CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acer liquid glow, spostare tutte le app su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer liquid glow, spostare tutte le app su scheda SD

    Salve a tutti, spiego il mio problema.
    Quando sono andato a comprare il cellulare avevo capito che al suo interno c'era un giga di spazio libero, invece lo accendo e c'è solo 436 mega.
    ho installato un paio di app e ho gia rimepito 113 mega. ho una scheda SD da 8 giga. ho provato a premere il tasto sposta su scheda SD, ma è bloccato.
    quindi ho letto un paio di guide su come spostarle e a quanto ho capito basta rootarlo. (ditemi se sbaglio)
    quindi ho provato anche se non sono molto esperto, e non ho capito molto bene come fare. allora io ho scaricato i driver android sul pc, poi ho fatto la spunta su debug USB. poi seguendo alcuni altri passi che ora non ricordo che riguardavano "fastboot mode" ecc. alla fine il telefono mi ha installato superuser e a quel punto pensavo ri essere riuscito a avere i diritti. ma se provo a spostare, per esempio, l'app di fb, questa non si sposta. il tasto resta bloccato. aiutatemi per favore D:
    Prima avevo un backflip m300 e ero riuscito benissimo a spostare tutto in SD, adesso mi dispiacerebbe non riuscirci. HELP.

    Forse chiedo troppo ma potreste dirmi cosa fare, o se ho sbagliato qualcosa? oppure un altro metodo per spostare tutto in SD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum

    allora questo terminale monta la versione di android ICS 4.0.4, con la quale di base puoi tranquillamente spostare ALCUNE applicazioni dalla memoria del terminale alla microSD.
    Ora, le applicazioni pre-installate sul terminale non possono essere spostate tramite l'interfaccia di base. Quindi facebook, google apps e altre cose restano sulla memoria del telefono.

    Puoi tranquillamente spostare tutte le altre applicazioni che installi via via sul terminale, quindi i browser, giochi e programmi installati da te.

    Penso ci siano anche altri modi per spostare le applicazioni pre-installate ma sinceramente non so dirtelo

    have fun
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gand988 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto sul forum

    allora questo terminale monta la versione di android ICS 4.0.4, con la quale di base puoi tranquillamente spostare ALCUNE applicazioni dalla memoria del terminale alla microSD.
    Ora, le applicazioni pre-installate sul terminale non possono essere spostate tramite l'interfaccia di base. Quindi facebook, google apps e altre cose restano sulla memoria del telefono.

    Puoi tranquillamente spostare tutte le altre applicazioni che installi via via sul terminale, quindi i browser, giochi e programmi installati da te.

    Penso ci siano anche altri modi per spostare le applicazioni pre-installate ma sinceramente non so dirtelo

    have fun
    aspetta ti faccio un esempio. ho installato whats app. youtube, e alcuni giochi. adesso i giochi me li fa spostare tutti.
    ma whats app che sono sempre 10 mega, poi, superuser, youtube che anche quello sono 10 mega non me li fa spostare.
    ho scaricato successivamente anche un pack di wallpaper per provare da 20 mega, ma niente. restano nella memoria del telefono e di li non si spostano xD

    avevo letto che avendo i permessi di amministratore era possibile spostare queste applicazioni. in più con il mio vecchio motorola ci riuscivo avendo i permessi di admin, montavo la 2.3 cyanogen. dici che adesso non è più possibile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora ti dico che non sono un super nerd di android. Lo uso solamente da 1 mese :P

    quindi ti parlo piu' per esperienza personale

    penso che per spostare le gapps o comunque tutte quelle applicazioni che non si possono spostare normalmente serva un'applicazione apposita e sinceramente non la conosco, dato che non ho avuto mai di questi problemi =)

    alla fine basta che sposti la maggior parte delle app che puoi da usb a sd =)
    ripeto fb, youtube, google + sono di base quindi penso non si possano spostare.

    ma ripeto: è solo la mia esperienza personale potrei anche dire (molte) castronerie
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non tutte le apps sono predisposte per essere spostate sulla scheda sd e anche quelle che lo prevedono non lo fanno del tutto, se vuoi veramente sportarle sulla schedina, ora che hai ottenuto i permessi di root, devi partizionare la sd creando una partizione ext4 (o ext3 se da problemi) e installare sul cell link2sd che trovi gratis nel market:
    Per partizionare la sd usa partition magic (ricerchina su google) poi con quest'ultimo crei la partizione ext4 da almeno 1 giga (dato che la tua sd è da 8).
    Inserisci la sd appena partizionata sul cell e installi link2sd che al primo avvio ti chiederà che tipo di partizione hai creato tu seleziona ext4, l'app creerà lo script necessario per il funzionamento e richiederà un riavvio del telefono dopo di che ti basterà selezionare da link2sd le app che voi spostare e cliccare su crea collegamento e link2sd le sposterà nella partizione appena creata facendoti risparmiare molto spazio, in più se preferisci tra le opzioni di link2sd è possibile selezione la possibilità di spostarle automaticamente in modo che ogni volta che installerai un app, link2sd la sposterà in direttissima su sd.
    Fammi sapere se risolvi o se hai bisogno di altro aiuto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    acer e 330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate per l'intromissione con tutto questo ritardo ma mi sono iscritta solo oggi a questo sito.. cmq alcune applicazioni non possono essere spostate per altre invece puoi scaricare da google play "App 2 SD". Io la uso e per ora non mi ha dato mai problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy