CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[GUIDA] Flash ROM "Glowin' Liquid 1.5.2"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Smile

    [GUIDA] Flash ROM "Glowin' Liquid 1.5.2"

    Dato che non tutti sono sempre capaci di eseguire questi passaggi ( vuoi chi è neofita del mondo Android, chi invece ha il cassetto del dimenticatoio bello ampio), vi riporto una breve guida per flashare la fantastica ROM di Vache "Glowin' Liquid 1.5.2".


    ---PREMESSE---

    1) Prima di iniziare il flashing della ROM, DOVETE eseguire l' unlock del telefono, avere i permessi di root ed avere installata la custom recovery. Dunque, se ancora non l' avete fatto, andate QUI e poi potrete proseguire con questa guida

    2) Il flashing di custom ROM cucinate dovrebbe essere un passaggio non troppo rischioso per il vostro terminale, ma dato che si lavora sempre con parti software sensibili del telefono, è bene ricordare che è sempre meglio essere molto pedanti e pignoli in ogni passaggio, in modo tale da non saltare alcun passo e non rischiare di fare qualche danno. Io non mi assumo alcuna responsabilità qualora voi riscontriate qualche problema ( vi assicuro, comunque, di aver eseguito gli stessi passaggi prima di averli resi noti a voi, per cui garantisco la mia esperienza personale come prova dell' efficacia di tali passaggi).


    ---INIZIAMO---

    Come sopra citato, dovete aver prima rootato il telefono. Se per caso avete svolto quella mia guida, dovreste avere già tutto il materiale che vi serve per flashare questa ROM.
    Qualora abbiate già sbloccato e rootato il terminale senza seguire quella guida ( e quindi senza aver scaricato gli .zip lì postati), vi rimando al link di un mio .zip,
    E330MODDING: Contenente
    • ROM Acer Glowing Liquid 1.5.2
    • UPDATE francese DA NON SCARICARE ( si trova lì per errore mio, Acer_AV044_E330_1.041.01_EMEA_FR_SD)
    • Lupo's Kenrel V3


    Una volta che sarete in possesso di questo .zip, scompattatelo nel vostro PC ( o se volete fare in fretta, collegate già il vostro Liquid Glow al computer e scompattate la cartella nella vostra SD, ma non ve lo consiglio perchè finirebbe in ben due sottocartelle).
    Una volta scompattato, collegate il vostro telefono al PC e trasferite nella SD di esso il fire .rar nominato "Glowing_Liquid-1.5.2" ( cercate di non inserirlo in altre sottocartelle perchè potrebbe non essere visto dalla recovery o potrebbe creare disguidi). Mi raccomando, NON SCOMPATTATELO!!.


    PRIMA DI ESEGUIRE I PROSSIMI PASSAGGI, BADATE DI AVERE GIA' ESEGUITO UN NANDROID BACKUP DALLA RECOVERY


    I passi da eseguire, ora, sono molto semplici e veloci:
    1. Spegnete il vostro terminale e riavviatelo in modalità Recovery ( VOLUP+VOLDOWN+POWER)
    2. Eseguite: "Wipe data"
    3. Eseguite "Wipe cache"
    4. a volte consigliano di RIESEGUIRE un "Wipe data"
    5. "Install zip from SD card"
    6. "Choose zip from SD card"
    7. Selezionate il file "Glowing_Liquid-1.5.2.zip"
    8. Date conferma ed attendete il termine dell' installazione
    9. "Shut Down"

    OBBLIGATORIO è, adesso, flashare il LUPO'S KERNEL, in quanto la ROM presenta alcuni bug di boot qualora esso non sia stato installato nel telefono.
    Seguite dunque la stessa procedura seguita in precedenza per installare la ROM ( saltando i passaggi di WIPE), dunque, dopo aver messo il file .zip ( non estratto) nella SD CARD:
    1. Avviate in modalità Recovery ( VOLUP+VOLDOWN+POWER)
    2. "Install zip from SD card"
    3. "Choose zip from SD card"
    4. Selezionate il file del Lupo's Kernel
    5. Date conferma ed attendete il termine dell' installazione
    6. "Shut Down"

    Se la procedura non ha riscontrato alcun errore, il vostro terminale si riavvierà con la Glowin' Liquid 1.5.2. Lasciate attendere qualche minuto al primo boot ( ci mette sempre un bel pò, non disperatevi... certo, se dopo 10 minuti ancora non va oltre il bootlogo "Acer", forse è meglio riprovare la procedura, perchè probabilmente non è stata flashata accuratamente nell sistema)

    Ricordo che non sono io il fautore della ROM, bensì Vache.Ringrazio l' androidiano Gand988 per aver reso disponibile il file della ROM.

    Ringrazio balzabalza per aver rilasciato la sua esperienza al fine di poter migliorare questa guida.
    Ultima modifica di Hellviz; 06-07-13 alle 09:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma è normale che quando carico il cell da spento l'immagine della pila che si carica rimane sempre senza che lo schermo si spenga dopo un po'? Poi vorrei sapere se qualcuno ha provato ad installare real football 2013 che con la rom originale partiva (anche se laggava un po') ma con questa rom il gioco parte e dopo 2 secondi si chiude da solo... vorrei sapere se è problema del mio cellulare o della rom.
    Ultima modifica di riccardosimo; 17-05-13 alle 19:00

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1) Carica. Quello dell'immagine della pila a cellulare spento in ricarica è un bug della rom. Non è mai stato fixato. Io prediligo sempre per un charge a cellulare acceso.
    2) per RF2013 non ti so dire.
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gand988 Visualizza il messaggio
    1) Carica. Quello dell'immagine della pila a cellulare spento in ricarica è un bug della rom. Non è mai stato fixato. Io prediligo sempre per un charge a cellulare acceso.
    2) per RF2013 non ti so dire.
    Ok grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato diverse volte ad effettuare l'unlock e a fleshare la rom ma va sempre in "could not do normal boot. reverting to fastboot mode."

    qualche aiuto?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da impulse Visualizza il messaggio
    ho provato diverse volte ad effettuare l'unlock e a fleshare la rom ma va sempre in "could not do normal boot. reverting to fastboot mode."

    qualche aiuto?
    - sicuro di avere effettuato l' unlock del telefono ed avere ottenuto i permessi di root? hai fatto il wipe prima di flashare la ROM?
    - prova a collegare il tuo telefono al pc in modalità fastboot, e da prompt dei comandi prova a dare il codice
    fastboot getvar unlock
    e dicci cosa ti dice... se ti dice unlockFF significa che hai ancora tutto bloccato...
    - hai installato la recovery? hai eseguito un Nandroid Backup ? Se sì, ti consiglio di provare a ripristinare il terminale. Se no, che guida hai seguito per effettuare lo sblocco? perchè per ora, tutti coloro che hanno seguito la mia in questo forum, non hanno riscontrato alcun problema (https://www.androidiani.com/forum/ac...ggiornati.html).

    L' errore che ti sta dando il terminale, capita quando non è stata correttamente flashata la ROM ( o almeno, a me fece così quando da bravo pirla feci un wipe e poi riavviai il telefono senza averci flashato sopra nulla, quindi automaticamente mi passava in fastboot mode)... quindi o riprovi a fare un Wipe e riflashi la ROM da recovery, oppure ripristina il backup - sempre da recovery- e, se il telefono ti carica il sistema operativo, prova a controllare di avere i permessi di ROOT ( scarichi Root checker o cose simili, il marketplace ne è pieno).
    Qualora tu li abbia, significa che probabilmente si è flashata male la ROM custom, quindi semplicemente prova a riflasharla ( ricordati sempre di fare wipe prima di flashare) o prova a riscaricarla che magari il tuo .zip è danneggiato.

    Facce sapé!
    ho scambiato con: lucarommy94
    ho venduto a: manpollo70

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho istallato la rom e nel telefono compare la scritta acer e dopo mi dice che il boot è fallito,come posso risolvere?grazie in anticipo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Devi flashare il Lupo Kernel e risolvi tutto ... Lo flashi da recovery, mettendolo nella SD e installandolo come fai con la ROM. Ovviamente senza alcun wipe
    ho scambiato con: lucarommy94
    ho venduto a: manpollo70

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi prima lupo kernel e poi rom dici?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo la mia esperienza personale, sperando torni utile ad altri utenti:

    Per quanto riguarda bootloader, root, recovery e nandroid backup, lavorando da terminale, non ho avuto problemi su Windows XP (Hellviz, ti ringrazio per le guide e ti consiglio di aggiornare l'altro post, alla voce compatibilità ).

    Installando la custom ROM, sono incappato anche io nel messaggio "could not do normal boot. reverting to fastboot mode."

    Ho risolto così: ho messo nella SD sia la ROM di Vache, sia il kernel di Lupo (visto che il PC non vedeva l'Acer, impallato in fastboot mode, e quindi anche la SD non era visibile, ho messo la SD in un Nokia funzionante per copiare i file e poi l'ho inserita di nuovo nel Glow), e poi ho seguito i seguenti passaggi:

    1) In recovery, wipe data;
    2) Wipe cache;
    3) Di nuovo wipe data;
    4) Re-installato lo .zip della ROM di Vache;
    5) NON effettuare reboot, ma rieseguire "Wipe data" e "Wipe cache" (perdonate se questo punto è ridondante e non necessario, ma sono un neofita anche io );
    6) Installare lo .zip del kernel di Lupo;
    7) Finalmente effettuare il reboot.

    Al primo avvio (lungo, come da prassi) non mi ha trovato la SIM; non temete: spegnete il dispositivo e riaccendetelo!

    Detto questo, al momento consiglio questa ROM: nonostante qualche difficoltà tecnica nel flashare, il dispositivo è più reattivo di prima (si nota una maggiore fluidità e velocità generale ed in operazioni più pesanti: con la ROM originale Play Music era più scattosa, così come ora le "bolle" della chat di Facebook non appesantiscono eccessivamente il sistema). Soprattutto, tutto questo senza overclock (al momento mi trovo bene con la frequenza standard del cellulare).

    Che dire, peccato che lo sviluppo sia arrivato ad un punto morto! Tutto sommato è un buon terminale!

    Domanda da neofita: se vado in Impostazioni>backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica, il ripristino che viene fatto resetta la Glowing Liquid come appena flashata o comporta qualcos'altro che mi sfugge?

    Domanda da neofita 2: se volessi rimuovere il QuickPanel, come posso fare (per i toggles uso "Notification Toggle")? Devo usare AntTek Explorer?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato balzabalza per il post:

    Hellviz (06-07-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy