CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Collegare cellulare ad internet tramite la connessione del pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    acer e 330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegare cellulare ad internet tramite la connessione del pc

    Buonasera a tutti, sono nuova ma ho già una domanda da porvi. Il prossimo mese devo andare all'estero e necessito una connessione internet sul cellulare ma le tariffe degli operatori telefonici sono spaventose. Quindi optavo al collegamento ad internet presso la famiglia che mi ospita ma ho appena scoperto che il collegamento non è wi-fi. Esiste un modo per collegare il cellulare con la connessione internet che dispongo sul pc della famiglia ospitante? Serve qualche applicazione particolare, cavo o altro?
    Fatemi sapere!
    Ciao Ciao

    P.S. il mio cellulare è un acer liquid glow e il computer che utilizzerò ha il sistema operativo windows (non so che versione però)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao sara,
    facendo una rapida ricerca ho trovato questa soluzione. Sappi naturalmente che devi chiedere il permesso a loro per poter installare qualunque programma sul pc. Come alternativa vedi un pò se puoi farti una sim di qualche operatore in quella zona oppure controlla su internet se nelle vicinanze c'e' qualche wi-fi cittadino gratuito

    Fonte : Come collegare il cellulare a internet tramite PC

    Quote Originariamente inviato da esterno Visualizza il messaggio
    Se abbiamo in casa un router Wifi, allora l’unica cosa che dobbiamo fare è connettere il nostro cellulare alla rete Wifi per avere subito a disposizione la connessione ad Internet. Ma se invece il nostro computer è connesso al web tramite cavo LAN, allora dobbiamo trovare un’altra soluzione. Prima di tutto dobbiamo acquistare una pennetta Wifi, da collegare ad un presa USB libera per creare così una connessione tra il PC e il cellulare.

    A questo punto scarichiamo il programma Virtual Router che permette di creare una rete Wifi virtuale, e quindi far credere al cellulare di connettersi ad un router, mentre in realtà si connette semplicemente al PC via Wifi. Tutto qui! Nel caso ci siano problemi di connessione, consigliamo di riavviare sia il computer che il cellulare e riprovare l’intero procedimento.
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gand988 per il post:

    sara992 (15-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    acer e 330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.. non penso che ci sarà qualche rete wi-fi in un paesino di 600 abitanti
    Cmq tu magari sai che cosa si intenda per pennetta wifi? Io a casa ho il wireless e ho le chiavette netgear per connettere il pc fisso (senza scheda wireless) ad internet... sai se potrebbe andare bene?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    beh mai dire mai
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    acer e 330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara992 Visualizza il messaggio
    Cmq tu magari sai che cosa si intenda per pennetta wifi? Io a casa ho il wireless e ho le chiavette netgear per connettere il pc fisso (senza scheda wireless) ad internet... sai se potrebbe andare bene?
    scusa se ho quotato la mia risposta ma non so se riuscivi a vedere che l'ho modificata

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    penso si riferisca più alle penne usb che danno quelli della vodafone o della tim, che fanno da hotspot wifi. Quella del netgear non va bene perché si collega solamente al router e non penso serva allo scopo... al massimo puoi provare a fare una prova con il tuo pc con quella chiavetta. Disattivi il wifi e vedi se funziona, anche se non penso.
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esistono delle applicazioni sul market che permettono il cosiddetto "reverse tethering", io non le ho mai provate, requisito fondamentale è avere il cell con root.

    Reverse tether (a pagamento, c'è anche la versione trial limitata negli orari)

    USB Reverse Tethering (gratuita, c'è anche un video-tutorial nella descrizione)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy