CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Acer Liquid Gallant duo: statistiche consumo batteria [con screenshot]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Gallant duo: statistiche consumo batteria [con screenshot]

    Ciao a tutti, in questo post vorrei raccogliere un po' di statistiche sul consumo di batteria dei vostri Acer Gallant Duo. Sappiamo tutti che la batteria non dura moltissimo, ma forse pochi sanno che parte del problema è dovuto al pessimo performance governor implementato, ovvero quel componente che dovrebbe ridurre la frequenza della CPU (e di conseguenza il consumo) del telefono quando questo entra in standby (per chi volesse approfondire ecco un bell'articolo Acer Gallant Duo Review - Android Reviews - News + Articles - MoDaCo).

    Sarebbe bello se ognuno postasse uno screen del consumo della batteria di una giornata di utilizzo, segnalando se tiene attiva 1 o 2 sim e se sono attivi anche la rete 3g e l'aggiornamento automatico account. In questo modo ognuno potrebbe valutare se il consumo del suo telefono è "normale" o meno (se non lo è di solito è colpa di qualche app avida di risorse, tipo whatsapp).
    P.S: postate solo se il vostro telefono ha già fatto almeno una decina di cicli completi di carica/scarica, se no i dati sono un po' falsati.

    Comincio col postare il mio (stasera lo aggiorno visto che non è quello di una giornata completa).
    Una sola SIM attiva, rete 3G attiva, aggiornamento account attivo.

    Screenshot_2012-10-19-17-13-21.jpg

    P.S: Per gli screenshoot tenete premuti per 2-3 secondi i tasti VOL DOWN + POWER.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mi accodo al thread. Ieri sono arrivato alle 18 (dalle 6.00) con 70 minuti di chiamate, una 40ina di minuti di mp3, 10 minuti di GPS, dati sempre attivi con mail aziendale push.
    Oggi dopo 10 ore sto così... con pochi minuti di telefonate

    Screenshot_2012-10-20-17-23-23.jpg

    Screenshot_2012-10-20-17-23-27.jpg

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una sola SIM attiva, rete 3G attiva, aggiornamento account attivo.
    Il primo screen è di una giornata di scarso utilizzo, il secondo di utilizzo medio-alto
    Screenshot_2012-10-20-00-54-11.jpgScreenshot_2012-10-21-02-20-24.jpg

    Segnalo anche una cosa bizzarra. Quando la carica arriva al 15%, resta a quel livello per un bel po' prima di calare al 14%, come se l'indicazione non fosse del tutto corretta (in pratica al 15% in realtà è come se ci fosse cora un buon 30-35% reale di batteria residua, per cui resta per un bel po' fissa a 15% prima di calare ulteriormente). Metterò degli screen anche di questo

  5. #4
    abe
    abe non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non riesco a capire perche maps mi consuma il 30 40 % della batteria, eppure non è attivo, non lo trovo tra le app in esecuzione, il gps è spento e i servizi posizione sono tutti disattivi.


    Screenshot_2012-10-22-13-56-08.jpg

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Oggi alle 15 mi è morto completamente, ero con l'auto aziendale e avevo lasciato il caricabatterie nella mia.
    Circa un'ora di chiamate, 40min di musica, parecchio GPS.

    Screenshot_2012-10-22-19-39-30.jpg

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una sola SIM attiva, rete 3G attiva, aggiornamento account attivo.
    Faccio notare che la batteria, arrivata al 15%, resta a tale livello per molto tempo (quindi di fatto la durata è ben maggiore di quella segnalata).

    Screenshot_2012-10-22-20-55-21.jpg Screenshot_2012-10-22-20-55-31.jpg

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Villacidro
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo la soglia del 20%, c'è un controllo che fa smettere di usare Applicazioni come Dropbox, diminuendo notevolmente i consumi. Una domanda: voi avete fatto la prima carica seguendo la guida rapida oppure avete fatto secondo le vostre conoscenze?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Villacidro
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come faccio a fare uno screen simile?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di seth


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    tasto accensione + volume giù

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia E71, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungermi al coro anche se in realtà io non sono l'utilizzatore finale ma sono quello che si sta beccando gli insulti dal padre....poichè gliel'ho regalato per il compleanno e mi sta dicendo esattamente le stesse cose che state scrivendo voi! :-/
    Premetto che non sapevo come fare lo screenshot(adesso ho letto qui come fare) ma la situazione è identica alla vostra, anzi forse peggiore considerando che mio padre usa pochissimo le connessioni dati(BT, WiFI, etc etc)....ma, come si evidenzia anche nei vostri screenshots, i consumi della batteria sono spropositati proprio in corrispondenza dello standby del telefono....cosa assurda direi!!!! O_O

    Ho letto anche l'articolo linkato e in effetti sembrerebbe legato al fatto che la CPU in realtà non vada mai in idle, il problema è:
    ma se io dovessi fare il root del telefono, oltre al fatto di perdere quasi sicuramente la garanzia, come faccio a fargli gestire in maniera più efficiente la CPU....è possibile farlo anche se il kernel, come leggevo in un altro forum, non è ancora possibile ricompilarlo/sostituirlo?!?!
    Basta poter usare i famosi script tipo init.d per definire il comportamento della CPU e metterla per dire in modalità "ondemand"?!?

    Domanda stupida: voi tutti saprete che questo telefono in realtà non si spegne nel vero senso della parola nemmeno tenendo premuto il tasto "off" poichè rimane in una situazione simile allo standby per poter far funzionare gli allarmi, almeno così avevo letto da qualche parte non ricordo dove....dite che anche questo può influire sui suoi consumi veramente abnormi?!?!?
    Grazie dell'attenzione

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy