CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Rubrica

    Ciao a tutti,

    sono un fiero possessore di questo smartphone, ma ho un piccolo problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere.
    Attualmente nel telefono ho due sim, una che utilizzo solamente per la connessione dati e una della tim per le telefonate e sms.
    Il problema consiste nel fatto che la sim della tim è un'aziendale che per permettermi di chiamare i numeri non aziendali mi costringe ad anteporre il prefisso 4146 prima del numero.
    Ad esempio:

    4146 333 3333333

    Ora per ovvie ragioni ho salvato tutti i contatti non aziendali in rubrica con questo dannato prefisso prima del numero. Quando avvio una chiamata da uno dei contatti non ci sono problemi, ma se uno di loro mi chiama io non riesco a visualizzare il nome ma solo il numero di cell.

    Esempio: il contatto è Marco 4146 333333333 se mi chiama marco io visualizzo +39 333333333 e non il nome.

    Che debba creare una seconda rubrica con i numeri senza prefisso per poterli visualizzare nelle chiamate in ricezione???
    oppure c'è un'altra soluzione più ingegnosa???

    P.S. la rubrica e sulla memori della sim e non del telefono, cmq a mio avviso rimane un fatto strano, dato che nessun telefono precedente mi aveva dato questo problema.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema. Usa una app che si chiama "prefixer", non è semplicissima da configurare ma ci sono diverse guide in rete, basta cercare con google. In pratica ti basta salvare i numeri su una sola sim senza il prefisso, prefixer automaticamente ogni volta che fai una chiamata ti chiede se mettere il 4146 oppure no. Addirittura c'è un'impostazione che interrompe il fastidioso messaggio di "chiamata personale". Inoltre quando ricevi una chiamata, essendo il numero memorizzato normalmente, vedrai anche il nome.

    Lo trovi sul play syore.

    Ciao.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luceglia78 per il post:

    desdenova (17-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luceglia78 Visualizza il messaggio
    Io avevo il tuo stesso problema. Usa una app che si chiama "prefixer", non è semplicissima da configurare ma ci sono diverse guide in rete, basta cercare con google. In pratica ti basta salvare i numeri su una sola sim senza il prefisso, prefixer automaticamente ogni volta che fai una chiamata ti chiede se mettere il 4146 oppure no. Addirittura c'è un'impostazione che interrompe il fastidioso messaggio di "chiamata personale". Inoltre quando ricevi una chiamata, essendo il numero memorizzato normalmente, vedrai anche il nome.

    Lo trovi sul play syore.

    Ciao.
    Perfetto, con prefixer ho risolto il problema, ti ringrazio...non è nemmeno così complicato da utilizzare!!!

    Ciao

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdenova Visualizza il messaggio
    Perfetto, con prefixer ho risolto il problema, ti ringrazio...non è nemmeno così complicato da utilizzare!!!

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy