto che sotto a "Data roaming" c'è un testo esplicativo leggermente ingannevole ("Connect to data services when roaming") che fa pensare che selezionando quella voce di menu si attiverà il roaming dati, mentre invece essa apre l'interfaccia di attivazione/disattivazione.

    Spero di essermi spiegato - altrimenti non esitare a chiedere ulteriori spiegazioni.

    Ciao
    Grazie mille, io cercavo in altro - reti... quindi se la spunta è tolta il cell non si connette in roaming?
    E poi posso chiederti ancora una cosa? Quando l'ho acquistato mi sembra di aver capito che il primo slot è umts, il secondo no: ma ci si può connettere anche con la sim numero 2 (quando mi connetto mi viene sempre chiesto con quale sim mi devo connettere...). io per ora ho due sim wind e solo su una (la prima) ho la connessione, una la vorrei passare alla tre, ma mi sembra di aver capito che devo obbligatoriamente metterla nello slot 1 e la wind con internet passarla allo slot2: potrò poi ancora connettermi con questa?

    Grazie, ho fatto un po' di confusione ma spero di essermi spiegata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy