Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto si è manifestato un problema al mio smartphone che non riesco a risolvere neanche con l'aiuto del centro assistenza acer.
Da qualche giorno mi compaiono in sequenza i messaggi che varie applicazioni si sono bloccate in modo anomalo fino ad arrivare alla perdita del segnale di entrambe le schede sim installate. Il problema si è manifestato dopo il semplice utilizzo, senza aver scaricato ed installato nulla. Ho provato ad eseguire il reset hardware del dispositivo ricaricando i parametri di fabbrica selezionando la voce "wipe data/factory reset", ma dopo il riavvio tutto è tornato ad essere come era prima di eseguire il reset, cioè le applicazioni installate ci sono ancora tutte, la configurazione delle schermate è ancora la stessa, ecc. Ho notato, inoltre che ogni volta che spengo e riavvio il sistema dopo che si è manifestato il blocco è come se ritornasse alla situazione di qualche giorno fa, infatti l'ultima mail ricevuta è del 23 settembre, l'applicazione My Wind segna l'orario 13.59, ruzzle mi da una partita fatta il giorno prima di quello in cui si è manifestato il problema, le mail di gmail non sono aggiornate, whats app mi da i messaggi inviati e ricevuti il 23/9. Ho provato ad eseguire anche il software upgrade tool scaricato dal sito acer ma dopo completato il telefono ritorna nelle stessa situazione.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Saluti